Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consiglio su fuel line

  1. #1

    Consiglio su fuel line


    Serbatoio e sending unit originali nuovi, motore da 550 hp circa, come allestireste voi la fuel line?

    Pompa meccanica o pompa elettrica vicino al serbatoio?

    Da quanti Gpa minimo?

    Solo linea di mandata o anche return line?

    Linee stock da 3/8" o da 1/2" ?

    Ok filtri benzina e regolatore di pressione vicino al carburatore sono irrinuciabili...

    Devo confessare che mi garberebbe molto questo setup :



    Ma, tralasciando il costo, credo sia decisamente sovradimensionato e mi costringerebbe a fare delle modifiche al serbatoio per crearmi un pozzetto di pescaggio ad hoc con uscite più "generose".

    Che ne pensate?
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  2. #2
    non me ne intendo molto ma se alternatore e company lo permettono puoi montare la pompa elettrica sul serbatoio con linea di andata e ritorno che se e ben fatte da 3/8" basta e avanza

    in ogni caso attendi consigli da esperti in materia
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    non me ne intendo molto ma se alternatore e company lo permettono puoi montare la pompa elettrica sul serbatoio con linea di andata e ritorno che se e ben fatte da 3/8" basta e avanza

    in ogni caso attendi consigli da esperti in materia
    Beh una pompa elettrica di solito assorbe pochissimi Ampere, il problema diciamo quindi non è elettrico...

    Mi sto convincendo sempre più che una buona pompa meccanica da 110-120 gpa e le line stock da 3/8" bastino...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  4. #4
    Vorrei aiutarti, ma sati facendo una "cosa" ben al di la delle mie possibilità. Ignorantemente ti chiedo, come mai una pompa elettrica? Una buona meccanica non dovrebbe svolgere bene la sua monsione? Vero che la tua vette sarà parecchio assetata, ma comunque meno di un BB un po' elaborato che si destreggia con pompa meccanica. Ciao
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  5. #5
    Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

    Vorrei aiutarti, ma sati facendo una "cosa" ben al di la delle mie possibilità. Ignorantemente ti chiedo, come mai una pompa elettrica? Una buona meccanica non dovrebbe svolgere bene la sua monsione? Vero che la tua vette sarà parecchio assetata, ma comunque meno di un BB un po' elaborato che si destreggia con pompa meccanica. Ciao
    Beh, in effetti sono pochi i reali vantaggi di una pompa elettrica, non assorbe potenza dal motore e dovrebbe essere più affidabile poichè non è soggetta a sfondamenti di membrana, la si può piazzare vicina al serbatoio...tutto ciò fino ad un certo livello di potenza, poi per applicazioni più estreme esistono delle pompe elettriche che sono davvero super ma siamo deciamente lontani come prospettiva e come livello di HP
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  6. #6
    ecco il motivo per cui ti ho consigliato la pompa elettrica
    inoltre la pressione e costante , mentre x la meccanica cambia (di poco) col n dei giri motore

    in ogni caso se la pompa meccanica della tua macchina funziona usala tranquillamente
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    ecco il motivo per cui ti ho consigliato la pompa elettrica
    inoltre la pressione e costante , mentre x la meccanica cambia (di poco) col n dei giri motore

    in ogni caso se la pompa meccanica della tua macchina funziona usala tranquillamente
    Beh, il fatto che la pressione vari con il numero dei giri non è un aspetto negativo, anzi...le pompe elettriche al minimo lavorano troppo e inutilmente tant'è vero che vendono dei circuiti aggiuntivi "speed controller" per farle andare in base al numero dei giri!

    Sto facendo un frame-off per cui andrà tutto nuovo e quindi devo decidere che tipo di pompa montare...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  8. #8
    monta quella meccanica come previsto in origine dalla casa , magari con portata maggiore a seconda dell elaborazione che monti
    cosi ti risparmi di fare cablaggi elettrici supplementari che in origine non c erano
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    monta quella meccanica come previsto in origine dalla casa , magari con portata maggiore a seconda dell elaborazione che monti
    cosi ti risparmi di fare cablaggi elettrici supplementari che in origine non c erano
    Yes, mi sa che alla fine farò così....inutile complicarsi la vita se non ne vale la pena...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes

    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    monta quella meccanica come previsto in origine dalla casa , magari con portata maggiore a seconda dell elaborazione che monti
    cosi ti risparmi di fare cablaggi elettrici supplementari che in origine non c erano
    Yes, mi sa che alla fine farò così....inutile complicarsi la vita se non ne vale la pena...
    D'accordissimo, anche perchè non è difficile farsi prendere dalla voglia di comprare durante un frame off ... vero??!!!
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •