Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: help carburatore

help carburatore

ciao ragazzi ho un problemino con la mia Vette, e' una '80 spogliata di tutti i dispositivi per l'inquinamento, con motore small block sostanzialmente originale solo con un albero a camme differente, il problema e'sul carburatore perche' il precedente proprietario (scarparo canadese) aveva montato un carburatore di una ford con il quale la macchina non e' mai andata bene, ilmio carburatorista mi ha detto che questo carburatore e' da eliminare, e quindi la mia domanda e' la seguente:
    che carburatore posso montare con buone prestazione e con pochi problemi, e dove reperirlo velocemente?
    ringraziando anticipatamente per chi mi saprà dare una mano, salòuto tutti

Ciao,
    nella mia 81 ho montato un Holley 4160-1850s, 600 CFM, aria manuale.
    Lo stesso dovrebbe andare bene anche a te, specialmente se hai un albero un pochino più cattivello, oppure un Edelbrock 600 CFM.
    Vedi l' altro post "cerco carburatore" per dove trovarlo.

http://cgi.ebay.it/Holley-1850-0-185...item19bd70cc36

io penso che questo sia ideale, ma non capisco come funzioni l'aria manuale

Citazione:Messaggio inserito da nicolacoltro

http://cgi.ebay.it/Holley-1850-0-185...item19bd70cc36

io penso che questo sia ideale, ma non capisco come funzioni l'aria manuale
    Come il mio, devi mettere un cavo ed un pomello che tiri dall' abitacolo per "aprire l' aria", tipo la vecchia Fiat 500. Ricordi la leva da tirare?

ok, ho capito, cmq lo ho gia acquistato

French78
    Guest
    non perditi tempo con il cavo dell'apertura dell'aria, non hé molto utile, estate come inverno, 2 accelerate prima di metterein moto ...e via..

fabri
    Guest
    io ho su tutte l' aria automatica a calore e va perfettamente, ti scalda giusto il motore per non fare danni e non ti si ingolfa mai, in alternativa c'è la stessa cosa con i sensori elettrici che é ancora più semplice

Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

Ciao,
    Lo stesso dovrebbe andare bene anche a te, specialmente se hai un albero un pochino più cattivello, oppure un Edelbrock 600 CFM.
    ...ho montato il 600 CFM sulla mia ( 350 del 70 ) ....
    confermo che lo starter non serve, ora è perfetta, 2 pompate e parte, minimo basso da fredda ma dopo 2 minuti 6/700 giri....un orologio..!!

prestazioni inferiori rispetto l'originale, ma sopratutto il suono...praticamente non urla più quando affondi ma era da dire..basta guardarlo da sotto...!!!

per chi avesse intenzione di prendere questo ricordarsi lo spessore senza il quale non si può montare ( toccano le alette sul basamento, almeno nella mia ) quindi un filtro + basso se era al limite ( mio caso ) ed il tubo della benza perchè l'attacco è in posizione diversa...!!

Citazione:Messaggio inserito da Stingray

Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

Ciao,
    ...ho montato il 600 CFM sulla mia ( 350 del 70 ) ....
    confermo che lo starter non serve, ora è perfetta, 2 pompate e parte, minimo basso da fredda ma dopo 2 minuti 6/700 giri....un orologio..!!

prestazioni inferiori rispetto l'originale, ma sopratutto il suono...praticamente non urla più quando affondi ma era da dire..basta guardarlo da sotto...!!!

per chi avesse intenzione di prendere questo ricordarsi lo spessore senza il quale non si può montare ( toccano le alette sul basamento, almeno nella mia ) quindi un filtro + basso se era al limite ( mio caso ) ed il tubo della benza perchè l'attacco è in posizione diversa...!!
    Bene,bene.......fina lmeint!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •