Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: regolazione centralina petronix

  1. #1
    gio black
    Guest

    regolazione centralina petronix


    qualcuno di voi che monta un msd o qualcosa del genere sa come fungono queste maledette centraline?
    nel senso che sul box della centralina sono presenti 3 dischetti d regolazione ,,il primo e per il num di pistoni e li nn c piove 8
    l altro e per il limitatore dei giri e l ho impostato a 6500 come dice o meccanico e sempre o meccanico dice che la terza regolazione che va da 0 a 9( c.a.o) che nn so cosa sia era impostata su 1
    lui mi ha detto che per regolare sta roba qua si parte dal 3 e poi si scende 2 1 fino a che la macchina risponde al meglio...
    io che nn sto mai fermo e nn finisco mai di mettermi nei pasticci l ho spostata a 0 ( prima era a 1) e la macchina sembra molto piu spinta in ripresa l unica cosa e che se da fermo butto giu tutto ma nn graduato giu tutto di brutto[}] sembra che faccia una detonazione e stenta ad andare se invece punto il freno e faccio salire di giri diciamo sopra i 1000 e poi schiaccio tutto va veramente tanto
    riassumendo:
    e normale che affondando tutto l acceleratore da fermo si senta questo vuoto? ( monto un demon 750 ) o ho fatto una cazz a cambiare il numerino di c.a.o ? inoltre e poi vi mollo quando spegni la macchina sembra che faccia fatica a spegnersi se invece la metti in marcia e poi la spegni tutto bene..... certo di una vs gentilissima risposta vi ringrazio anticipatamente

    come sono formale[][][][]

  2. #2
    Te se non la smetti di smanacciare le robe prima di chiedere...... porc...!!!!!

    Il selettore di cui parli serve a definire l'angolo di ritardo (calcolato all'albero) per la seconda scintilla!
    Va da 2° a 18°

    Detto questo non vedo motivo per cui il variare di questo settaggio debba influire sulla risposta sotto i 1000 giri...... dato che il tuo motore non può essere milto "energico" a questi bassissimi regimi!

    Mai si deve affondare in un colpo a partire dal minimo.... non ha senso!

    Rischi solo un colossale "back-fire" col motore che si spegne..... e con la tua conseguente figura di merda nei confronti di quelli che ti guardano!

    Prima di schiacciare giu tutto il motore deve essere un pochino allegro e ripulito dagli imbrattamenti del minimo!

    Asino!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    gio black
    Guest
    infatti

    amorino stroker allora la rimetto in posizione 1 e mi lego le mani .....
    e se sei ancora cosi gentile da togliermi questo altro dubbio te ne saro grato,,,,,
    allora se tu parti con il cambio in posizione 3 e fai un bel ripresone vedrai ( almeno sul mio cambio) che la cambiata tra 1 2 e 2 3 avviene a circa 4500 giri ma uno stroker come il mio gira a 6000 6500 giri che faccio cambio in manuale partendo con la 1 fino a 6000 poi 2 etc? perche se lascio tutto in 3 mi sembra che nnn tira molto mentre se in manuale divento matto[}]...e in fine .....per ottenere la max accelerazione bisogna puntare il freno far salire di giri fino a 1500 2000 e poi giu tutto ?

    grazie lo so che sono da internare ma checcidevofare son cosi

  4. #4
    Allora....

    La cambiata in automatico del tuo cambio a tutto gas rimarrà sempre la stessa..... anche se ci metti il motore di una Formula1 che gira a 19'000 rpm!

    Almeno fino a quando non modificherai il "governor" !
    Lui è un aggeggio che gira proporzionalmente all'albero di trasmissione ed ha due piccole masse centrifughe:

    La velocità di rotazione dell'albero decide conseguentemente la pressione dell'olio del cambio la quale definisce le cambiate!

    Per far cambiare fra 1-2 e 2-3 a regimi più alti vanno alleggeriti sti pesetti!

    Comunque è buona norma tenere le cambiate in automatico un po' sotto il regime massimo.... per la salute del cambio!
    Quando vuoi "tutto" fai manualmente!

    Per ottenere la massima accelerazione......


    ...ma perchè non provi e cerchi di accorgertene da solo????
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    gio black
    Guest
    e quello che ho scritto,,,,,pensavo che fosse un difetto[:0]
    invece e tutto normale ,,,sai nn conoscendo praticamente niente di queste cose io la domenica mattina vado in un piazzale e faccio un po d prove ,,,queste appunto ,,,poi ti rompo le [8][8] e ti chiedo se e' tutto ok
    questa sett se riesco vado al banco prova e t aggiorno sui hp che sono riuscito a tirar fuori[8D]

  6. #6
    Continua così che forse riesci a restare a piedi una volta per tutte. [}][}][}]

    PS: Giovedì sera pizza a Dese o dintorni, poi di corsa a vedere passare le macchine della 1000 miglia che partono da Brescia. Ci sei?



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  7. #7
    Continua così che forse riesci a restare a piedi una volta per tutte. [}][}][}]

    PS: Giovedì sera pizza a Dese o dintorni, poi di corsa a vedere passare le macchine della 1000 miglia che partono da Brescia. Ci sei?



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  8. #8
    gio black
    Guest
    adel che ...giovedi sera[:I]nnn lo so vediamo....poi t chiamo

  9. #9
    convertible90
    Guest
    Per il governor (e aumentare il il regime di rotazione per cambiate a "giù tutto" guarda qui:
    (circa in mezzo).
    http://www.corvetteitalia.it/forum/t...erms=,governor

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •