WELCOME NITRO!!!
Qui troverai containers di informazioni.
Tu torna e poi vedrai che inizia il divertimento.
CIAO!
jjLio
Ciao a tutti!!
Sono un ragazzo italiano residente temporaneamente ad Atlanta, USA.
Siccome tornerò in Italia a luglio, o forse a dicembre, ho deciso di comprare un piccolo souvenir da portare con me.
Ho quindi comprato una Corvette C3 del 1973 t-tops, L-82, automatica, matching numbers con aria condizionata e vetri elettrici.
Ho poi trovato questo forum con un bel po' di persone che mi aiuteranno a districarmi nella burocrazia italiana, vero? [:2]
Possiedo il title dell'auto a mio nome tra l'altro, però tutto il resto mi è ancora oscuro!
Ciao a tutti (non sapevo dove postare!)
Betty. 1973. L-82.
WELCOME NITRO!!!
Qui troverai containers di informazioni.
Tu torna e poi vedrai che inizia il divertimento.
CIAO!
jjLio
Senti facciamo una cosa, io ti aiuto a portare l'auto qui e tu aiuti me a fare la carta verde! ok?
![]()
Uh, veramente vorresti la carta verde??? contento te
Il tuo nick mi dice qualcosa, da un altro forum......
Comunque... faro' un bel giro del sito e del forum per capire che cosa mi aspettera'....
Betty. 1973. L-82.
da elaborare forse?
eh si eheheh
tu hai una c6, giusto? Ricordo del tuo viaggio negli States.... vivendoci da un po' non riuscivo a capire perche' ne fossi affascinato... dopo un paio di anni gli states sono davvero noiosi![]()
Betty. 1973. L-82.
Bè sai come si dice nitro, "l'erba del vicino è sempre più verde"
Vorrei andarci anche io come tanti, ma credo che viverci sia sicuramente ben diverso che una vacanza; gli usi, i costumi, le tradizioni e i modi di pensare non sono cosa da poco...
Comunque benvenuto e per l'immatricolazione della C3 vatti a spulciare un pò di post nelle varie sezioni perchè è un argomento trattato diverse volte ! Auguri![]()
CIAO NITRO, IO HO IMPORTATO L'ANNO SCORSO 2 VETTE. UNA C1 DEL 57 E UNA C3 DEL 71.
Il costo di sdoganamento è del 30% dell'importo in fattura. Il costo di spedizione non saprei perchè le mie sono partite da newark ed erano 2, ma penso che per una non dovresti passare i 2.500 dollari.
Poi seguirà l'immatricolazione che può richiedere qualche mese e li la spesa è contenuta.
Inbocca al lupo.
C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)
Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140
Io sapevo che i costi erano del 10% di dazio piu' 20% di IVA per le auto "normali"....
Solamente 10% di IVA per le auto di interesse storico con piu' di 30 anni. Sbaglio? Questo e' quello che dice la legge, almeno...
Betty. 1973. L-82.
Ciao Nitro e benvenuto. Io sono nella tua stessa situazione, C6 comprata in California e con il mio nome sul title ed ora in attesa di essere imbarcata a Houston. Non ho ancora avuto numeri dalla dogana ma il tuo 10% di dazio + 20% di IVA mi sembra esatto, almeno è quello che mi aspetto anche io. Per le auto storiche non saprei dirti.
Se vuoi posso darti i dati del mio spedizioniere USA che sono persone fidate.
Complimenti poi per la C3, comprarla nella madre patria ha tutto un altro gusto.......... vero?