Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Lista della spesa. Controllino....

Visualizzazione Ibrida

Lista della spesa. Controllino....

Insieme all'auto sto prendendo un po' di cosine per non avere trasporto e pagare in dollari, visto il cambio favorevole.

Purtroppo la C3 ha un abitacolo piccolo e un baule inesistente quindi ci stanno poche cose e vorrei essere sicuro di fare una buona scelta.

La lista è questa:
    Headlamps: http://www.summitracing.com/parts/RPE-5089925/ $99.95 Plus S&H

Headers: http://www.summitracing.com/parts/HOK-2225-1HKR/ $829.95 Plus S&H

Shop Manual: http://www.haynes.com/products/productID/265 $24.95

Tools: http://www.craftsman.com/shc/s/p_101...=sae+tool+sets $199.99 Plus S&H

Il kit di chiavi, secondo voi, è adeguato per il "pronto soccorso" e le piccole manutenzioni o c'è di meglio a quel prezzo?

Ditemi pure la vostra e ne farò, come sempre, tesoro.

Ciao

Dani
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

white shark
    Guest
    Ciao,
    l'Haynes manual serve poco e niente . prendi lo shop manual 71

perchè quelle headlamps così costose? io ho preso le alogene da Ecklers a molto meno. forse non sono potentissime , ma di sera ci vedo...

quegli headers ce li ho io ma in versione non ceramica ( verniciati + wraps). li sto smontando dalla mia per passare a degli Hedman hedders più piccoli. se vuoi risparmiarti quegli 800 usd...
    occhio che sono talmente grossi che la parte bassa è molto vicina al suolo e poi i tubi sono talmente grandi che nel cofano rimane poco spazio.cuoci tutto , anche con i ceramici. forse meglio gli headers wraps

I tool set è OK. anche le chiavi europee funzionano con la viteria americana. ma a 200 usd è un buon affare penso

io per prima cosa m'iscriverei da ecklers e mi farei spedire seduta stante il catalogo!!!...

non costa nulla e con quello in mano hai molto più chiara la tua macchina e com'è fatta oltre a saper meglio di cosa avresti bisogno nell'immediato futuro!!!

ovvio che le idee ben chiare di cosa montare e sostituire ce l'avrai quando sarà nel tuo garage... ma intanto ti da una buona mano sulle prossime spese...
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

e poi... sei sicuro che quelle parabole vadano bene per la tua???
    altra cosa: visto che ci sei non fare, come si dice, una scarpa ed un zoccolo... o le cambi tutte e 4 o tieni tutte e 4 originali!!!
    poi ne avresti due di un tipo e due di un altro...
    occhio anche per la revisione che non mi sembra ci sia scritto E4 ed informati bene se possono andare o meno perchè se trovi quello pignolo e rompipalle... te le rompe!!!
    ciao Davide

Citazione:Messaggio inserito da white shark

Ciao,
    l'Haynes manual serve poco e niente . prendi lo shop manual 71

perchè quelle headlamps così costose? io ho preso le alogene da Ecklers a molto meno. forse non sono potentissime , ma di sera ci vedo...

quegli headers ce li ho io ma in versione non ceramica ( verniciati + wraps). li sto smontando dalla mia per passare a degli Hedman hedders più piccoli. se vuoi risparmiarti quegli 800 usd...
    occhio che sono talmente grossi che la parte bassa è molto vicina al suolo e poi i tubi sono talmente grandi che nel cofano rimane poco spazio.cuoci tutto , anche con i ceramici. forse meglio gli headers wraps

I tool set è OK. anche le chiavi europee funzionano con la viteria americana. ma a 200 usd è un buon affare penso
    Intanto grazie per la risposta. Il fatto è che comprando ora in dollari il risparmio è invitante. Mi interessa tantissimo quel che hai detto riguardo agli headers. Tu li avevi montati sulle marmitte stock (come vorrei fare io all'inizio)?
    Di quanto si abbassa la vettura e cosa intendi con :- ti cuoci tutto!
    Non ho tanta roba nel vano visto che non c'è ne AC ne servo freno ne servo sterzo, dici che potrei avere comunque problemi?
    Il motivo preciso per il quali li cambi e quello che mi hai elenzato o si parla anche di performance?

Attendo con ansia.

Citazione:Messaggio inserito da masterverona

e poi... sei sicuro che quelle parabole vadano bene per la tua???
    altra cosa: visto che ci sei non fare, come si dice, una scarpa ed un zoccolo... o le cambi tutte e 4 o tieni tutte e 4 originali!!!
    poi ne avresti due di un tipo e due di un altro...
    occhio anche per la revisione che non mi sembra ci sia scritto E4 ed informati bene se possono andare o meno perchè se trovi quello pignolo e rompipalle... te le rompe!!!
    Hai ragione su tutto, mi volevo solo mettere avanti perchè non sono abituato all'idea che non si possa sostituire semplicemente la lampadina e quindi ho il timore che se mi bruciasse un bulbo farei tanto tempo senza le luci, il che è sconveniente.
    Tu ad esemio ti sei posto questo problema, e se si come hai risolto?

La lista che vedi mi è stata inviata direttamente dal venditore della vette al quale ho dato mandato di trovarmi le cose, le ho poi postate proprio perchè volevo un parere autorevole.

Ciao

Addirittura gli ho chiesto se, secondo la sua opinione, fosse il caso di acquistare la balestra posteriore in composito visto che avrebbe un costo ridicolo, ma lui mi ha detto che non lo trova assolutamente necessario. Vacci a capire.

ora vado dalla mia bella a saronno... ti rispondo stasera da là che sonop in ritardo...
    ciao Davide

Per le parabole costano tanto anche su ecklers perchè sono quelle modificate con lamp. H4. Personalmente ho visto che quelle originali durano una vita e quindi ho comprato 4 ricambi a 12 dollari l'uno. Poi se posso dire la mia ultima esperienza con ecklers...non prendo più nulla da loro.
    Riccardo

Anche io ho optato per quelle originali di ricambio, ma alogene.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •