Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: air-scoop

air-scoop

Mi chiedevo se i filtri aria circolari che aspirano a 360° siano veramente efficenti. Ho sostituito il mio che prima aveva una sorta di airscoop ricavata nel cofano (crossfire)che convogliava l'aria fresca direttamente nei 2 filtri, ora, avendo montato il carburatore, ho eliminato la presa d'aria originale ma ora il motore aspira l'aria che si trova all'interno del vano motore. Nelle vette che non montano il ventolone originale credo che la situazione sia ancora peggiore perchè non viene spinta aria verso il filtro. Che ne pensate?
    Riccardo

NN ho Capito!!!

Piu è fresca l'aria che aspira è meglio è!!!! Detto questo fai tu le considerazioni del caso!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Infatti, ho sempre visto cofani senza convogliatori, (anche per problemi di altezza del filtro) e filtri circolari, su vetture modificate e performanti, ma a riguardo dell'immisione dell'aria: nulla!
    Riccardo

panic
    Guest
    Dovresti provare questo ''stack''...un belcornettone che aspira aria fresca a volonta' convogliata da uno scoop sul cofano...

Ottimo! ma che modifiche ci vogliono sul cofano e dove lo posso aquistare? Thanks.
    Riccardo

panic
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da riccardo66

Ottimo! ma che modifiche ci vogliono sul cofano e dove lo posso aquistare? Thanks.
    Prendi un cofano ecklers ''high rise'' e ci piazzi sopra uno ''stingray'' scoop...aria fresca a volonta' ed il ''cornettone'' che non chiede altro che trangugiare quanta piu' aria gli mandi dentro...

ottimo, ma lo stingray scoop dove lo trovo?
    Riccardo

white shark
    Guest
    Puoi mettere anche un cofano L88 lungo con air chamber. in questo caso l'aria viene presa da dietro, verso il parabrezza.

In realtà credo che un sistema piuttosto efficace , ma non figo, per l'aria fresca, sia quello originale GM , con il filtro tutto chiuso che prende aria attraverso uno o due tubi da davanti al radiatore...

Infatti, originalmente era ben fatto il sistema, ma ora che ho modificato tutto dovrò cambiare cofano.
    Riccardo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •