Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: riverniciare la c3

ziozanna
    Guest

riverniciare la c3

sono alle prese con la carrozzeria che dovrebbe riverniciarmi l'auto e qui cominciano le difficoltà, attualmente la vernice è quella originale con qualche ritocco effettuato durante i 30 anni di vita e non ci sono crepe o danni alla vetroresina.Il carrozziere mi dice di isolare la vernice esistente con un fondo per poi procedere alla verniciatura. Ovviamente questa operazione aumenta esponenzialmente costi e tempi di realizzazione. Considerando che la vetroresina è integra e non ci sono fenomeni di osmosi la mia idea era quella di dare una rinfrescata generale senza ulteriori operazioni! mi è stato detto che la vernice nuova potrebbe reagire con quella precedente formando in brevissimo tempo crepe e bolle...
    sono veramente in difficoltà spero che l'esperienza fatta da qualcuno di voi mi possa aiutare.
    grazie..

Mr_hd
    Guest
    ovvio che la cosa migliore sarebbe tirare a vetroresina la scocca, per poi rifare il trattamento con vernice nuova.
    Per il discorso reazione vernice vecchia/nuova, non saprei...... certo è che la vernice del 2008 è diversa da quella di 30 anni fa....

secondo me cmq ti ha detto una cosa giusta... rasare un po' quella vecchia, dare un aggrappante serio, e verniciare a nuovo.

girogiullo1977
    Guest
    in tutto quanto ti ha chiesto?

ziozanna
    Guest
    ancora non ho il dato ufficiale ma credo dai 5 ai 6.... mila

sapientedottore
    Guest
    Rifare tutto!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

paolo m
    Guest
    la preparazione a macchinetta la deve fare comunque.

portare a zero la macchina se la verniciatura è originale non ci pensare per niente non è lamiera che puoi avere sorprese.

il fondo è d'obbligo si da anche su pezzi nuovi, la cifra del fondo non puo incidere più di 400 500 € e già è tanto ma giusto che guadagni.

Io la mia macchina me la sono smontata e rimontatata da solo, smontati gli sportelli puliti a zero la parte inferiore perchè sono in lamiera,passato il fondo e verniciati non ci vuole poi tanto, lo stesso anche per il vano motore.

costo finale dell'opera:

€ 200.00 vernice fornita al carozziere per essere sicuri del codice, presa da un mio amico che fornisce attrezzature a carrozieri."dovrebbe anche spedire"

€ 160.00 andata e ritorno del carro.

€ 800.00 al carroziere per il suo compenso.

fate voi le somme.

Io ho sentito che ci vogliono circa 3000 euri per riverniciarla tutta, quindi 6000 sono troppi!, aggrappante o no il tipo spara alto, mi pare...
    Riccardo

Mr_hd
    Guest
    anche io direi che il prezzo possa aggirarsi intorno a 4K per il lavoro COMPLETO.

ziozanna
    Guest
    considerando che si tratta di un frame on il lavoro comprende anche la verniciatura dei fondi e del telaio, ritocchi vari nel vano motore e la sostituzione di tutte le guarnizioni da me fornite, dovrei a giorni avere il preventivo denfinitivo, comunque mi sembra un'esagerazione sia dal punto di vista del costo che del tempo (2 mesi)

Sono dello stesso identico parere, il costo normalmente è sui 3000 (io con quella nera avevo speso così), montare le guarnizioni non dovrebbe incidere poi molto. Sui tempi devi rassegnarti, non essendo un auto che ti serve ad andare al lavoro tutti quelli che arrivano dopo di te con delle piccole cazzatine da fare ti passano davanti, a meno che non la porti da uno che non ha posto e pur di liberarne ti fa il lavoro velocemente, sperando che poi lo faccia bene. [}]

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi