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Discussione: Nuovi gadget.....

  1. #1

    Nuovi gadget.....


    Fra una settimana mi arrivano!!!!
    Immagine:

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    PENSKE 8300 series double adjustable, remote reservoir.

    Costano un botto (quasi 1000 euro cadauno) ma è "gioielleria"!!! !!

    Purtroppo i QA1 non ce la fanno a frenare le molle che uso (1025 lbs) alle alte velocità.... e sono costretto a viaggiare con una taratura quasi "quadrata" (basse velocità frenatissime e poco controllo alle alte).
    Ho anche provato a modificare le valvole a lamelle interne... ma non possono lavorare così.... quindi sonop tornato in dietro e li troverete nel mercatino!

    Peraltro oggi ho parlato con la Quaife e mi dicono che stanno deliberando un sequenziale a 6 marce di provenienza Viper per adattarlo alle campane Chevy!!!!!!!!
    Aspetto info sul leasing che ci vorrà e poi vi faccio sapere!

    Immagine:

    9,97(censurato)KB
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #2
    Gioielleria?
    già dalle rifiniture sembrano molto distanti dai QA1



  3. #3
    [:0][:0][:0]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    Da sbavare come un bambino!!!
    Poi ci dirai se faranno il loro dovere...
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  5. #5
    Azz che meraviglia...speriam o sian buoni.....
    Di certo sulla altre vanno bene anche i QA1....

    io stavo guardando questi, ma mi sà che sia robetta...:
    http://www.airoil.com/v6/index1.html...FUeQ3wodvCUg0g


    Per andar sul sicuro ci sono gli Hollins, ma il prezzo è ancor più alto.......


  6. #6
    Lollo...... ma quelli sono ammortizzatori industriali per frenare carrelli etc...... li uso sulle mie macchine!
    Non hanno nulla a che vedere con l'utilizzo sulle auto!

    Gli Ohlins sono roba buona..... ma i Penske sono anche meglio, credimi!
    Guarda chi li utilizza nelle corse........
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  7. #7
    Ray Stinger
    Guest
    per le moto da competizione tipo Short Track e simili di sicuro Penske sono la scelta migliore a detta di tutti..... usate anche in vari campionati velocita AMA (tipo i nostri BOT, ecc..).
    Usatissimi anche in competizioni stock car, ecc...
    Certo c'è da dire che lo sciovinismo e l'autarchia statunitensi propendono istintivamente per i loro marchi..... ma direi che Ohlins sono universalmente riconosciuto "tra i migliori".
    Poi è ovvio che dipende dal tipo di uso e di competizione, dove a quel punto il migliore è quello "assemblato" da aziende specifiche che lavorano e tarano gli ammo appositamente per l'uso ed il mezzo, prendendo componentistica "simile" (se non migliorata) dei migliori Ohlins o Penske....

  8. #8
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Purtroppo i QA1 non ce la fanno a frenare le molle che uso (1025 lbs) alle alte velocità.... e sono costretto a viaggiare con una taratura quasi "quadrata" (basse velocità frenatissime e poco controllo alle alte).
    Ho anche provato a modificare le valvole a lamelle interne... ma non possono lavorare così....

    Cosi per ragionare...
    a prescindere dalle modifiche necessarie e da tutte le problematiche legate agli ingombri...
    applicando 2 coilover per mozzo, ciascuno con una molla di costante K dimezzata rispetto alla soluzione con un solo coilover, si potrebbe risolvere il problema?

  9. #9
    In teoria sì...... ma i vantaggi dove sono?

    Maggiori masse non sospese e costi vicini all'acquisto di roba buona.

    Tecnicamente, comunque, è una strada ampiamente seguita fra gli anni 70 e gli anni 90 su diverse sportive..... specie al posteriore!

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  10. #10

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