Porta la macchina in temperatura.
Fai ponticello tra A&B terminal dell' ALDL
Gira la chiave su ON ma non accenderla. sentirai le ventole partire...
Aspetta un 30 secondi poi vai nel vano motore a staccare il connettore elettrico dell IAC.
In questo modo il cilindretto andrà nella posizione estesa non permettendo il passaggio di aria al Throttle body....stabilendo così un suo Zero.
(la centralina ha numerose routines che dicono di quanti "steps" deve muoversi dalla posizione di "fully extended" a seconda delle condizioni di guida ..non solo al minimo.
Gira la chiave su OFF. sempre con il connettore dell'iac sconnesso.
togli il pondicello dall'ALDL.
Accendi la macchina, aiutala a rimanere un po su di girei (tenderà a spegnersi)
Se hai la vite del minimo sul throttle body scoperta,aggiusta il minimo fino a che viaggi a 450 giri minuto.
controlla che ci siano 0,54 volts al TPS.
puoi rimettere il connettore elettrico dell'IAC.
ora puoi accender il motore e andare a fare un giretto ad almeno 50 70 orari variando la velocità.
NB.: SE la vite del minimo è ancora sotto la protezione originale il voltaggio al tps non sarà mai cambiato e presumo sia giusto.