Un po' di gioco sul differenziale?
Ho provato una C3 '75 e vorrei chiedere quanto piu' volete dirmi sul cambio automatico.
Dalle marce a N o P tutto bene ma quando fai l'inverso da' la botta , ora il mezzo in questione ha il minimo un po' alto e potrebbe essere lui a creare il problema, ma se cosi' non fosse quali altre casistiche possono generare questo scompenso ???
Walter
Corvette Warriors member
1980 C3 RED/OYSTER
La botta la sento sotto la leva del cambio, se venisse da dietro l'avvertirei diversamente.Citazione:Messaggio inserito da T-vette
Per me le auto vanno provate in un certo modo,
difficile dire cosa possa avere...
Per me solo un po' di reomatismi!!!
Sai com'è,l'eta!!!
![]()
Potrebbe essere che hai centrato il problema.Citazione:Messaggio inserito da Simones Garage
Per me le auto vanno provate in un certo modo,
difficile dire cosa possa avere...
Per me solo un po' di reomatismi!!!
Sai com'è,l'eta!!!
![]()
Comunque ci andro' con un amico a riprovarla e guardarla sotto, il venditore mi ha messo a disposizione il ponte tutto un sabato mattina.
La mia C3 "collector edition"dell'82 ha il minimo alto e dà la botta nel mettere D : anche altre fanno lo stesso.....si vede che è un male di famiglia....
C3 \"collector edition\" 82
Il che rincuorerebbe, ovvero difetto calcolato sempre che non procuri danni piu' avanti.Citazione:Messaggio inserito da Henry
La mia C3 "collector edition"dell'82 ha il minimo alto e dà la botta nel mettere D : anche altre fanno lo stesso.....si vede che è un male di famiglia....
Ma il sommo Elia che dice in proposito, visto che l'ha sistemata lui la tua ?
Sul cambio non ha fatto praticamente nulla, a parte una regolazione che non ho capito.Citazione:Messaggio inserito da barroma01
Il che rincuorerebbe, ovvero difetto calcolato sempre che non procuri danni piu' avanti.Citazione:Messaggio inserito da Henry
In pratica sembra veramente essere un problema di tutte ( o di molte).
Io di sicuro, se va come stà andando ora ( e cioè bene) non mi metterò certo a .....cambiare il cambio.
Beh, un innesto un po' brusco della marcia potrebbe alla lunga non giovare alla trasmissione: il problema puo' anche essere collegato, in parte, al minimo sempre alto - almeno della mia-, ma facendolo abbassare secondo me si corre il rischio di farla spegnere nel momento dell'innesto della marcia.
Ci sono infatti molti attriti, tantovero che l'auto, in " D " , mi costringe a tenere ben premuto il freno ai semafori e, una volta lanciata a 50-60 all'ora, quasi mantiene la velocità pur non premendo l'acceleratore. Tenerla cosi'!!!.![]()
C3 \"collector edition\" 82
lo stesso problema ce l'avevo anche io ma è una questione di minimo con il mino a 600 giri non mi da nessun problema ora che mi si è alzato un po sui 900/1000 mi da il colpetto quando gli inserisco il drive......
è perchè le signore di una certa età gli piace scalpitare [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
Verissimo Henry anche questa costringe a tenere il freno ben premuto, ora voglio vedere fino a quanto posso abbassare il minimo senza avere altre controindicazioni. Stai certo che non ci penso neanche a smontare il cambio se proprio non e' necessario. GrazieCitazione:Messaggio inserito da Henry
Sul cambio non ha fatto praticamente nulla, a parte una regolazione che non ho capito.Citazione:Messaggio inserito da barroma01
In pratica sembra veramente essere un problema di tutte ( o di molte).
Io di sicuro, se va come stà andando ora ( e cioè bene) non mi metterò certo a .....cambiare il cambio.
Beh, un innesto un po' brusco della marcia potrebbe alla lunga non giovare alla trasmissione: il problema puo' anche essere collegato, in parte, al minimo sempre alto - almeno della mia-, ma facendolo abbassare secondo me si corre il rischio di farla spegnere nel momento dell'innesto della marcia.
Ci sono infatti molti attriti, tantovero che l'auto, in " D " , mi costringe a tenere ben premuto il freno ai semafori e, una volta lanciata a 50-60 all'ora, quasi mantiene la velocità pur non premendo l'acceleratore. Tenerla cosi'!!!.![]()