-
aiutino c3
Ciao a tutti, finalmente mi sono quasi deciso a prendere la mia prima vette mi servitebbe qualche consiglio perchè me ne intendo proprio poco.
Io vorrei un 82 t-top cambio automatico, il mio dubbio e' sul motore mi hanno detto che c'è la versione a carburatori e quella ad ignezione cosa mi consigliate e quali sono le potenze o i vari motori disponibili????
grazie Matteo
-
L'81 è l'ultima a carburatori, l'82 ha già l'iniezione (crossfire injection).
Come sai non esiste il production year 1983 e l'84 vede già in produzione le C4.
L'84 ha ancora la stessa iniezione crossfire.
é una questione di preferenze e tra l'altro non vincolante se non sei un purista dell'originalità a tutti i costi. Infatti se vuoi convertire una 82 a carburatore non vedo particolari insormontabili problemi.
L'82 ha di buono che ha il cambio automatico 700R4 che ha 4 marce con overdrive e quindi in Autostrada a 110-120 puoi spuntare buone medie di consumo e renderti meno traumatico un raduno a qualche centinaio di Km.
Emi e altri qui hanno un 82 e altri ancora degli 81.
-
L'81 è l'ultima a carburatori, l'82 ha già l'iniezione (crossfire injection).
Come sai non esiste il production year 1983 e l'84 vede già in produzione le C4.
L'84 ha ancora la stessa iniezione crossfire.
é una questione di preferenze e tra l'altro non vincolante se non sei un purista dell'originalità a tutti i costi. Infatti se vuoi convertire una 82 a carburatore non vedo particolari insormontabili problemi.
L'82 ha di buono che ha il cambio automatico 700R4 che ha 4 marce con overdrive e quindi in Autostrada a 110-120 puoi spuntare buone medie di consumo e renderti meno traumatico un raduno a qualche centinaio di Km.
Emi e altri qui hanno un 82 e altri ancora degli 81.
-
...dimentcavo..
Benvenuto![8D][8D]
-
...dimentcavo..
Benvenuto![8D][8D]
-
benvenuto!
io preferisco i carburatori, secondo la mia esperienza: più è semplice e più facile sarà l'eventuale riparazione!
-
benvenuto!
io preferisco i carburatori, secondo la mia esperienza: più è semplice e più facile sarà l'eventuale riparazione!
-
Ciao matteo,il modello 82 monta un solo tipo di motore che è il "Crossfire Fuel Injection" che ha una potenza di 200 cv,io ho una vette dell'82 e non ho mai avuto problemi.
Per avere motorizzazioni a carburatori devi vedere un 80-81,l'auto esteticamente è uguale.Qui le potenze vanno da 180 cavalli a 230 del motore L82.
Chiedi pure siamo qui per aiutarti,è sempre un piacere vedere un appassionato in cerca del suo sogno.
Ciao Emilio[8D][8D]
-
Ciao matteo,il modello 82 monta un solo tipo di motore che è il "Crossfire Fuel Injection" che ha una potenza di 200 cv,io ho una vette dell'82 e non ho mai avuto problemi.
Per avere motorizzazioni a carburatori devi vedere un 80-81,l'auto esteticamente è uguale.Qui le potenze vanno da 180 cavalli a 230 del motore L82.
Chiedi pure siamo qui per aiutarti,è sempre un piacere vedere un appassionato in cerca del suo sogno.
Ciao Emilio[8D][8D]
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum