giri a vuoto il motorino per far andare via un po' di benza, poi premi tutto e riaccendi. Se non va, devi controllare le candele e se sono bagnate, pulirle tutte, e poi riaccendere.
chiedo un semplice ma rapido consiglio...
a macchina ingolfata voi che procedura usate per farla ripartire???...
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
giri a vuoto il motorino per far andare via un po' di benza, poi premi tutto e riaccendi. Se non va, devi controllare le candele e se sono bagnate, pulirle tutte, e poi riaccendere.
miiii ti sfido a farlo in qualsiasi parcheggio prendo la chiave apro il cofano e comincio a smontare le candele .... sulla mia c4 la vedo molto dura...(praticamente quasi certe irragiungibili) .... auguri..
C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18
vedrò domani di smontarle e darci un'occhiata...
vi farò sapere...
intanto vi ringrazio molto
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
....a me una volta hanno tolto il padellone del filtro
gas tutto aperto ed è partita abbastanza velocemente...![]()
bene... le proverò tutte domani...
certo una volta ingolfata è proprio dura farla ripartire eh!!!
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
la procedura corretta secondo me è aspettare qualche minuto poi provare ad accendere con l'accelleratore premuto a fondo , [u]senza pompare</u> atrimenti la affoghi di benzina, e poi non ti riparte più.
sicuramente dovrebbe accendersi.
ps
non è che hai l'aria che non funziona ( se è automatica! ) e quindi per accenderla smanetti molto con l'accelleratore ?
C3 - 1970 - 350/350
Aprilia RSV SP N°149
L' esperienza è la somma delle inculate prese...
ho smontato le candele e pulite per bene... effettivamente era da farsi visto cos'ha passato in quest'ultimo periodo... poverina!!!
concordo con la manovra di cif che mi sembra la più saggia...
ora ho risolto ma purtroppo ho dovuto smontarle tutte, farla girare a vuoto un attimo a bobina staccata per svuotare l'ingolfamento e ripristinare il tutto...
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
ho anche io lo stesso problema quando la accendo senza guidarla, magari solo per spostarla, tenerla accesa anche 15 minuti non risolve il problema, bisogna guidare per un poco di kilometri allora poi si ripristina una situazione ottimale e favorevole alla prossima necessità.
comunque anche sugli owner manuals scrivono chiaramente : gas aperto del tutto e chiave fino alla partenza, li troverete tutti i rimedi ai problemi di questo tipo !!