Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Rebus......

  1. #1

    Rebus......


    Mentre cercavo la misura alternativa di un pneumatico su vari siti, mi e' saltato fuori questo che non capisco molto bene....?!?![?][8)].

    http://www.pneus-online.it/equivalen...-consigli.html

    A parte il fatto che puo' trovare la misura alternativa semza diventar matti a far conti.....il motivo di tale discussione sta' nel fatto che se si ha un pneumatico con una circonferenza maggiore rispetto ad un'altra...si dovrebbe avere anche un'altezza maggiore mentre a quanto sembra da le misure riportate in questo sito ci deve esser qualcosa che non quadra.....
    A voi la risposta.......

  2. #2
    ho provato a verificare dei conti che mi ero gia fatto , e mi sembra tutto regolare
    non capisco a cosa ti riferisci
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    ho provato a verificare dei conti che mi ero gia fatto , e mi sembra tutto regolare
    non capisco a cosa ti riferisci
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    forse adesso ho capito

    attento

    loro parlano di diametro del cerchione maggiore che si va ad accompagnare ad un altezza della spalla del pneumatico minore per fare in modo che l altezza complessiva/totale cerchio + gomma non debba variare di oltre il 3% rispetto alla misura originale
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    forse adesso ho capito

    attento

    loro parlano di diametro del cerchione maggiore che si va ad accompagnare ad un altezza della spalla del pneumatico minore per fare in modo che l altezza complessiva/totale cerchio + gomma non debba variare di oltre il 3% rispetto alla misura originale
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    forse adesso ho capito

    attento

    loro parlano di diametro del cerchione maggiore che si va ad accompagnare ad un altezza della spalla del pneumatico minore per fare in modo che l altezza complessiva/totale cerchio + gomma non debba variare di oltre il 3% rispetto alla misura originale
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    forse adesso ho capito

    attento

    loro parlano di diametro del cerchione maggiore che si va ad accompagnare ad un altezza della spalla del pneumatico minore per fare in modo che l altezza complessiva/totale cerchio + gomma non debba variare di oltre il 3% rispetto alla misura originale
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    http://lnx.deeptuning.it/pneum.php

    prova a vedere se le misure sono le stesse anche quando fai il "cambio gomme" su questo sito

    a me sembra di si , prova a verificare x curiosita
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    Si chiama anche rotolamento che indica quanta strada percorre la circonf. ext. del pneumatico che deve essere sempre uguale anche se si cambia il diametro del cerchione. un cerchio da 15 pollici con la sua gomma corretta deve percorrere la stessa strada di un cerchio da 17 pollici con gomma opportunamente ribassata (esempio /40 ), spiegato in soldoni.
    Riccardo

  10. #10
    eeeeesatooooooo !!!

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •