ma non dovevi andare in ferie, pensavamo già di tornare alle nostre discussioni !!!!
o hai la frizione da registrare o i sincro da cambiare
e partiii
Ciao a tutti e di nuovo buon anno,
essendo la mia prima vette, ho timore di scambiare per anomalie alcune "caratteristiche " e quindi chiedo consiglio.
Una cosa che sicuramente è un difetto, si presenta quando è il momento di inserire la retro (cambio muncie M21 manuale). Molto spesso, almeno l'80% delle volte, gratta. Sembra che l'ingranaggio sul quale si va a innestare la retro continui a girare, nonostante la frizione sia ben premuta. Non appena inserisco la marcia, posso anche toglierla e rimetterla e il problema non si ripresenta. Se invece inserisco le marcia avanti e faccio qualche metro ecco che al tentativo di innestare la retro ... una grattata. Altra cosa, sicuramente correlata, a volte la retro non si disinnesta: quando la tolgo e metto la leva cambio in folle, se lascio la frizione è ancora inserita la retro. per farla uscire devo giocare con il piede della frizione e sento un secco "tock" che mi avvisa che la retro è uscita. Addirittura mi è parso, in alcune occasioni, che passando dalla retro alla prima, le due marce erano inserite contemporaneamente e il motore sforzava fino al fatidico "tock".
Non so se correlato, ma quando schiaccio completamente la frizione (non sempre) sentu un rumore come di ferro su ferro. La frizione è nuovo e si tratta di una center force.
Aiutatemi se potete.
ciao
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
ma non dovevi andare in ferie, pensavamo già di tornare alle nostre discussioni !!!!
o hai la frizione da registrare o i sincro da cambiare
e partiii
SONO in ferie,
ma mentre la mia compagna fa i massaggi, mi collego un po' perchè non verrei mai vi dimenticaste di me. Non fare così, nelle ultime 3 settimane avrò scritto 10 messaggi si e no!!
tornando alla macchina, sto aspettando il shop manual, ma ho già l'Hayness che sto consultando.
il fatto è che l'inglese lo mastico appena e certi termini mi sfuggono 8anche usando il traduttore). Ora cercherò di capire meglio la sezione dedicata alla registrazione della frizione. (anche alla regolazione freno a mano e gioco sterzo già che ci sono)
ora sto cercando di risolvere da solo alcuni altri problemi senza stufare il forum. Per esempio:
*il contagiri è morto il secondo giorno di uso (fa rumore nello strumento, ma non funziona)
*da sotto la strumentazione si sente una fuga d'aria (vacum) costante che si avverte chiaramente quando spengo la macchina. Verificherò se c'è una perdita o è una caratteristica, ma devo smontare il sedile per vedere bene.
*scatola sterzo da fissare bene visto che ha gioco
*marmitte da riposizionare correttamente
*Non esce l'acqua dal tergicristallo
*non riesco ad abbassare il minimo, ma penso basti rinforzare la molla di ritorno v isto che se forzo manualmente va a posto
*capire se il fatto che esca fumo di filtri sopra i coperchi valvole sia dovuto alla pressione che in marcia supera i 70 (a 2000 RPM)
*risolvere il problema del forte odore di benzina che si avverte nell'abitacola quando parto da fermo o faccio manovre
detto questo, vedi che mi sono trattenuto dall'invadere il forum?? Ho già percorso circa 300 miglia e sono soddisfatto nel complesso.
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
Queste sono diagnosi che non é facile fare, la macchina bisogna sentirla e soprattutto provarla, ma visto che lo chiedi, così d'acchito, mi viene da dirti, frizione!
Nel senso che la devi fare, anche perché quando smonti, perché devi smontare, non la rimonti se é così e così e questo vale per il cuscinetto i reggispinta, le guarnizioni etc etc, non voglio farti gli auguri di buon anno, ma già che ci sei un'occhiata al cambio non la vuoi dare???
Auguri.
Ciao Jhonny,
la frizione ha 500 miglia ed è stata montata quest'anno, il cambio è il suo originale rigenerato sempre quast'anno, ma vai a sapere se il lavoro è stato fatto a regola d'arte!!
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
Hai guardato sotto???????? Magari c'è un clandestino morto che si era nascosto.......... ma siiii........... la moglie del tizio avvinghiata al differenziale!!!!!!! !!!
Ecco dove era finita la moglie!!!!!!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Cmq....... scherzi a parte......... mi sa che è il cambio!! Non lo so come è fatto quel cambio...... però andrebbero guardati i sincronizzatori e se le forchette sono dritte!!
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Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Noooooo! La moglie del tipo non era riportata sullo shop manual!!!!Citazione:Messaggio inserito da alain
Hai guardato sotto???????? Magari c'è un clandestino morto che si era nascosto.......... ma siiii........... la moglie del tizio avvinghiata al differenziale!!!!!!! !!!
Ecco dove era finita la moglie!!!!!!!
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
a cavalla donata mai guardare in bocca!!!Citazione:Messaggio inserito da alain
Hai guardato sotto???????? Magari c'� un clandestino morto che si era nascosto.......... ma siiii........... la moglie del tizio avvinghiata al differenziale!!!!!!! !!!
Ecco dove era finita la moglie!!!!!!!
hi hi hi
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
controlla se ce olio dentro ancha a me succedeva sempre fino a che nn entrava piu la retro che grattava sempre... poi mi sono accorto che dentro era rimasto un bicchiere d'olio..