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Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: sospensioni etc.

  1. #1
    JackD
    Guest

    sospensioni etc.


    Salve ragazzi, ogni tanto risuscito anche io, e finalmente dopo le mille peripezie della vita ( matrimonio, acquisto casa, figla arrivata da poco ) sono in piena attivazione per acquistare come tutti, il sogno coltivato da anni...affascinato dalle varie discussioni a volte mi perdo in argomentazioni relative a kit sospensioni...ed aggiustamenti vari...insomma come capire qual'è la cosa migliore da comprare? o come intervenire sull'auto ( anche perchè vorrei che anche mia moglie imparasse a portarla...) sono pronto ad aprire la discussione.

    Grazie ed aspetto notizie utili..[8D][8D][8D]

  2. #2
    JackD
    Guest
    do dati più precisi...l'auto in questione sarà modello 80-82...ho visto che su ekler's c'è ne sono diversi..esempio:

    http://www.ecklers.com/product.asp?p...8&dept_id=1795

    oppure su VBP:

    http://www.vbandp.com/detail.aspx?ID=486

    qual'è la differnza tra le due? o meglio la soluzione migliore??

  3. #3
    JackD
    Guest
    do dati più precisi...l'auto in questione sarà modello 80-82...ho visto che su ekler's c'è ne sono diversi..esempio:

    http://www.ecklers.com/product.asp?p...8&dept_id=1795

    oppure su VBP:

    http://www.vbandp.com/detail.aspx?ID=486

    qual'è la differnza tra le due? o meglio la soluzione migliore??

  4. #4
    Venom
    Guest
    Il primo kit migliora il sistema di serie, il secondo lo cambia completamente, dipende se vuoi mantenere "l'originalità" o aspirare a qualcosa di meglio anche snaturando il progetto iniziale...
    Sull'effettiva funzionalità lascio la parola a chi li ha usati...

  5. #5
    Venom
    Guest
    Il primo kit migliora il sistema di serie, il secondo lo cambia completamente, dipende se vuoi mantenere "l'originalità" o aspirare a qualcosa di meglio anche snaturando il progetto iniziale...
    Sull'effettiva funzionalità lascio la parola a chi li ha usati...

  6. #6
    JackD
    Guest
    ecco già incomincio a capirci qualcosa di più...cerco di farmi un po di cultura per non sbagliare acquisto...punto ad avere un po di stabilità in più...cosa che da quanto ho letto in questa macchina male non gli farebbe...[8D][8D]

  7. #7
    JackD
    Guest
    ecco già incomincio a capirci qualcosa di più...cerco di farmi un po di cultura per non sbagliare acquisto...punto ad avere un po di stabilità in più...cosa che da quanto ho letto in questa macchina male non gli farebbe...[8D][8D]

  8. #8
    white shark
    Guest
    personalmente preferisco il primo kit, perchè preferisco che l'auto rimanga vicino all'originale.
    per inciso le c3 da gara hanno sospensioni stock ( perchè il circuito vintage racing richiede che l'auto sia sostanzialmente stock) e vanno una bomba ( purchè tutto nuovo e ben tarato).

    occhio alle barre antitorsione molto rigide al posteriore. Guldstrand suggerisce , per una guida stradale, di avere nessuna barra antitorsione al posteriore o quella stock F41. altrimenti l'auto diventa troppo sovrasterzante. insomma meglio sbattere di muso che di culo...o quantomeno si può controllare il sottosterzo col gas . se parte il posteriore, si può fare poco invece.

    personalmente non ho ancora sperimentato grossi problemi di sovrasterzo-sottosterzo , un pò perchè al limite non ci sono arrivato un pò perchè penso di aver fatto un buon lavoro di sospensioni-sterzo. quindi per una guida "normale" meglio non esagerare. importante però ridurre il rollio al minimo. La C3 stock è troppo morbida e rolla troppo

  9. #9
    white shark
    Guest
    personalmente preferisco il primo kit, perchè preferisco che l'auto rimanga vicino all'originale.
    per inciso le c3 da gara hanno sospensioni stock ( perchè il circuito vintage racing richiede che l'auto sia sostanzialmente stock) e vanno una bomba ( purchè tutto nuovo e ben tarato).

    occhio alle barre antitorsione molto rigide al posteriore. Guldstrand suggerisce , per una guida stradale, di avere nessuna barra antitorsione al posteriore o quella stock F41. altrimenti l'auto diventa troppo sovrasterzante. insomma meglio sbattere di muso che di culo...o quantomeno si può controllare il sottosterzo col gas . se parte il posteriore, si può fare poco invece.

    personalmente non ho ancora sperimentato grossi problemi di sovrasterzo-sottosterzo , un pò perchè al limite non ci sono arrivato un pò perchè penso di aver fatto un buon lavoro di sospensioni-sterzo. quindi per una guida "normale" meglio non esagerare. importante però ridurre il rollio al minimo. La C3 stock è troppo morbida e rolla troppo

  10. #10
    tdi160cv
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da JackD

    ecco già incomincio a capirci qualcosa di più...cerco di farmi un po di cultura per non sbagliare acquisto...punto ad avere un po di stabilità in più...cosa che da quanto ho letto in questa macchina male non gli farebbe...[8D][8D]
    attenzione pero' ad avere le idee chiare ...
    non confondiamo la tenuta di strada con la stabilità ... spesso sono due caratteristiche difficili da equilibrare insieme.

    ciao

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