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Discussione: iscrizione ASI per corvette 454 del 70

  1. #1

    iscrizione ASI per corvette 454 del 70


    Ciao a tutti, sto comprando una corvette 454 ls5 manuale del 1970 negli states..
    la macchina non è matching number ma i codici corrispondono al modello 390hp manual trasmission del 70..
    vin 194370S417064 blocco CZU3963512 teste 3964290
    l'ASI potrebbe fare storie se la macchina non è matching number?
    il fatto è che, fino al 72, dal vin della macchina non è possibile risalire al motore con cui è uscita dalla fabbrica..così mi è parso di capire nel web..
    grazie..e a presto a qualche raduno!

  2. #2
    http://www.carchex.com/inspectionPhoto/Photo/11/11375/Thumb/11375_11312_0.jpg
    ne ho viste anche altre con il cofano così, piu' bombato al centro..era una modifica?

  3. #3
    Dipende...... vuoi fare l'iscrizione ASI o vuoi fare l'omologazione ASI? perchè sono due cose completamente differenti!! Se vuoi fare la semplice iscrizione..... molto probabilmente manco la guardano la macchina, basta che gli metti sulla scrivania i soldini della quota di iscrizione....... se invece vuoi l'omologazione..... cioè la certificazione.... e magari vuoi pure la targhetta triangolare..... allora li diventa uno sperpetuo!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #4
    http://www.carchex.com/inspectionPhoto/Photo/11/11375/11375_11312_0.jpg
    http://www.carchex.com/inspectionPho...75_11312_4.jpg
    http://www.carchex.com/inspectionPhoto/Photo/11/11375/11375_11426_1.jpg

    questa la descrizione del motore
    454 cu.in. LS-5 period correct Replacement Block

    Original Cylinder Heads

    Double forged Aluminum Pistons

    Performance Cam Package/Hi-Rev Hydraulic Lifers

    LS-6 Intake Manifold with correct Holly 780 CFM double pump Carburator

    MSG Ignition

    Hooker Headers with Chrome side Pipes

    The engine has less than 100 miles since complete rebuild with all new Bearings, Gaskets, etc. It is balanced and produces over 500 Horsepower.

  5. #5
    della targhetta non me ne frega niente..è per l'immatricolazione italiana. Mi sembra di aver capito che bisogna ottenere la scheda tecnica della macchina dall'asi e con questa andare in motorizzazione..potr ei avere problemi se non è matching number?
    grazie!

  6. #6
    Rick
    Guest
    Certo, bisogna ottenere la scheda tecnica! a meno che tu non abbia voglia di spendere più del doppio e targare tramite germania!
    Per l'ASI non serve sia necessariamente matching numbers, ma deve avere almeno il motore di una corvette con stesse caratteristiche, cioè se originale nasceva col 454 non potresti avere il 3501
    Stessa cosa se hai una corvette 350 non puoi avere il B.B. ma neanche avere un 350 di un pick-up per esempio,quindi uguale di cilindrata ma di altra provenienza! Solo motore corvette come in origine, anche se non matching, ma di una corvette.
    Questo perchè negli anni uno può avere anche crepato il monoblocco e preso un'altro di recupero, per questo ti lasciano passare! Poi può darsi che ti vada bene lo stesso, ma io non credo!
    E' un peccato aspettare 3 mesi per niente, magari per sentirsi dire che devi rifare la pratica dall'inizio.

  7. #7
    Ma scusa invece di fare da solo..... fai fare a un'agenzia o qualcuno che sa gia come fare...... qualcuno che ne ha gia fatte altre....... qualcuno che alla motorizzazione ci va un po piu spesso di te........ qualcuno che la mattina al bar di fronte alla motorizzazione offre il caffe ai dipendenti della stessa...... insomma..... hai capito no??
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
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  8. #8
    white shark
    Guest
    Vai tranquillo

    il blocco è 454 (3963512) quindi all'Asi passa

    però per sicurezza fatti inviare una foto di quel numero di blocco e devi essere sicuro che sul title ci sia scritto 454 e 1970

    Aldo

  9. #9
    Ok grazie dei consigli..
    il fatto è che dal VIN dell'epoca, e fino al 71 compreso, dal VIN non si capisce se la macchina sia 454 o 350!

  10. #10
    http://www.100megsfree4.com/corvette/1970/vet70.htm
    percio' a meno che non sia matching number o si abbia un documento di acquisto dell'epoca non penso si possa risalire al motore originale

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