Canister dei vapori benzina... come mai i tubi erano tappati?
Comincio a preoccuparmi, sarà pericoloso?
Nel montare i nuovi componenti del servosterzo, mi sono accorto che all'interno del parafango sinistro, proprio dietro la griglia, c'è un "barilotto" che pendeva senza niente che lo fissasse. Mi rendo conto che c'era una fascetta metallica che lo bloccava, ma a una migliore ispezione mi accorgo che i vari tubicini che uscivano dalla parte superiore erano tappati tranne uno che penso vada al serbatoio. Nella parte superiore ci sono delle scritte per ogni tubicino da cui deduco che uno va al carburatore (rochester), uno al serbatoio della benza (l'unico collegato) e altri che non ricordo ora.
Avevo pensato fosse qualcosa relativo al cruise control, ma non capisco cosa c'entri la benzina....
Cosa può essere? Posso toglierlo visto che non ho nemmeno il carburatore originale?
Vi agigungo una foto.
Grazie in anticipo per l'aiuto [8)]
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Canister dei vapori benzina... come mai i tubi erano tappati?
Comincio a preoccuparmi, sarà pericoloso?
Butta via tutto!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
pure io ho buttato via tutto...
l'unica cosa un po balenga.. che mi viene in mette e di cui mi sono informato, è la possibilità in caso di ribaltamento che la benzina fuoriesca dal tubicino cui è collegato il serbatoio.
Una delle modifiche prevede il tappare anche questo tubicino (il lavoro fatto bene prevede l'eliminazione del tubicino e e la chiusura dello sfiato direttamente dal lato serbatoio) e la sostituzione del tappo del serbatoio con uno che sfiati ad una certa pressione.
Io non ho fatto nulla di tutto cio... Ho i tubicini in giro... e lo sfiato l'ho lascito attaccato ad una di quelle valvole del sistema che era attaccata la quale sembra sia tarata ad una certa pressione..
Infatti una certa pressione nel serbatoio èm necessaria...
l'eccesso di pressione è sfiatato attraverso il tubo e la valvola che appre ad una certa (bassa) pressione.
Tappo il tubicino che viene dal serbatoio e stop?Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Butta via tutto!
Javol!
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Smontate tutto... fatto?Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Javol!
Tappate il tubicino... fatto?
Tanta colla vinilica, ed ecco il vostro art attack!!!
Non so se quello che hai postato è solo per lo sfiato vapori benzina...c'è anche il vacuum canister, che sulla mia 69' è sempre in posizione analoga ma ha forma più quadrangolare e dimensioni maggiori, serve anche come serbatoio di riserva per azionare i fari (ed i tergi se hai chrome bumper) a motore spento...utilità marginale quindi, visto che si risparmia un po' di peso anch'io in fase di frame-off lo eliminerò (assieme a tutto quello che nonè strettamente utile...)
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
No problem, i fari a scomparsa sono andati via molto tempo fa...