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Discussione: 20000 euro...per una C3

  1. #1

    20000 euro...per una C3


    La mia domanda è questa.
    Secondo voi è possibile trovare una c3 del 1980, che sia, non dico PERFETTA...ma che si avvicini molto a questa idea?...
    Lasciamo perdere il fatto che una C3 targata, ASI, e PREFETTA in italia è costata al precedente proprietario...non meno di 35000 (stando a quello che leggo qua)...ma secondo voi un budget di 20000 euro è suffuciente per avere una macchina che sia "a posto"? cioè che non mi costi altri 5000 euro all anno per i prossimi infiniti anni? Non sono un meccanico, e non voglio finire nel turbine delle autofficine.
    So che non avete la sfera di cristallo, e che l imprevisto è sempre in agguato, ma mediamente è un budget che mi permette di comprare una macchina che sia, si ormai più che maggiorenne, ma che che sia stata curata e sistemata in maniera tale da essere utilizzata e goduta?
    Non mi interessa il massimo dell originalità, con il tempo mi piacerebbe modifcarla per "aggiornarla" e migliorarne le caretteristiche tecniche, ma vorrei partire da una buona base, e godermi la macchina mentre passano gli anni e mentre gli faccio le modifiche che mi va...quando mi va...

  2. #2
    La risposta secondo me è si, si può trovare, io ne sto vendendo proprio una che risponde al 99% (non corrisponde per 1% perchè la mia è un'81) a quello che dici tu, ma non perchè te la voglio vendere (anche perchè ancora non sono deciso al 100% di farlo), ma perchè non è la solita C3 acquistata in Germania o in USA a pochi euro e poi sistemata alla menopeggio per rivenderla.
    Ti descivo brevemente la storia di questa macchina, così capisci meglio le ragioni per cui può corrispondere a quello che chiedi tu; l'auto è stata immatricolata in america nell'81 e fino qui niente di nuovo, poi è stata importata in Italia (per la precisione Repubblica di San Marino) nell'93 da un signore che l'ha usata per 4/5 domeniche all'anno fino a luglio del 2007, data in cui ne sono entrato in possesso.
    Quando sono andato a vederla (dopo che avevo girato in lungo e in largo l'Italia per trovarne una decente, con risultati negativi) non mi sembrava vero di averla trovata dietro casa e in quelle condizioni[:0], infatti andai a vederla e il giorno dopo me la portai a casa e con pochi lavoretti (sostituzione candele, cavi candele e revisione completa sistema frenante) era già pronta per scorrazzare!!!!!
    Per il discorso ASI, cosa ti preoccupi a fare, tu come me abiti in Toscana e in questa regione il bollo è atomaticamente ridotto dopo i 20anni, mentre per l'assicurazione è sufficente trovarne una che non richiede iscrizione all'ASI.
    Scusa se mi sono dilungato, ma volevo farti capire che di C3 discrete ce ne sono, basta cercare!!!!!


    P.s. se credete ci sia conflitto d'interesse ditemelo che cancello tutto!!!


    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  3. #3
    Mr_hd
    Guest
    cecco non sei un pivello dell'ambiente.....ha i raccontato la tua esperienza, come fanno in molti... caso vuole però che la tua sia in vendita.... [][]

    cmq su di una cosa hai ragione..... basta cercare.

  4. #4
    Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames

    La risposta secondo me è si, si può trovare, io ne sto vendendo proprio una che risponde al 99% (non corrisponde per 1% perchè la mia è un'81) a quello che dici tu, ma non perchè te la voglio vendere (anche perchè ancora non sono deciso al 100% di farlo), ma perchè non è la solita C3 acquistata in Germania o in USA a pochi euro e poi sistemata alla menopeggio per rivenderla.
    Ti descivo brevemente la storia di questa macchina, così capisci meglio le ragioni per cui può corrispondere a quello che chiedi tu; l'auto è stata immatricolata in america nell'81 e fino qui niente di nuovo, poi è stata importata in Italia (per la precisione Repubblica di San Marino) nell'93 da un signore che l'ha usata per 4/5 domeniche all'anno fino a luglio del 2007, data in cui ne sono entrato in possesso.
    Quando sono andato a vederla (dopo che avevo girato in lungo e in largo l'Italia per trovarne una decente, con risultati negativi) non mi sembrava vero di averla trovata dietro casa e in quelle condizioni[:0], infatti andai a vederla e il giorno dopo me la portai a casa e con pochi lavoretti (sostituzione candele, cavi candele e revisione completa sistema frenante) era già pronta per scorrazzare!!!!!
    Per il discorso ASI, cosa ti preoccupi a fare, tu come me abiti in Toscana e in questa regione il bollo è atomaticamente ridotto dopo i 20anni, mentre per l'assicurazione è sufficente trovarne una che non richiede iscrizione all'ASI.
    Scusa se mi sono dilungato, ma volevo farti capire che di C3 discrete ce ne sono, basta cercare!!!!!


    P.s. se credete ci sia conflitto d'interesse ditemelo che cancello tutto!!!

    Ok, visto che mi hai subdolamente proposto la tua...[]...aggiungo nera con interni rossi (sarebbe il massimo)..ma anche bianchi vanno bene...


  5. #5
    ...brevemente...che differenze ci sono tra l 80 e l 81?...mi sembra che l 80 sia l ultimo anno a carburatori...o sbaglio?

  6. #6
    cervobianco
    Guest
    Ciao super io ne ho appena presa una dell'81 a carburatori e ti assicuro che è perfetta in tutti i suoi particolari e poi qualche imperfezione mi è stata riparata da Lelito un professionista che mi ha seguito passo passo sull'acquisto direttamente dall'America.
    Io mi sono affidato a lui e ne sono rimasto veramente contento.
    Gente seria e professionale almeno con me lo sono stati io la mia c3 l'ho pagata quela cifra ed è perfetta all'99%......poi ovviamente tutti i difetti verranno fuori man mano che la usi anche perchè tieni presente sempre che l'auto ha 30 anni....e poi comunque se ti affidi a gente seria come lelito ti mette anche la garanzia.

  7. #7
    Con quella cifra si trova sicuro l'auto che corrisponde ai tuoi requisiti. Poi dipende dal livello di perfezione che intendi. Io potevo già accontentarmi della mia ma la mia pignoleria mi ha portato a rivedere quasi tutto! Dipende, io voglio un auto di 30 anni come quella che sta uscendo dalla fabbrica in questo momento, cioè pulisco una vite perchè è ruggine ma vedo che a 10 cm ce ne è un'altra...cioè non si finisce più di sistemarla, ma per "il resto del mondo" era perfetta!
    Riccardo

  8. #8
    Telefona alla Top Car di Prato....... Gianni ha una 81 con macanica, cambio e sospensioni tutto nuovo..... deve essere veniciata (ha il fondo a basta) e devoo essere rifatti gli interni!
    Secondo me se la compri così come è forse ci stai in una cifra simile!!!

    Chiamami!

    348-3348983
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #9
    soffio01
    Guest
    ho preso una bimba dell 81 ankio e prima di prenderla ho girato in lungo e largo ( e forse ho contattato anke qualcuno di voi ... ) la macchina era al 60% aposto per ora tra acquisto, pezzi e lavori fatti sono arrivato a 20 mila, mancano 700 euro x gli interni 300 per le guarnizioni e una rinfrescata alla verniciatura... a mio modesto parere con 23 mila hai una macchina aposto, ma se la vuoi perfetta..... nn c'è prezzo.... anke senza mastercard... [8D][8D][^]

  10. #10
    Tarizza
    Guest
    Perfetta è una parola grossa, si tratta pur sempre di un' auto d' epoca, se la si vuole perfetta meglio prenderne una nuova in concessionario.
    A 20.000 si trovano delle ottime auto!



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