Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Tesla motor

scintilla
    Guest

Tesla motor

Assicurazione auto elettriche: Tesla in Italia

----------------------------------------------------------------------Si tratta di un'autovettura roadster, ovverosia un'automobile sportiva a due posti, munita di un motore elettrico asincrono trifase con trasmissione monomarcia BorgWarner a coppia continua funzionante a 14.000 giri al minuto a massimo carico, capace di raggiungere una velocità massima di più di 200 km/h (limitata elettronicamente) e di sviluppare una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Il computer di bordo permette di scegliere tra cinque modalità operative - Maximum Performance, Maximum Range, Standard, Storage, Valet - e governa il sistema di ricarica delle batterie agli ioni di litio in dotazione. Queste batterie forniscono all'auto elettrica un'autonomia fino a 392 kilometri (del tutto simile a quella delle normali auto a benzina) e la loro ricarica completa, attraverso le apposite colonnine di rifornimento, dura circa tre ore e mezzo, mentre per una ricarica all'ottanta per cento sono sufficienti due ore circa. L'eventuale ricarica attraverso il normale impianto elettrico di casa necessita invece di 10/15 ore. La Tesla Roadster è una delle prime automobili a montare freni a rigenerazione elettrica, i quali presentano forti punti di contatto con il sistema frenante dello scooter elettrico Vectrix. La carrozzeria in fibra di carbonio è stata realizzata in collaborazione con la Lotus Cars e si notano le somiglianze con il design della Lotus Elise seconda serie.

Il progetto è stato in cantiere per più di cinque anni per poi essere ufficialmente presentato come prototipo il 19 giugno 2006. Le versioni successive sono state quindi esposte durante i più importanti saloni automobilistici internazionali. L'avvio della produzione è avvenuto nel Febbraio 2008.

----------
    Un possessore italiano scrive da un forum:

Ho recentemente immatricolato una Tesla Roadster in Italia,
    purtroppo ho qualche difficolta' a trovare una compagnia assicurativa interessata ad assicurarmi la vettura.
    Sapete indicarmi una compagnia di assicurazione specializzata per veicoli elettrici?
    Diverse compagnie mi hanno detto che non conoscono la Tesla e non possono assicurarmela!!

Vi ringrazio per i vostri consigli,

Mi sono arrivate le targhe questa settimana e domani vado a fare il trapasso in agenzia, purtroppo non posso ancora ritirarla perche' non trovo un assicurazione.

[V][V]è vergognoso[V][V]

Mr_hd
    Guest
    direi che e' vergognoso si.... Spero si risolvi al piu' presto sto impiccio.

bulletta
    Guest
    Io invece vorrei tanto credere che l'autonomia sia davvero di 392 km, ma ho forti, fortissimi dubbi in proposito...

Tienici informati che è molto interessante sia per l'assicurazione sia per la macchina...
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione:Messaggio inserito da scintilla

Assicurazione auto elettriche: Tesla in Italia

----------------------------------------------------------------------Si tratta di un'autovettura roadster, ovverosia un'automobile sportiva a due posti, munita di un motore elettrico asincrono trifase con trasmissione monomarcia BorgWarner a coppia continua funzionante a 14.000 giri al minuto a massimo carico, capace di raggiungere una velocità massima di più di 200 km/h (limitata elettronicamente) e di sviluppare una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Il computer di bordo permette di scegliere tra cinque modalità operative - Maximum Performance, Maximum Range, Standard, Storage, Valet - e governa il sistema di ricarica delle batterie agli ioni di litio in dotazione. Queste batterie forniscono all'auto elettrica un'autonomia fino a 392 kilometri (del tutto simile a quella delle normali auto a benzina) e la loro ricarica completa, attraverso le apposite colonnine di rifornimento, dura circa tre ore e mezzo, mentre per una ricarica all'ottanta per cento sono sufficienti due ore circa. L'eventuale ricarica attraverso il normale impianto elettrico di casa necessita invece di 10/15 ore. La Tesla Roadster è una delle prime automobili a montare freni a rigenerazione elettrica, i quali presentano forti punti di contatto con il sistema frenante dello scooter elettrico Vectrix. La carrozzeria in fibra di carbonio è stata realizzata in collaborazione con la Lotus Cars e si notano le somiglianze con il design della Lotus Elise seconda serie.

Il progetto è stato in cantiere per più di cinque anni per poi essere ufficialmente presentato come prototipo il 19 giugno 2006. Le versioni successive sono state quindi esposte durante i più importanti saloni automobilistici internazionali. L'avvio della produzione è avvenuto nel Febbraio 2008.

----------
    Un possessore italiano scrive da un forum:

Ho recentemente immatricolato una Tesla Roadster in Italia,
    purtroppo ho qualche difficolta' a trovare una compagnia assicurativa interessata ad assicurarmi la vettura.
    Sapete indicarmi una compagnia di assicurazione specializzata per veicoli elettrici?
    Diverse compagnie mi hanno detto che non conoscono la Tesla e non possono assicurarmela!!

Vi ringrazio per i vostri consigli,

Mi sono arrivate le targhe questa settimana e domani vado a fare il trapasso in agenzia, purtroppo non posso ancora ritirarla perche' non trovo un assicurazione.

[V][V]è vergognoso[V][V]

io direi che non è vergognoso.....è scandaloso
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

a prposito....
    tu che sei competente in materia :
    gli studi di Tesla sulla distribuzione di energia elettrica senza fili...qualcuno li ha portati avanti ?

scintilla
    Guest
    .....ma sì.....non con grandi cose
    per esempio adesso per natale ci saranno in vendità delle nuove
    basi caricabatterie da cellulare , nintendo ecc senza fili
    utilizzando la teoria di Tesla .

Citazione:Messaggio inserito da scintilla

.....ma sì.....non con grandi cose
    per esempio adesso per natale ci saranno in vendità delle nuove
    basi caricabatterie da cellulare , nintendo ecc senza fili
    utilizzando la teoria di Tesla .
    dai...dopo 100 anni non è male

sai...trasportare energia senza fili non è cosi importante

scintilla
    Guest
    Citazione:Stefaniste
    dai...dopo 100 anni non è male
    sai...trasportare energia senza fili non è cosi importante
    no comment[V] io pensavo di prendermi una bella tesla motor
    (che poi non riesco ad assicurare )e di ricaricarla con un
    bell'impianto fotovoltaico ( che è una truffa )......

[:0][:0][:0]

spettacolo

poi parlano di incentivare l elettrico a tutti i costi
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •