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Discussione: Frizione ventola radiatore.

  1. #1

    Frizione ventola radiatore.


    Ciao bimbi,
    mi ricordo di avere letto sul forum che per testare la bontà della frizione ventola radiatore bisogna sentire la resistenza con macchina a riposo da tempo (fredda) e dopo aver fatto un bel giretto e se non varia di molto significa che la frizione è "andata".

    Ebbene, il test l'ho fatto e la frizione è andata.

    C'è chi mi ha consigliato di metterla diretta, ma non vorrei intervenire in questa maniera perchè se è stata creata, un motivo c'era. Il fatto è che con queste giornate torride, la macchina tende a scaldare parecchio, soprattutto quando vado piano in città o peggio, in colonna (temperatura fissa a 200 e oltre)!

    Sapete se esiste un ricambio compatibile anche da noi o bisogna prendere la sua?

    Su Summit ho visto che ne esistono di diversi tipi: normal, heavy duty, ecc, ma non capisco su cosa differiscano e anche se ne esiste una specifica per BB oppure sono uguali agli SB.

    Un grazie per l'aiuto e se qualcuno ne ha una nuova che vuole vendere ... faccia un fischio.
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  2. #2
    Simones Garage
    Guest
    Ciao Daniele,
    il ricambio che vorresti è questo???


    Immagine:

    40,37KB

    Sai ho dato un'occhio,ma non l'ho trovato come ricambio per la tua 71"...
    [:I][:I][:I]
    Strano...
    ma se non ricordo male,mio zio(vecchio meccanico) quando aveva visto la mia,ha detto:
    -TE LA RIMEDIO IO,QUELLA E' DELLA .......
    Non ricordo quale auto...
    Pero la mia è un 77" SB...
    [)][)][)][)]

  3. #3
    Il ricambio è quello e interessante sarebbe sapere a quale si riferiva tuo zio ....
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  4. #4
    Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

    Ciao bimbi,
    mi ricordo di avere letto sul forum che per testare la bontà della frizione ventola......
    .....bisogna smontare il differenziale

    [:246][:246][:246][:246]
    [:246][:246][:246][:246]
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  5. #5
    Citazione:Messaggio inserito da Stefaniste

    Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

    Ciao bimbi,
    mi ricordo di avere letto sul forum che per testare la bontà della frizione ventola......
    .....bisogna smontare il differenziale

    [:246][:246][:246][:246]
    [:246][:246][:246][:246]

    Miiinchia se ti odio!!!!!!![][][][]
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  6. #6
    Simones Garage
    Guest
    [?][?][?]

    E che centra il differenziale???

    Quello lo dobbiamo rifare a breve no???

    [^][^][^]

  7. #7
    fabri
    Guest
    ciao daniele

    ti conviene montare la frizione, non ascoltare chi dice di montarla fissa, la frizione ti riduce i consumi e aumenta la potenza del motore, credo che siano tutte simili, stringono in base al calore che accumulano e via dicendo..... come per tutti i ricambi ce ne sono di varie qualità, se vai su corvetteparagon.com trovi la tua originale ed eviti sorprese anche nelle misure durante il montaggio oltre che nell' uso.

  8. #8
    Sai che non sono riuscito a trovarla su paragon? Scemo io probabile!!
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  9. #9
    prova ad andare all'agristore con la vecchia di sicuro c'è qualche mezzo che la monta simile!!

    così intanto senti anche qualche prezzo!!!

    ho letto su eckler's o corvettecentral che per vedere se èandata , qaunto la macchina è calda, spegni ilmotore e vedi , se fa 5-6 giri tutto a posto altrimenti ciao ciao!!!


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