Gioielleria?
già dalle rifiniture sembrano molto distanti dai QA1
Fra una settimana mi arrivano!!!!
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PENSKE 8300 series double adjustable, remote reservoir.
Costano un botto (quasi 1000 euro cadauno) ma è "gioielleria"!!! !!
Purtroppo i QA1 non ce la fanno a frenare le molle che uso (1025 lbs) alle alte velocità.... e sono costretto a viaggiare con una taratura quasi "quadrata" (basse velocità frenatissime e poco controllo alle alte).
Ho anche provato a modificare le valvole a lamelle interne... ma non possono lavorare così.... quindi sonop tornato in dietro e li troverete nel mercatino!
Peraltro oggi ho parlato con la Quaife e mi dicono che stanno deliberando un sequenziale a 6 marce di provenienza Viper per adattarlo alle campane Chevy!!!!!!!!
Aspetto info sul leasing che ci vorrà e poi vi faccio sapere!
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PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Gioielleria?
già dalle rifiniture sembrano molto distanti dai QA1
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collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Da sbavare come un bambino!!!
Poi ci dirai se faranno il loro dovere...
Piero
Dubito ergo sum...
1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone
Azz che meraviglia...speriam o sian buoni.....
Di certo sulla altre vanno bene anche i QA1....
io stavo guardando questi, ma mi sà che sia robetta...:
http://www.airoil.com/v6/index1.html...FUeQ3wodvCUg0g
Per andar sul sicuro ci sono gli Hollins, ma il prezzo è ancor più alto.......
Lollo...... ma quelli sono ammortizzatori industriali per frenare carrelli etc...... li uso sulle mie macchine!
Non hanno nulla a che vedere con l'utilizzo sulle auto!
Gli Ohlins sono roba buona..... ma i Penske sono anche meglio, credimi!
Guarda chi li utilizza nelle corse........![]()
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per le moto da competizione tipo Short Track e simili di sicuro Penske sono la scelta migliore a detta di tutti..... usate anche in vari campionati velocita AMA (tipo i nostri BOT, ecc..).
Usatissimi anche in competizioni stock car, ecc...
Certo c'è da dire che lo sciovinismo e l'autarchia statunitensi propendono istintivamente per i loro marchi..... ma direi che Ohlins sono universalmente riconosciuto "tra i migliori".
Poi è ovvio che dipende dal tipo di uso e di competizione, dove a quel punto il migliore è quello "assemblato" da aziende specifiche che lavorano e tarano gli ammo appositamente per l'uso ed il mezzo, prendendo componentistica "simile" (se non migliorata) dei migliori Ohlins o Penske....
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Purtroppo i QA1 non ce la fanno a frenare le molle che uso (1025 lbs) alle alte velocità.... e sono costretto a viaggiare con una taratura quasi "quadrata" (basse velocità frenatissime e poco controllo alle alte).
Ho anche provato a modificare le valvole a lamelle interne... ma non possono lavorare così....
Cosi per ragionare...
a prescindere dalle modifiche necessarie e da tutte le problematiche legate agli ingombri...
applicando 2 coilover per mozzo, ciascuno con una molla di costante K dimezzata rispetto alla soluzione con un solo coilover, si potrebbe risolvere il problema?
In teoria sì...... ma i vantaggi dove sono?
Maggiori masse non sospese e costi vicini all'acquisto di roba buona.
Tecnicamente, comunque, è una strada ampiamente seguita fra gli anni 70 e gli anni 90 su diverse sportive..... specie al posteriore!
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