Un po' di gioco sul differenziale?
Ho provato una C3 '75 e vorrei chiedere quanto piu' volete dirmi sul cambio automatico.
Dalle marce a N o P tutto bene ma quando fai l'inverso da' la botta , ora il mezzo in questione ha il minimo un po' alto e potrebbe essere lui a creare il problema, ma se cosi' non fosse quali altre casistiche possono generare questo scompenso ???
Un po' di gioco sul differenziale?
Walter
Corvette Warriors member
1980 C3 RED/OYSTER
La botta la sento sotto la leva del cambio, se venisse da dietro l'avvertirei diversamente.Citazione:Messaggio inserito da T-vette
Un po' di gioco sul differenziale?
Per me le auto vanno provate in un certo modo,
difficile dire cosa possa avere...
Per me solo un po' di reomatismi!!!
Sai com'è,l'eta!!!
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Potrebbe essere che hai centrato il problema.Citazione:Messaggio inserito da Simones Garage
Per me le auto vanno provate in un certo modo,
difficile dire cosa possa avere...
Per me solo un po' di reomatismi!!!
Sai com'è,l'eta!!!
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Comunque ci andro' con un amico a riprovarla e guardarla sotto, il venditore mi ha messo a disposizione il ponte tutto un sabato mattina.
La mia C3 "collector edition"dell'82 ha il minimo alto e dà la botta nel mettere D : anche altre fanno lo stesso.....si vede che è un male di famiglia....
C3 \"collector edition\" 82
Il che rincuorerebbe, ovvero difetto calcolato sempre che non procuri danni piu' avanti.Citazione:Messaggio inserito da Henry
La mia C3 "collector edition"dell'82 ha il minimo alto e dà la botta nel mettere D : anche altre fanno lo stesso.....si vede che è un male di famiglia....
Ma il sommo Elia che dice in proposito, visto che l'ha sistemata lui la tua ?
Sul cambio non ha fatto praticamente nulla, a parte una regolazione che non ho capito.Citazione:Messaggio inserito da barroma01
Il che rincuorerebbe, ovvero difetto calcolato sempre che non procuri danni piu' avanti.Citazione:Messaggio inserito da Henry
La mia C3 "collector edition"dell'82 ha il minimo alto e dà la botta nel mettere D : anche altre fanno lo stesso.....si vede che è un male di famiglia....
Ma il sommo Elia che dice in proposito, visto che l'ha sistemata lui la tua ?
In pratica sembra veramente essere un problema di tutte ( o di molte).
Io di sicuro, se va come stà andando ora ( e cioè bene) non mi metterò certo a .....cambiare il cambio.
Beh, un innesto un po' brusco della marcia potrebbe alla lunga non giovare alla trasmissione: il problema puo' anche essere collegato, in parte, al minimo sempre alto - almeno della mia-, ma facendolo abbassare secondo me si corre il rischio di farla spegnere nel momento dell'innesto della marcia.
Ci sono infatti molti attriti, tantovero che l'auto, in " D " , mi costringe a tenere ben premuto il freno ai semafori e, una volta lanciata a 50-60 all'ora, quasi mantiene la velocità pur non premendo l'acceleratore. Tenerla cosi'!!!.![]()
C3 \"collector edition\" 82
lo stesso problema ce l'avevo anche io ma è una questione di minimo con il mino a 600 giri non mi da nessun problema ora che mi si è alzato un po sui 900/1000 mi da il colpetto quando gli inserisco il drive......
è perchè le signore di una certa età gli piace scalpitare [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
Verissimo Henry anche questa costringe a tenere il freno ben premuto, ora voglio vedere fino a quanto posso abbassare il minimo senza avere altre controindicazioni. Stai certo che non ci penso neanche a smontare il cambio se proprio non e' necessario. GrazieCitazione:Messaggio inserito da Henry
Sul cambio non ha fatto praticamente nulla, a parte una regolazione che non ho capito.Citazione:Messaggio inserito da barroma01
Il che rincuorerebbe, ovvero difetto calcolato sempre che non procuri danni piu' avanti.Citazione:Messaggio inserito da Henry
La mia C3 "collector edition"dell'82 ha il minimo alto e dà la botta nel mettere D : anche altre fanno lo stesso.....si vede che è un male di famiglia....
Ma il sommo Elia che dice in proposito, visto che l'ha sistemata lui la tua ?
In pratica sembra veramente essere un problema di tutte ( o di molte).
Io di sicuro, se va come stà andando ora ( e cioè bene) non mi metterò certo a .....cambiare il cambio.
Beh, un innesto un po' brusco della marcia potrebbe alla lunga non giovare alla trasmissione: il problema puo' anche essere collegato, in parte, al minimo sempre alto - almeno della mia-, ma facendolo abbassare secondo me si corre il rischio di farla spegnere nel momento dell'innesto della marcia.
Ci sono infatti molti attriti, tantovero che l'auto, in " D " , mi costringe a tenere ben premuto il freno ai semafori e, una volta lanciata a 50-60 all'ora, quasi mantiene la velocità pur non premendo l'acceleratore. Tenerla cosi'!!!.![]()