la prima potrebbe essere una "foto d'epoca"![]()
Settimana scorsa ho portato la mia Zetona a farsi un giro in Costa Azzurra passando ovviamente per il tracciato del GP di Monaco.
Sabato mattina parto da Cannes direzione St. Raphael facendo la litoranea che è una strada dalla bellezza mozzafiato soprattutto nella parte centrale dell'Esterel, un massiccio di roccia rossa che si butta nel mare, curve nette in un continuo sali e scendi con la roccia da un lato e il mare dall'altra......... un sogno.
Bene, ad un certo punto (viaggiavo tranquillo dato che di fianco c'era mia moglie) cosa mi arriva alle spalle?
Una C2 rossa scapottata con alla guida la versione francese di Steve McQueen:
Immagine:
64,78KB
Immagine:
76,46KB
Aspetta un paio di curve e poi mi passa mentre ci scambiamo i doverosi saluti di Scuderia.......... Beh, devo dire che nonostante la mia C6 fosse + comoda e guidabile l'ho invidiato, capelli al vento e "libero" di scaricare tutta la sua potenza...... [:264]
la prima potrebbe essere una "foto d'epoca"![]()
Bella, ma ncora più bella che l'hai lasciata passare.[8D][8D][8D]
Come vanno i freni Mauro? Su quelle strade hai avuto modo di provarli?
C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)
Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140
spettacolo !!!![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Dato che il sabato ero stato stregato dalla bellezza della strada ma allo stesso tempo ero imbavagliato dal poterne godere appieno (causa passeggero non troppo incline alla guida sportiva) domenica mattina all'alba ho deciso di ritornarci da solo e finalmente ho potuto godere con il mare da una lato e la montagna dall'altro ed in mezzo il rombo del V8 da 7.0 litri.......Citazione:Messaggio inserito da Fellow
Bella, ma ncora più bella che l'hai lasciata passare.[8D][8D][8D]
Come vanno i freni Mauro? Su quelle strade hai avuto modo di provarli?
I freni come sai sono ancora in via sperimentale ed è difficile dare un parere esaustivo di una combinazione ibrida Carbonio-davanti Acciaio-dietro.
Ho tirato delle belle staccate che hanno fatto entrare sempre l'ABS e per quanto riguarda l'affaticamento non c'è stato nessun problema, anzi mi è sembrato che + freno e meglio la macchina frena (ma potrebbe essere una percezione condizionata dal sapere di avere il Carbonio).
La potenza frenante è una cosa che non sono riuscito ancora a comprendere appieno.
Diciamo che è strano, fino a 100 Km/h appena tocchi i freni ti blocchi, sopra i 100 invece diventa incredibilmente modulabile con una gestione dell'escursione del pedale veramente ampia. Intendo che su tutta la corsa del pedale del freno puoi gestire una diversa potenza frenante.
Quello che sopra i 100 mi manca e quella sensazione di botto frenante che i dischi in acciaio come i tuoi mi sono sembrati avere.
E' per questo che dobbiamo andare in pista insieme e fare i test, vorrei farti sentire l'effetto dei miei come vorrei provare il feeling dei tuoi.
Ho sentito Elia e mia ha detto che giriamo la sera del 5 Novembre ad Adria, ci sarai anche tu?
Bella lei, stupendo il contorno.
Cioè, una C2 così è bella ovunque e qui non ci piove.
Ma trovartela che sò, nella zona industriale ad Anzola Emilia, ti piangerebbe un pò il cuore...
Mauro farò in modo di eserci, cosi analizzeremo i 2 diversi sistemi.
[:264]
C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)
Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140
[:0][:0][:0]
le comparate in strada ???
[:0][:0][:0]
spero di no !!!
![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est