Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Problema famiglia!!!

Problema famiglia!!!

E già..... in certi casi la famiglia diventa un problema! Le corvettes hanno solo due sedili! Alternativa..... un bel suv con carrello e corvette sul carrello. Resta il fatto che comprare un SUV per trainare 6...7 massimo 10 volte all'anno la tua Corvette è un pò una cazzata! Come fare? Vorrei discuterne con voi! La soluzione migliore sarebbe NOEGGIARE un bel Suv con gancio traino e usarlo quindi solo quando ti serve! Ma in questo paese del cacchio non mi pare si possano noleggiare auto con gancio traino che abbiano una portata di traino superiore a 22 quintali! Noleggiare un Camper con gancio? esistono? E se decidessi di comprare un suv...... a buon mercato cosa si trova? Hummer H3? mmmmm meno di 20 mila uno decente non lo trovi..... e poi che me ne faccio ci vado al lavoro tutti i giorni? Un Grand Cherokee di una decina di anni? E quanto consuma per l'uso quotidiano? Stroker tu avevi un Grand C diesel che consumi aveva? Comprare un vecchio Wagoneer? Eh..... per passare ilmio tempo dal meccanico? Insomma..... questo della famiglia è un problema che molti di voi hanno dovuto affrontare (tranne divorziati single etc ovviamente) come lo aveterisolto? L'ideale sembrerebbe essere il noleggio di un piccolo motorhome o camper (non so manco la differenza e non ci capisco nulla) con gancio traino e carrellarsi al raduno la macchina! Nel camper ci metti moglie figli cane canarino etc etc....

e' un argomento interessante no??

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

mi sembrano tutti buoni propositi se si vuole portare anche tutta la famiglia a raduni incontri ecc ecc. potrei dire che che potresti pensare
    anche a qualche suv meno impegnativo

ma quello che voglio sottolineare
    attenzione alla patente perchè con un traino
    di una corvette carrello e suv
    si superano i 35 q.li ci vuole una patete ''E''.
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Con il camper risolvi un mucchio di problemi per quanto riguarda la familgia e risparmi sugli alloggi, ma costa (soprattutto in stagione). Io comprerei un pick up omologato veicolo da trasporto per 3 persone. Lo cerchi con portata bassa sul cassone per contenere l'assicurazione, ma il bollo è una cazzata e non preoccupa lasciarlo fermo.

Tieni presente che se si superano i 35 quintali fra motrice e carrello + massima portata, serve la patente E (cosa garantita con i caper che sfiorano quel peso da soli.

Ciao

C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Abbiamo scritto insieme io ed Ermano e quindi ho ripetuto alcune cose, chiedo scusa
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Io c'ho un Grand Cherokee del '99 (preso di seconda mano)con il V8 4.7 e c'ho il gancio di traino (mai avuto modo di utilizzarlo)
    Adoperandolo tutti i giorni ho fatto montare il GPL e devo dire che i consumi (facendo il raffronto del costo gpl/benza) diventano accettabili.
    La macchina e' comodissima, ben tenuta sia di meccanica che di carrozzeria e al momento ne sono proprio soddisfatto.
    Spesa tot. tra acquisto e gpl (dando dentro la bmw che avevo) meno di 7000 euro.
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

ho una mezza idea di vendere il mio trail blazer... di posto ne ha fin che vuoi e resti in famiglia chevy

ti costa meno prendere un'altra corvette, una la guidi tu e tua figlia accanto, l'altra tua moglie.
    Poi fai fare cambio alla figlia per non farla annoiare...
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione:Messaggio inserito da ermano

mi sembrano tutti buoni propositi se si vuole portare anche tutta la famiglia a raduni incontri ecc ecc. potrei dire che che potresti pensare
    anche a qualche suv meno impegnativo

ma quello che voglio sottolineare
    attenzione alla patente perchè con un traino
    di una corvette carrello e suv
    si superano i 35 q.li ci vuole una patete ''E''.

Meno impegnativo che intendi? Deve avere Massa trainabile di almeno 22 quintali e sono pochi i suv che hanno questa portata!

[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

meno impegnativo intendevo dire abbandonare il mondo americano ho un nissan terrano lo danno 3500 trainabili. fino a 15 q.li andava che era una meraviglia, ho preso anche la multa per eccesso di velocità (traino non deve superare 80 facevo 105) ma se badavo lui sarebbe anche andato a 140 con problemi di gestione del rimorchio.
    ma pensa anche un GR sempre nissan che hanno prezzi di realizzo.

se poi vuoi andare d'importazione prova a vedere cosa costa un Nissan Murano in america e vedi alla fine cosa ti viene in italia. sicuramente metà prezzo. anzi se riesci ad avere questa informazioni fammela sapere che quando cambio il terrano ci faccio un pensierino.
    qui trovi comodità e prestazioni

mi sembra buona anche la soluzione prendi un altra corvette.

Vi divertite in due

C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

La Grand Sport non puo camminare..... e quando camminerà di certo non posso andarci in autostrada, non è che mi arrestano..... mi fucilano sul posto direttamente!!! Quindi devo carrellarla!!

Qualche appassionato di Campers che sa dirmi se posso noleggiarne uno con gancio??? mi compro un bel carrello e ho risolto!! Il problema è che dovrei noleggiarlo qui.... al sud..... mica posso venire su a prenderlo, poi scendo aggancio poi salgo poi scendo a portare la corvette poi risalgo a riconsegnare il camper...... perciò..... dovrei noleggiarlo qui a Napoli!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •