Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: distanziali c6

distanziali c6

Ciao a tutti vorrei sapere che misura di distanziali mettere su di una c6 victory e che marca prenderli se qualcuno li ha già montati o se ne vuole disfare io ci sono
    fatemi sapere acquisto urgente

tonyrigo
    Guest
    Dubito possano servire a qualcosa dei distanziali su una vettura del genere.

Prima sarebbe opportuno, piuttosto, intervenire su angoli e assetto (molle, ammortizzatori, barre di torsione, ecc.), per non dire dei freni ...

Non so chi abbia mai messo dei distanziali sulle C6.

Io su JEANETTE ce li ho davanti (mi sembra di 3 o 5 mm, mi pare siano partiti da 5 mm per scendere a 3), ma servono solo perchè se no non vanno su i cerchi da 18'' con l'impianto freni da 375 mm, non certo per altro...

anche perche a metterli cosi stretti rischi pure di perdere il centraggio sul mozzo , con 3 no ma con 5 sei a rischio che ne resti pochissimo

mettere i distanziali su macchine cosi riguarda prettamente un fattore estetico

ricordati che con i distanziali devi cambiare anche le colonnette a cui si avvitano i dadi che tengono la ruota
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

tonyrigo
    Guest
    Guarda che nel mio caso parlo di mm, non cm !

Chi monta i distanziali per ragioni estetiche ha almeno 1-2 cm (10-20 mm) ...

Ovviamente le colonnine se cambi di molto la distanza cerchio, perno, vanno sostituite.

anche io sto parlando di mm

la Z06 non la conosco ma la C4 si
    il mozzo ha 10mm di collarino di centraggio
    sul cerchione c e uno smusso di circa 5mm
    di conseguenza restano 5mm di collarino di centraggio
    se hai distanziali da 3mm rimani con 2mm di centraggio che ancora possono bastare ma se metti quello da 5 perdi il centraggio "buono" e ti resta solo quello dato dalle colonnette e dai dadi con sede conica (e non e il massimo)

io ho fatto l esempio con la C4 ma se la Z06 ha 12mm di collarino e il cerchio non ha smusso consistente sei in una botte di ferro anche con distanziali da 5mm e va tutto bene
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

tonyrigo
    Guest
    Chiedo venia,

non sapevo della C4 ...

[:I][:I][:I]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi