vendi la macchina e comprane un'altra....fai prima
[^] finalmente ho riportato la vette a casa e dopo aver fatto togliere la valvola termostatica e pulito tutti i radiatori, adesso anche con il bollore estivo la vette respira a 88 gradi centigradi,ho visto che e' un argomento spinoso quindi non mi soffermo molto ma il meccanico dove l'ho portata ha fatto un ottimo lavoro tra pulizia e controlli vari e non mi ha chiesto praticamente niente se confrontato con i prezzi che avevo sentito a giro. (chiusa parentesi) peccato per tutte le altre magagne trovate che vi vado ad elencare:
1[:I]: il catalizzatore e' praticamente un ricordo, sulla mia vette assieme a l'EGR e' stato eliminato anche il catalizzatore.
2[:I]:la vette e' stata affogata d'olio trasmissione che quando e' andato in pressione ha rovinato il paraolio per questo perde come un colabrodo.
3[:I]:l'alternatore pare sia a un bel pezzo della sua vita operativa potrebbe tirare le cuoia da un momento all'altro.
4[:I]:il punto 4 e' quello che mi fa piu' ribrezzo, un cilindro pare si faccia un po' gli affari suoi, imbratta la candela e sembra abbia qualche problemino di compressione. ([}]'azz un v7 no![}])
questi in definitiva i punti piu' salienti della situazione, per i ricambi mi occorrerebbero:
2 guarnizioni delle punterie
un alternatore
1 guarnizione paraolio asta cambio
1 guarnizione coppa olio
1 valvola termostatica tarata a 160f per poterla rimettere questo inverno.
volendo meno urgenti ci sarebbero anche da trovare due parabole dei fari europei visto che ho sempre su quelle americane.
qualcuno ha qualche pezzettino che gli avanza[?][?][?]
ciao. grazie a tutti.[8D]
vendi la macchina e comprane un'altra....fai prima
aiaiaia;secondo me valuta la spesa(non è eccessiva) per acquistare i componenti su Ecklers;poi aggiungi la mano d'opera....ma il punto 4 mi fa paura;....non so che dirti....meglio il consiglio di un esperto..[xx(]
Rifai il motore come ha fatto la maggiormparte di noi...(sul punto4)
Altrimenti valuta semplicemente quanto ti interessa quest'auto...Non è che risolvi vendendola e comprandone un altra(come consiglia Driver721).
Vedi tu
Se vuoi una mano a trovare i pezzi ,qui ci sono persone che ti possono consigliare
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
....infatti dopo averla venduta cambia metro di valutazione quando ne compri un'altra(o fatti accompagnare da un'esperto),se non avevi messo in preventivo questi lavori prima di acquistarla .....o te l'hanno quasi regalata oppure ti hanno fatto "O'servizio" come si dice a Brunico......si fa presto a spendere 3000 euro tra pezzi e manodopera per una revisione,sempre che tutto il resto poi vada bene......
effettivamente il punto 4 e' un po' duro da digerire, ma comprando una macchina di 24 anni erano cose da aspettarsi, prenderne un altra.....beeee chi lascia la via vecchia per quella nuova sa quel che lascia e non sa quel che trova....per ora non ,mi faccio prendere dal panico e me la prendo con calma
Bravo
(89) CORVETTE C4
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- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
...lo so...il problema è che una Corvette.....se ti compravi una vecchia Panda la potevi prendere anche a scatola chiusa....comunque non sei ne il primo ne l'ultimo a farsi fregare .....e la colpa non è dei 24 anni della macchina......
e' un mondo difficile[8D][8D][8D][}][}]
se ti tocchi sotto e c'hai 4 palle il nemico e' ormai alle spalle[}][}]
forse quando l'hai comprata per un momento hai avuto 4 palle.....[:76]