Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 161

Discussione: Z06 vs ZR1

Visualizzazione Ibrida

Z06 vs ZR1

Ho sempre avuto Porsche ma ora sto pensando di acquistare una Corvette, che stilisticamente trovo davvero molto bella. Poichè i concessionari spingono sulla Z06, mentre io propenderei di più sulla nuova ZR1, vorrei avere un consiglio. Meglio la Z06 o la ZR1? Premetto che non ho alcuna intenzione di acquistare una Corvette per poi rivenderla dopo pochi anni. E' un auto che terrei per circolare su strada (poco) e girare in pista (molto). Mi interessa quindi sapere cosa ne pensate circa i motori: meglio il 7.000 aspirato o il 6.200 sovralimentato? Quale dei due è secondo voi più affidabile?
    In quanto al comfort cosa mi dite?
    Ringrazio tutti voi per le risposte.
    Cordialmente
    Gennaro
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

Prima di tutto benvenuto!!!
    Bhe,di vette così nuove non ne so un gran che'...ma di certo il fascino del classico V8 aspirato è intramontabile e suppongo anche meno inpegnativo...
    Comunque qui troverai molti appassionati che ti potranno consigliare!
    Per il momento divora siti e riviste,,,per valutare pregi e difetti di entrambe...
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

Entrambi fantastiche l'unico vantaggio che sulla zr1 monta freni brembo in carboceramica fantastici in pista!

Ciao
    Claudio

non me ne intendo molto ma x l uso in pista andrei anche io sulla ZR1

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

per il fatto che hai sempre avuto Porsche ....... se prendi la Vette e non dici piu queste brutte cose (porsche) cercheremo di perdonarti

[)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t

Va bene, non dirò più "brutte cose" ma sinceramente mi aspettavo di avere qualche informazione tecnica in più dagli iscritti al forum. Sarò paziente, prima o poi qualche "tecnico" darà risposta ai miei quesiti.
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

forse non piovono consigli perche Z06 e ZR1 non sono macchine conosciute ( perche gia aquistate all interno della scuderia ) da moltissima gente
    www.corvetteitalia.i t

convertible90
    Guest
    Z06 a mani basse.
    troppa + tecnologia in quel 7000 cc.
    Con tutti i soldi che ti avanzano, un impianto frenate da 10000 euro e sei a cavallo!

Z06..... sempre!

Comunque questo argomento era già stato trattato..... forse è per questo che c'è un po' di latitanza!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Gennaro...... tu forse possiedi un Cayenne??????
    Guarda caso mi son sentito dire che genere di auto fosse la Z06 propio da uno con il tuo stesso nome..........

Comunque per quanto riguarda le auto da te citate sono 2 auto formidabili.....la Z06 e' gia' stata provata da molte riviste compreso top gear e non ha fatto assolutamente brutta figura...anzi a fatto tempi migliori delle rivali che costano come minimo 30 mila euro in piu' per aver le solite prestazioni......
    Esistono in Italia delle versioni elaborate che ho visto girare in pista esattamente al Mugello.......e devo dirti che ci son rimasto a bocca aperta nel veder come va forte rispetto ad auto del calibro di Gt3 o Ferrari 430 scuderia.......anche se il propietario ci aveva investito sicuro molto dato che montava un volumetrico ed un'impianto frenante con i fiocchi..........
    Comunque anche senza quelle modifiche se tu non sei un pilota professionista non ti troverai male con la Z06.........
    Un amico pilota che partecipa al campionato turismo Wtcc e che possiedeva fino a qualche mese fa' una Z06 che ha provato anche in pista.............mi ha fatto solo un commento.....grande auto....unica pecca le gomme.......mi ha un po' sfottuto dicendomi guardiamo te se la sfrutti quel mostro come si deve...... senza far danni....forse si riferiva al non far testacoda od al surriscardare troppo i freni cosa che succede spesso a chi li usa troppo..........

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •