Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: carburatore

  1. #1
    pgvette
    Guest

    carburatore


    vorrei sostituire il carburatore alla mia vette del 78 motore L82,mi sapete indicare il modello holley (600-750) piu indicato per la mia auto...ho gia messo l'aspirazione edelbrok.

    grazie a Pierpaolo la risp precedente...vai con la cena

  2. #2
    E perchè vuoi cambiare il carburatore?

    Non va bene il tuo?

    Guarda che il Quadrajet che la tua Vette dovrebbe avere (almeno di serie aveva quello) è un ottimo carburatore e non ha nessun limite rispetto ad Holley, Edelbrock etc...!!!
    Pensaci prima di buttare dei soldi...... e magari con quei soldi lì ci sompri due bei collettori di scarico che ti regalano 20-25 Hp come nulla!!!

    .....dammi retta!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    pgvette
    Guest
    Ho gia messo il collettore d'aspirazione e rimontato il carb originale rochester....credevo che mettendo anche l'HOLLEY 600 0 750 sarebbe aumentata la potenza di qualche HP!!!..Cosi mi hanno consigliato..Mi sbaglio? Dici che posso lasciarla cosi?

  4. #4
    CamaroZ28
    Guest
    Il Quadrajet era dato per 850cfm.............. ....quindi.....perch è metterne uno più piccolo?
    Piuttosto preoccupati che tutto funzioni bene, al massimo un kit di revisione e sei a posto.

  5. #5
    AMEN ! [8D]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    pgvette
    Guest
    Scusa Camaro ma che vuoi dire per kit di revisione!!!
    Quindi mi ditre che il carburatore originale equivale a quelli che vorrei montare?

  7. #7
    CamaroZ28
    Guest
    Vendono dei kit con il necessario per ripristinare il corretto funzionamento.
    Il primo che ho trovato...........
    http://www.carburetor.ca/carbs/HTML/...s/catalog.html

    La differenza principale è che il Q-Jet ha i condotti secondari più grossi, Quindi quelli principali più piccoli. Mamma GM ha fatto così per limitare i consumi a bassi regimi, ma quando affondi il piede, la differenza si sente.

  8. #8
    pgvette
    Guest
    Ho ritirato l'auto ed ho lasciato il carburatore originale..va benissimo..grazie mille!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •