Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: preparazione motore

Visualizzazione Ibrida

Luciano
    Guest

preparazione motore

Ciao ragazzi
    il mio motore gira benissimo ma mi e venuto il tarlo di dargli un po più di pepe al mi 350 inc.

monto gia un carburatore edel 650 cfm, colettore aspirazione edel, e collettore scarico, spinteroggeno nuovo, ecc.

volevo far tirare giu il motore e volevo sapera da voi cosa posso
    comprare e far montare a me interesserebbe una potenza intorno ai 300/320 cavalli e guadagnare in coppia.
    cosa devo comprare e quanto mi puo costare in pezzi.
    io in genere compro da jegs.
    Altra domanda posso mantenere il cambio originale cosi come è con 300 cavalli.
    Ciao Ragazzi

Luciano, ho il tuo stesso "tarlo"...appena ho un po di tempo mi ci metto di impegno, e tra un consiglio e un giro sui vari siti, spero di trovare i "pezzi giusti".
    Queste cose vanno fatte con calma ed avendo in mente cosa si vuole. Poi considera che, rifare il motore da cima a fondo, comporta la revisione e/o sostituzione di tante altre cose. Cmq, se vuoi ci possiamo tenere in contatto anche tarmite MP, visto che dobbiamo fare la stessa cosa.
    A proposito la tua 'Vette di che anno è? io ho una'77 con cambio aut.

P.S. per il cambio vai tranquillo, i TH sono resistenti.

SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Biondo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Luciano

Ciao ragazzi
    il mio motore gira benissimo ma mi e venuto il tarlo di dargli un po più di pepe al mi 350 inc.

monto gia un carburatore edel 650 cfm, colettore aspirazione edel, e collettore scarico, spinteroggeno nuovo, ecc.

volevo far tirare giu il motore e volevo sapera da voi cosa posso
    comprare e far montare a me interesserebbe una potenza intorno ai 300/320 cavalli e guadagnare in coppia.
    cosa devo comprare e quanto mi puo costare in pezzi.
    io in genere compro da jegs.
    Altra domanda posso mantenere il cambio originale cosi come è con 300 cavalli.
    Ciao Ragazzi
    Due belle teste in alluminio da "portizzare" a dovere sono un bel regalo (anche di cavalli) per un qualsiasi motore, che quelle testaccie super pesanti in ghisa sono difficili da trattare .

2 albero a cammes + performante
    3 bilancieri full roller
    4 prigionieri viti di banco ARP x non rischiare sopra ad alti giri
    5 se ha tanti Km anche fascie pistoni

secondo me..una volta tiratu giu il motore e aperto...farei un bel lavoro senza compromessi.
    un kit Eagle completo ( come ha fatto Tarizza) partendo dal basso per avere un basamento e un albero sano ed affidabile e' un ottimo punto di partenza.
    una volta sistemato per bene il sotto..a mettere un paio di teste si e' sempre in tempo..senza dover ritirar giu tutto.
    con un kit 383 serio e le teste originali, secondo me 270/280 li tiri fuori senza problemi.
    ovviamente tutti gli organi periferici vanno adattati ( pompa acqua, olio, benzina)....per non avere rischi di affidabilita'.
    poi..se il budget lo consente...un kit e un paio di teste performanti e non ti ferma nessuno.
    e uno shift kit per la trasmissione....
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Esatto.............. un kit 383 costo poco piu di quello 350........... a questo punto!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Esatto Marco, ne avevamo anche parlato...se il motore è sano ma sano, sano si può anche lavorare sulle sole teste; in caso contrario una volta aperto, conviene rivedere un po tutto e secondo me partire dal basso è sempre meglio...lo fai una volta e non ci pensi più

Anche perchè lavorare sulla parte alta, ma avere un motore con organi meccanici non perfettamente funzionanti, non è il massimo

SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

paolo m
    Guest
    ammazzatelo sto tarlo se i motori vanno bene

Citazione:Messaggio inserito da paolo m

beh... un v8 5700 con soli 200 cavalli (quando vanno bene!!!)
    sono un po' troppo pochini... e poi un motore che gira meglio e "respira" come si deve oltre che abbassare i consumi è più pronto reattivo e da, perchè no, anche belle soddisfazioni...!!!
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Rick
    Guest
    sono d'accordo sia con masterverona sia con paolo m...
    mi spiego: se il motore originale gira che è una meraviglia, non ha perdite o problemi...perchè rifarlo?
    d'altra parte è proprio vero che 200 cv su una vette sono pochini (anche se col bagnato è come averne 500!)

Quindi secondo me la soluzione migliore è quella di mettere da parte il cuore originale della nostra amata per preparare un anonimo motore di recupero...

poi come si dice...degustibus!
    ciao

Citazione:Messaggio inserito da masterverona

Citazione:Messaggio inserito da paolo m

beh... un v8 5700 con soli 200 cavalli (quando vanno bene!!!)
    sono un po' troppo pochini... e poi un motore che gira meglio e "respira" come si deve oltre che abbassare i consumi è più pronto reattivo e da, perchè no, anche belle soddisfazioni...!!!
    d'accorto con Master e, potendo, anche con Rick. Le prime volte che mi sono avvicinato alle C3 (dio le benedica) sono rimasto sconcertato dal fatto che quelle più anziane fossere molto più prestazionali perchè, la logica, vorrebbe il contrario. Valli a capire sti americani e le loro logiche anti inquinamento. Alla fine, la vette è "la sportiva d'America" e quindi è guisto che vada come tale ... rigorosamente sul dritto chiramente!!!
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •