Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Ma come fanno i Born-out??!!

  1. #1

    Ma come fanno i Born-out??!!


    La mia infinita ignoranza ha segnato un altro punto!! Ma quelli che nei video fanno bornout kilometrici con le ruote anteriori bloccate o quasi hanno fatto una modifica ai freni per scollegare le ruote posteriori o sempicemente cuociono anche i freni delle stesse insieme alle gomme?

    Caio e grazie
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  2. #2
    hermangermano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

    La mia infinita ignoranza ha segnato un altro punto!! Ma quelli che nei video fanno bornout kilometrici con le ruote anteriori bloccate o quasi hanno fatto una modifica ai freni per scollegare le ruote posteriori o sempicemente cuociono anche i freni delle stesse insieme alle gomme?

    Caio e grazie
    per fare un burn out basta tenere il freno pigiato con la marcia inserita e tenere accellerato, la macchina così è ferma con le ruote fumanti, dopo basta lasciare il freno e la macchina parte continuando a sgommare, per quanto poi dipende dalla potenza del motore.
    non fa molto bene all'auto.....

  3. #3
    hermangermano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

    La mia infinita ignoranza ha segnato un altro punto!! Ma quelli che nei video fanno bornout kilometrici con le ruote anteriori bloccate o quasi hanno fatto una modifica ai freni per scollegare le ruote posteriori o sempicemente cuociono anche i freni delle stesse insieme alle gomme?

    Caio e grazie
    per fare un burn out basta tenere il freno pigiato con la marcia inserita e tenere accellerato, la macchina così è ferma con le ruote fumanti, dopo basta lasciare il freno e la macchina parte continuando a sgommare, per quanto poi dipende dalla potenza del motore.
    non fa molto bene all'auto.....

  4. #4
    Ciao herman, che non faccia molto bene all'auto era fuori discussione, la mia era una mera curiosità. Ma quuando premo i freni, anche quelli posteriori entrano in azione e quindi è un seper stress anche per loro perchè devo battere la resistenza frenante con la potenza del motore. Ciao
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  5. #5
    Ciao herman, che non faccia molto bene all'auto era fuori discussione, la mia era una mera curiosità. Ma quuando premo i freni, anche quelli posteriori entrano in azione e quindi è un seper stress anche per loro perchè devo battere la resistenza frenante con la potenza del motore. Ciao
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  6. #6
    Ci sono dei Kit specifici in vendita che ti permettono di bloccare il circuito dei freni anteriori (con un'elettrovalvola) in modo da lasciare le ruote anteriori frenate dopo aver rilasciato il freno...... il resto te lo immagini, penso!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    Ci sono dei Kit specifici in vendita che ti permettono di bloccare il circuito dei freni anteriori (con un'elettrovalvola) in modo da lasciare le ruote anteriori frenate dopo aver rilasciato il freno...... il resto te lo immagini, penso!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    se poi devi usare la macchina solo x il driffting puoi saldare anche il differenziale ........ poi diventa impegnativo usarla in strada x andarci in giro normalmente !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    se poi devi usare la macchina solo x il driffting puoi saldare anche il differenziale ........ poi diventa impegnativo usarla in strada x andarci in giro normalmente !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    Allora non posso fare a meno di mettere il link del mio ULTIMO burn out.......

    http://www.youtube.com/watch?v=v-Z11Va1MuU

    con relativa spiegazione...... come diceva zio Strok..... se non hai un sistema a valvola che blocca l'anteriore non lo fai...... o meglio...... lo fai cmq avanzando ..... camminando...... se invece vuoi farlo da fermo........ devi montare una valvola sui freni anteriori, che si usa in questo modo:

    1) Premi il freno fino in fondo e pompi olio nei freni
    2) Blocchi (chiudi l'elettrovalvola di ciu parlavamo)
    3) lasci il pedale del freno

    a questo punto le ruote anteriori ti rimangono bloccate (frenate)

    4) Dai gas a piacere.... come ti pare...... diciamo che puoi divertirti quanto vuoi se hai un amico gommista
    5) decelleri quando hai finito
    6) sbolcchi l'elettrovalvola per poter tornare a camminare normalmente

    Non ti rimane che guardare il video!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •