Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Finalmente è in nave anche la mia!

  1. #1

    Finalmente è in nave anche la mia!


    Ciao a tutti,
    ormai so che lo avevate capito e molti anche lo sapevano, ma non lo avevo ancora dichiarato ai 4 venti per scaramanzia, ma ... finalmente [u]E' IN MARE</u>.

    Ebbene si, sono corvettista anche io o almeno spero di esserlo se la nave non affonda (toccata ai c.....ni).

    Il passo l'ho fatto tempo fa, ho tribolato e scelto un mezzo molto spartano, ma che mi è piaciuto immediatamente e ancor di più mi è piaciuta la disponibilità del venditore a mandarmi tutto il materiale fotografico e video e a subire tutte le visite degli ispettori che gli ho mandato. Voi sapete che sono un rompipalle, figuratevi a questo quanto l'ho massacrato!!

    La macchina è una C3 454 del '71 che sicuramente avete già visto in alcuni topic generici che ho aperto per delucidazioni. Non ha servosterzo, vetri elettrici e purtroppo servofreno. Manuale 4 marce M21 con rapporto speciale 3.70 e differenziale autobloccante originale (optional a pagamento). La carrozzeria è da rivedere in alcuni punti, ma solo di verniciatura. I paraurti sono da ricromare (sto descrivendo un rudere, lo so).

    Speriamo che arrivi al più presto per poter sentire l'effetto che fa guidare un pezzo di storia americana. Stando all'importatore, dovrei averla per Natale.

    Se ho fatto errori chiedo scusa, ma sono un po' emozionato anche se l'acquisto vero e proprio è di alcuni mesi fa. Ora metto qualche foto e un link a un video (alcuni lo avranno già visto) della vettura. Tenete presente che il contagiri orribile applicato alla colonna dello sterzo con un braccialetto è stato rimosso e che ho anche la radio originale.

    Non piacerà a tutti e forse avrei potuto spendere un po' meno, ma come spesso accade, è lei che mi ha scelto e io ne subisco le conseguenze...non so se mi capite.

    Questo è il mio autoregalo di Natale:

    http://www.youtube.com/watch?v=oxgyvJy2W-k



    Immagine:

    166,15(censurato)KB


    Immagine:

    140,1(censurato)KB

    Immagine:

    176,28(censurato)KB

    Immagine:

    147,77(censurato)KB

    Immagine:

    146,73(censurato)KB

    Immagine:

    136,86(censurato)KB

    Immagine:

    86,66(censurato)KB

    Immagine:

    101,09(censurato)KB

    Immagine:

    121,87(censurato)KB

    Immagine:

    130,96(censurato)KB

    Immagine:

    117,18(censurato)KB

    Poi ho fatto fare alcuni piccoli lavoretti direttamente da lui in garage. Sono grandi questi americani. Gli spedivo i soldini con paypal e lui mi ordinava gli articoli e mi faceva le foto mentre li montava. Ecco alcuni esempi:



    Immagine:

    239,34(censurato)KB



    Immagine:

    171,39(censurato)KB


    Immagine:

    184,87(censurato)KB

    Si era anche costruito una piccola struttura per fare il breack in della cam su un vecchio carrellino per barche



    Immagine:

    203,76(censurato)KB

    Immagine:

    210,18(censurato)KB

    Ha cambiato molle e ammortizzatori insieme ai freni e alle linee freno.


    Immagine:

    133,22(censurato)KB

    Immagine:

    65,84(censurato)KB

    Il motore è in rodaggio. Rifatto leggermente più allegro, ma comunque "stradale" e senza troppe customizzazioni.


    Immagine:

    98,17(censurato)KB

    Immagine:

    172,04(censurato)KB

    Sostituito il vetro anteriore e tutto l'impianto del tergicristallo e ,nell'occasione, rinfrescato il telaio sottostante



    Immagine:

    151,2(censurato)KB

    L'auto è totalmente maching, anche il cambio che però è stato appena revisionato


    Immagine:

    194,67(censurato)KB

    L'impianto vacum è stato revisionato e i fari si alzano e abbassano quasi all'unisono, ma .... tutte queste cose sono , purtroppo per ora, solo parole (e speranze) che troveranno consolidamento o delusione quando avrò finalmente l'auto in garage. il telaio dovrà subire un frame on perchè ancora mai trattato. Le ispezioni hanno rilevato ruggine, ma non tanta (altra toccatina), le mascherine delle frecce anteriori, quelle sotto al paraurti, hanno la cromatura andata, ma sicuramente si aggiungeranno tanti altri problemi che io, magari con il vostro aiuto, tenterò di risolvere al meglio possibile.

    Grazie e scusatemi fin da subito se vi tempesterò di domande.

    Daniele
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  2. #2
    fabri
    Guest
    wow congratulazioni, una sorellina della mia LS5 che VIN porta ??

    anche la mia é cuopè ma in ontario orange, vedo che sulla tua han già fatto molto di meccanica, sulla mia mai nulla, tutto é rimasto uguale, salvo i cavi , candele e altre cosette da poco, ma va benone !!!

    mi ricordo che come prima vette ti consigliai uno small block, lo sai che fa i 3,5 Km con un litro di verde ??? ma vedrai come godi a dar gas !!!!!!!

    la sto studiando dal 2005 quando la acquistai, non ci ho fatto molti lavori perchè sto lavorando sulla solid per ora, ma fra 12 anni finirò anche la shark !!!!

    se riesco a metterla nel garage di casa gli tolgo il body !!!![}][}][}][}][}][}][}]

    bravo daniele

  3. #3
    scintilla
    Guest
    .....complimenti , veramente , bella storia....[8D]

  4. #4
    xxmax76
    Guest
    ....non so che dire!Bellissima!!dav vero complimenti!sicurame nte l'attesa ti sapra' compensare con un ''mare'' di soddisfazioni non appena ci salirai sopra!

    Tienici aggiornati!

    Ciao!

  5. #5
    jaffo1965
    Guest
    Splendida complimenti!!!!!

  6. #6
    finalmente sta attraversando l'oceano!!!...

    però è passato un bel pezzo da quando ci siamo sentiti per telefono eh!!!...
    hi hi hi

    dai dai che oramai presto ce l'avrai sotto al culo!!!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  7. #7
    Ma che bella...sembra anche tenuta molto bene! Mi piace anche il colore. E' il suo, originale?

    SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  8. #8
    Complimentoni!
    Comunque non ti fare troppe preoccupazioni sugli eventuali lavori che potresti dover fare fuori programma, secondo me poi la sentirai ancora piu' tua.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  9. #9
    Il colore sarebbe banco interni neri, ma è stato cambiato nel 1991 quando è stata verniciata per l'ultima volta (da qui le mie preoccupazioni). Comunque il verde interni sabbia era contemplato nei colori dell'epoca.

    Grazie a tutti per i complimenti e gli incoraggiamenti, ora almeno capite il perchè delle tante domande e dell'insistenza. un grazie particolare va poi alle persone che ho sentito telefonicamete e hanno compartecipato al "parto" della scelta (è davide!!). Alla fine siete responsabile di questo acquisto e quindi sentitevi in colpa

    Ora tutti insieme.... tocchiamoci le palle perchè fili tutto liscio ne trasporto e all'arrivo non sia un rudere con 3 ruote.

    P.s. A presto altri dettagli
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  10. #10
    SPETTACOLO!
    Penso chi io ti possa capire più di tutti, ho la macchina da 3 settimane e per averla sotto, ho aspettato 4 mesi!
    Ancora complimenti e auguri!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •