Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problemi di erogazione

  1. #1

    problemi di erogazione


    Ciao ragazzi, un quesito per gli esperti.
    Ieri tornando verso casa dopo aver partecipato al meeting romano, Roma Calling, la mia C3 del 1977 ha incominciato ad avere problemi di erogazione, soprattutto ai bassi regimi. In partenza da fermo, con il cambio posizionato sul 3, il motore stentava di brutto a prendere giri, singhiozzando finchè affondando il pedale si decideva a salire di giri, ma comunque in maniera molto irregolare, sentivo anche degli scoppiettii provenire dagli scarichi in rilascio(side pipes HOOKER Super Comp). Per la cronaca , è da un po di tempo che noto vuoti ai bassi, o meglio ritardi di risposta in caso di partenze "allegre", ma mai come ieri, visto che la cosa si è verificata anche partendo piano, piano. Premetto il motore è stock, ho cambiato solo il collettore d'aspirazione, il filtro e le già citate Hooker.

    Da cosa può dipendere?

    Grazie ragazzacci!


    SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  2. #2
    Ciao,
    non sono un esperto, ma da come lo descrivi potrebbe sembrare qualcosa attinente alla carburazione, te lo fà a freddo oppure sempre? ha iniziato a farlo più adesso che la temperatura esterna è più fredda?
    Mentre Aspettiamo la risposta dei veri esperti, io cercherei un carburatorista in zona [:263]

  3. #3
    joeymauro
    Guest
    carburazione, ma rivedrei anche fase e anticipo

    ma non ti eri fatto un holley ????

  4. #4
    Grazie ragazzi, dunque il motore era già in temperatura ed anche la temperatura esterna non era poi tanto bassa...

    Si Mauro, ho un Holley ma non l'ho ancora montato


    SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  5. #5
    joeymauro
    Guest
    gianlu', è l'occasione giusta per montare quel dannato holley

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •