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Discussione: Info x chi deve rifare il differenziale ('80-'82)

  1. #1
    kattivone
    Guest

    Info x chi deve rifare il differenziale ('80-'82)


    Mi sto accingendo a cambiare i rapporti finali della mia '81, gia che ci sono rifaro' il differenziale.
    In futuro forse postero una guida e un po di foto del lavoro, nel frattempo penso di fare cosa gradita riportando qui sotto un po di materiale e consigli conquistati a fatica, magari potra agevolare qualcuno in futuro.

    Problema: le C3 nelle annate 80-82 montano un Dana 44 ICA con case in alluminio, il modello non va assolutamente confuso con la versione 44-HD montata sulle C4 qualche anno dopo, trovare i pezzi giusti e le info non e' facile.

    Reperimento parti (3.54):
    - Kit ring&pinion Motive: D44-454 oppure Richmond SD4402
    Motive sono piu silenziosi e "streetable", i Richmond sono piu da strip per via della maggior durezza e taglio diverso e percio anche piu rumorosi
    Comprato qui per $129.99: http://www.drivetrainamerica.com/sto...d=231616<br />
    -Kit installazione: comprateli solo con cuscinetti buoni (Timken, Koyo), e verificate che includano i cuscinetti laterali (side yoke)
    Migliore: Nitro Gear and Axle MK D44-VET
    Comprato qui per $167.50 http://www.justdifferentials.com/ind...oducts_id=3277
    -Kit pacco frizione: qui non avete molta scelta, o Ecklers o Duntov, vi consiglio i secondi, hanno anche molte altre parti!
    $70 incluse ss: http://www.duntovmotors.com/Differentials_80-82.htm
    Spider gears: non piu in commercio. Ho parlato con quelli di Duntov, dicono che e' raro che li si debba cambiare...speriamo!

    -Attrezzi che vi serviranno: chiave dinamometrica da 70 [u]INCH</u>/lbs per misurare il precarico pignone, chiave da 0-250 [u]FT</u>/lb per tutto il resto. Serve anche un comparatore in centesimi di pollice con base magnetica, se siete pigri come me e proprio non volete fare le conversioni.
    Inoltre vi serviranno un estrattore e una una pressetta per sfilare i vecchi cuscinetti

    Articoli utili
    Riconoscere i differenziali dai case: http://www.vettemod.com/forum/showth...p?t=168&page=2
    Istruzioni passo a passo: http://forums.corvetteforum.com/c3-t...ild-paper.html
    Sezione del sito Dana spicer dove si trovani codici, manualie tante info utili: http://www2.dana.com/expertforms/demenu.aspx

    A presto e buon lavoro!

  2. #2
    Ciao kattivone, volevo sapere se il tuo cambio è un 700R4 e se ne conosci il rapporto al ponte
    Riccardo

  3. #3
    Ho visto nel sito dana 44 che dicono che fino all'83 il carter è in cast iron. non mi risulta, visto che il mio è in alluminio e la vette è 82!?
    Riccardo

  4. #4
    kattivone
    Guest
    Ciao, no il mio e' un TH350 ed ha il rapporti super lunghi...a breve monto i 3.54 che credo siano un buon compromesso...per qwuanto riguarda il sito dana, dove vedi che sono cast iron?

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