Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Frizione ventola radiatore.

Frizione ventola radiatore.

Ciao bimbi,
    mi ricordo di avere letto sul forum che per testare la bontà della frizione ventola radiatore bisogna sentire la resistenza con macchina a riposo da tempo (fredda) e dopo aver fatto un bel giretto e se non varia di molto significa che la frizione è "andata".

Ebbene, il test l'ho fatto e la frizione è andata.

C'è chi mi ha consigliato di metterla diretta, ma non vorrei intervenire in questa maniera perchè se è stata creata, un motivo c'era. Il fatto è che con queste giornate torride, la macchina tende a scaldare parecchio, soprattutto quando vado piano in città o peggio, in colonna (temperatura fissa a 200 e oltre)!

Sapete se esiste un ricambio compatibile anche da noi o bisogna prendere la sua?

Su Summit ho visto che ne esistono di diversi tipi: normal, heavy duty, ecc, ma non capisco su cosa differiscano e anche se ne esiste una specifica per BB oppure sono uguali agli SB.

Un grazie per l'aiuto e se qualcuno ne ha una nuova che vuole vendere ... faccia un fischio.
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Simones Garage
    Guest
    Ciao Daniele,
    il ricambio che vorresti è questo???

Immagine:

40,37KB

Sai ho dato un'occhio,ma non l'ho trovato come ricambio per la tua 71"...
    [:I][:I][:I]
    Strano...
    ma se non ricordo male,mio zio(vecchio meccanico) quando aveva visto la mia,ha detto:
    -TE LA RIMEDIO IO,QUELLA E' DELLA .......
    Non ricordo quale auto...
    Pero la mia è un 77" SB...
    [)][)][)][)]

Il ricambio è quello e interessante sarebbe sapere a quale si riferiva tuo zio ....

Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

Ciao bimbi,
    mi ricordo di avere letto sul forum che per testare la bontà della frizione ventola......
    .....bisogna smontare il differenziale

[:246][:246][:246][:246]
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

Citazione:Messaggio inserito da Stefaniste

Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

Ciao bimbi,
    mi ricordo di avere letto sul forum che per testare la bontà della frizione ventola......
    .....bisogna smontare il differenziale

Miiinchia se ti odio!!!!!!![][][][]

Simones Garage
    Guest
    [?][?][?]

E che centra il differenziale???

Quello lo dobbiamo rifare a breve no???

[^][^][^]

fabri
    Guest
    ciao daniele

ti conviene montare la frizione, non ascoltare chi dice di montarla fissa, la frizione ti riduce i consumi e aumenta la potenza del motore, credo che siano tutte simili, stringono in base al calore che accumulano e via dicendo..... come per tutti i ricambi ce ne sono di varie qualità, se vai su corvetteparagon.com trovi la tua originale ed eviti sorprese anche nelle misure durante il montaggio oltre che nell' uso.

Sai che non sono riuscito a trovarla su paragon? Scemo io probabile!!

prova ad andare all'agristore con la vecchia di sicuro c'è qualche mezzo che la monta simile!!

così intanto senti anche qualche prezzo!!!

ho letto su eckler's o corvettecentral che per vedere se èandata , qaunto la macchina è calda, spegni ilmotore e vedi , se fa 5-6 giri tutto a posto altrimenti ciao ciao!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •