Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Quesito in attesa di Elia

Quesito in attesa di Elia

Ieri son partito da Elia per andare a VR e li' lasciare la macchina per restauro sedili.
    Poco prima di VR est il condizionatore comincia a raffreddare sempre meno e, di punto in bianco, ecco una bella fumata uscire dal cofano insieme ad un pestilenziale odore di bruciato tipico degli avvolgimenti: in pratica è partito il compressore.
    Mi fermo appena fuori il casello di VR est e spengo la macchina.
    Rapido consulto telefonico con Elia, stacco il connettore elettrico del compressore e....sorpresa.... la macchina non parte piu': nel senso che non da segni di vita, il motorino d'avviamento non gira, come se la batteria fosse scarica, ma corrente dev'esserci, dal momento che ad esempio i vetri elettrici funzionano e pure le spie del quadro.
    Provo per una decina di volte e sempre niente. Chiamo il carroattrezzi e, menttre sta per venire, mio figlio prova per l'ennesima volta e voilà,dopo una ventina di minuti dallo spegnimento, riparte come se nulla fosse, corrente ritornata ecc ecc.
    Domanda: perchè? Che ci sia qualche forma di protezione che, grippando il compressore del clima, è intervenuta per tot minuti???
    Premetto che quando non si avviava non dava nemmeno l'impressione, il motorino d'avviamento, di essere bloccato da qualcosa, cioè non sembrava sotto sforzo perchè contemporaneamente trattenuto da qualcosa: proprio non dava segni di vita, perciò ho pensato piu' ad una protezione temporizzata o legata ad altro.
    Idee?????[?][?][?][?][?] (prima che Elia, approfittando del fatto che deve scendere a VR, ci butti un occhio????)
    C3 \"collector edition\" 82

ma di che macchina parliamo? di una C3?... perchè lo hai messo nella sezione c3??
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Citazione:Messaggio inserito da alain

ma di che macchina parliamo? di una C3?... perchè lo hai messo nella sezione c3??
    c3 collector-edition.

C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

ma io dico la tua z06 non era meglio........mo devi sta' sempre con il pensiero che rimani a piiedi........aripit e la z...damme retta......
    corvette z06 gialla

Citazione:Messaggio inserito da giampy

ma io dico la tua z06 non era meglio........mo devi sta' sempre con il pensiero che rimani a piiedi........aripit e la z...damme retta......
    in effetti.....
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

Citazione:Messaggio inserito da alain

mi hai fatto venire un'idea..... anch'io non ci capisco piu nulla...ero riamasto a falk con la c6
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

Sul lato destro del cofano motore (ma potrei sbagliarmi, dai un'occhiata) c'è un teleruttore per l'avviamento (dovrebbe essere questo http://picasaweb.google.it/lh/photo/...eat=directlink ) . In pratica il blocchetto chiave dà il consenso al teleruttore che manda corrente al motorino dell'avviamento. Verifica che le connessione siano in buono stato.
    Successivamente dovresti infilarti sotto la macchina e guardare le connessioni del motorino. Fatto questo, potrebbero semplicemente essere le spazzole usurate che non fanno contatto. Una volta era usuale andare in giro con un martellino e picchiettare sull'indotto del motorino quando si verificava la situazione da te descritta.

Ti allego un link in cui si vede quando ho rifatto le connessioni al motorino d'avviamento.
    http://picasaweb.google.it/dani.cell...eat=directlink

Ciao

@Giampy
    Non essere cattivo con le C3 ... si offendono!
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Simones Garage
    Guest
    Motorino d'avviamento!!!
    Henry se mi chiami domani ti spiego tutto...
    Sono fuori e fatico a scrivere con l'IPhone...

GERONTOFILO !!!

Ti sta proprio bene, zio Henry !!!

BLEAAAAHHH [)][)][)]

Stavi insieme alla mia sorellina e Ti sei messo con quella vechiaccia con i capelli tutti grigi...

Quella biondazza di mia sorella era molto meglio, era pure più giovane di me ... e anche di costumi più ... beh meno ... beh, ci siam capiti ... [:I][:I][:I]

Ma dai, come fai?

Sei un maniaco, lo so.

Vuoi cercare di capire se è meglio la madre o la figlia, vero ???

MANIACO !!!

AIUTO C'E' UN MANIACO, QUALCUNO MI AIUTIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIII III !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
    Io ho il mio Papi e basta !!!

Citazione:Messaggio inserito da Simones Garage

Motorino d'avviamento!!!
    Henry se mi chiami domani ti spiego tutto...
    Sono fuori e fatico a scrivere con l'IPhone...
    Scusa Simone, ma le probabilità che ci sia coincidenza fra il problema del compressore del clima che mi abbandona e il motorino d'avviamento che dà CONTEMPORANEAMENTE i numeri è infinitesima.
    Cioè, il motorino d'avviamento NON HA MAI manifestato inconvenienti PRIMA DELLA FUMATA DEL COMPRESSSORE CLIMA, MAI.
    E poi, miracolosamente, 20 minuti dopo lo spegnimento, riprende come nulla fosse, come se una manina magica avesse girato un interruttore da OFF a ON
    C3 \"collector edition\" 82

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •