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Discussione: Z06 compressor

  1. #1

    Z06 compressor


    http://www.romeoferraris.com/officina.php?sez=6&id=15

    Leggete un po' che auto volendo puoi provare in pista tra quelle che ci sono, non pensavo ci fossero Z06 cosi...
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #2
    La Z di Romeo Ferraris l'abbiamo (Jackvette, ZaoC5, Bluesman ed io) vista girare a Monza ed era davvero velocissima, ........ma dopo pochi giri ha rotto i freni e l'abbiamo trovata sul prato! A noi sono piaciuti molto i cerchi e gli pneumatici posteriori da 345.[]
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
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    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

  3. #3
    Me la ricordo bene in rettifilo un missile !
    Comunque il compressore secondo me va messo solo sulle c6 e non sulle z!

    Ciao
    Claudio

  4. #4
    Citazione:Messaggio inserito da ZaoC5

    Me la ricordo bene in rettifilo un missile !
    Comunque il compressore secondo me va messo solo sulle c6 e non sulle z!

    Ciao
    .......così dice anche il grande, mitico STROKER!
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  5. #5
    tonyrigo
    Guest
    Si, infatti pare che il LS7 abbia troppo poco spazio (liquido refrigerante) tra la canna e la camicia dei pistoni e quindi non riesca a raffreddare oltre certe potenze, visto che + potenza = + raffreddamento.

    Per questo in GM hanno messo il compressore sul 6.2L e non sul 7.0L.


  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

    Si, infatti pare che il LS7 abbia troppo poco spazio (liquido refrigerante) tra la canna e la camicia dei pistoni e quindi non riesca a raffreddare oltre certe potenze, visto che + potenza = + raffreddamento.

    Per questo in GM hanno messo il compressore sul 6.2L e non sul 7.0L.

    Una z 06 mediamente hà 462 cv alle ruote, con 2 due bei collettori di scarico, 1200 euro circa, catalizzatori 100 celle bei liberi su tubi da 70 mm, 2-300 euro, il terminale non conta purchè il diametro dei tubi rimanga da 70 x bancata e non abbia troppe curve,infatti io mi autocostruirò 2 silenziatori tipo motociclistico leggerissimi ad assorbimento con tubo interno forato da 70 mm e se proprio non mi fanno schifo saranno i miei terminali, l'estetica la pongo in secondo piano rispetto al rendimento e leggerezza dell'insieme, un fitro kn completo,400 euro, e una mappatura verso il magro ai bassi per non consumare troppo e per non perdere quella splendida regolarita di funzionamento e il giusto per avere la massima potenza ai medio alti, presumo altri 4-500 euro per un totale di 3000 euro circa.
    Si possono ottenere da queste poche modifiche se ben fatte una sessantina di cv che fanno 520 alle ruote e cica 560-570 all'albero con oltre 70 kgm di coppia addiritura acora più in basso dei 4800 giri stok, incrementabili di altri 20-30 cv per un tetto di 580-600 cv cambiando l'albero a camme che però non farò perchè ai bassi si perde quella regolarità di erogazione che io aprezzo moltissimo nell'andare a spasso senza contare che i consumi aumenterebbero parecchio.
    Queste saranno le modifiche che farò piano piano in futuro oltre al serbatoio dell'olio racing, il mio è my 2006, non quella evoluzione costosa di fortuna e meccanicamente abbastanza comica, ma funzionale, dal modello 2007 in poi.
    Oltre a queste modifiche al motore io non andrò perche si andrebbe a stravolgere l'equilibrio di un mezzo, visto nell'ottica stradale con qualche puntatina in pista, unico, va da sè che montare un compressore o turbocompressore per ottenere 30-40 ma anche fossero 50 cv in più non ne vedo l'utilità su un mezzo stradale già è quasi impossibile sfruttarlo in condizioni stok....
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  7. #7
    compressore per 30-40-50cv???
    dai un'occhiata sui forum americani, il più cretino con ls2 parte da oltre 500hp alla ruota...gli incrementi sono dell'ordine di almeno 100-150hp senza esagerare con le pressioni.....altrim enti ci sono dei pazzi sopra i 1300rwhp...ci sono proprio gli utenti che dicono "sono contento di non aver buttato via soldi nelle cose che si fanno di solito all'inizio tipo collettori , ecc...considerando la spesa/resa non c'è paragone."

    Il problema è che li li trovi montati a 7500$, qui almeno su un altro post la Cavauto li monta a 9000euro senza considerare che il numero di compressori montati e quindi l'esperienza fatta su questo tipo di modifiche non è paragonabile.
    Io personalmente lo monterei se trovassi chi me lo monta ad un prezzo più umano ed ispirandomi fiducia
    Ex C6 Rossa LS2

  8. #8
    Immaginavo che fosse male interpretato questo mio passaggio, io intendevo 30-50 cv oltre a quelli ottenibili con le mofifiche sopra descritte cioè partendo da 570 cv circa, d'altra parte ferraris mi sembra ne dichiari 630 e la stessa cifra più o meno bettini automobili di firenze su una z 06 nera provata da elaborare, della cavauto non sapevo montasse compressori.
    Sò benissimo che si è arrivati anche oltre ai 1300 cv che dici tù, ma cambiando che cosa?
    Sicuramente assetto, freni, gomme, cerchi,impianto di raffreddamento, trasmissione con vari radiatori per olio cambio e differenziale, intercooler per raffreddare l'aria compressa ecc ecc ecc.....
    Il fatto è che a mio parere queste modifiche sono molto invasive e stravolgono la natura di un mezzo parecchio equilibrato di partenza con dei limiti elevatissimi per i più, quanti sanno realmente sfruttare il potenziale di una z 06? e dove al di fuori di una pista?
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  9. #9
    concordo con quello che hai scritto...se esageri poi devi cambiare tutto per stargli dietro...ma sicuramente nessuno ti starà dietro poi...
    Ex C6 Rossa LS2

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