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Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: prova corvette c6 su gente motori

  1. #1
    dano68
    Guest

    prova corvette c6 su gente motori


    ciao, volevo informarvi che su gente motori di questo mese c'e una prova comparativa fra le seguenti vetture:corvette c6, porsche carrera s, aston martin e jaguar. naturalmente.......u sciamo ingiustamente con le ossa rotte!!

  2. #2
    bulletta
    Guest
    Mah, ingiustamente....

    Io ho riprovato la C6 Convertible oggi.
    Non ho mai guidato Aston Martin, ma Porsche e Jaguar (XK, presumo) si, anche se non i modelli nuovi.

    Come handling, non c'è proprio paragone.
    Si, d'accordo, il V8 tutto "di coppia", il costo inferiore, il fascino dell'auto USA, tutto quello che si vuole, ma se ad un qualunque appassionato di auto sportive europeo fai guidare quelle macchine lì, non può che preferire un'auto europea. Una qualunque, dipende dai gusti specifici, anche se, azzardo, Gente Motori ha premiato la Porsche. C'ho dato?

    (è proprio la guida che è diversa. Lo sterzo. L'assetto. Il telaio. Ora però non bannatemi per blasfemia )

  3. #3
    Mha....secondo me si parla per luoghi comuni...... io ho avuto la mia ultima Porsche (996 carrera 2) fino a 2 anni orsono.... ed adesso guido tutti i giorni la C6.

    Per poter esprimere giudizi bisogna possederle le macchine..... curarle e viverle, secondo me!

    Io le mie opinioni le ho espresse..... ed alla fine anche il cronometro le ha espresse (non il "mio" di cronometro).

    Il resto lo lascio a chi vuole.....

    Aston Martin?...... quale?...... Vantage?
    Jaguar?..... quale?...... XKR?
    Porsche?..... quale?...... 997-S?

    Anche perchè poi c'è da capire se ste vetture devono essere confrontate con la C6 o con la Z06..... e con quale criterio lo decidiamo?

    Valutiamo sulla base delle prestazioni assolute?
    .....o sull' opulenza?
    .....o sul comfort?
    .....o sulla qualità oggettiva dei materiali?
    .....o sul blasone?

    Prima, per favore, si decide quali sono i termini di valutazione, poi si fano i confronti!

    Lusso?...... Aston Martin, e non c'è altro da dire!
    Inutilità?...... Jaguar, ma a cosa servono le Jaguar?
    Prstazioni?...... bhè i mi gioco la Z06, visti i prezzi, e credo che sia cappotto secco!
    Materiali e tecnologia?...... Porsche, indubbiamente!

    Compromesso fra tutto?...... troppo soggettivo, quindi inclassificabili, tutte!

    Per il resto, amici miei, lasciamo parlare igiornalisti prezzolati (e ne parlo per cognizione di causa...... esplicitamente ammessa..... ma in privato!!!!!!) oppure usiamo le macchine per diverse migliaia di kilometri !

    Per esempio la C6 ha un difetto che per me è inaccettabile...... neanche pensando al prezzo!
    Non i materiali (very cheap), non gli assemblaggi (molto USA)....... ma il sedile di guida!!!!!!!!!!!!!!!

    NON E' ACCETTABILE IN UNA SPORTIVA VERA !!!!!

    Vi giuro che come contenimento ed ergonomicità sono molto migliori quelli dalla BMW X5 che uso come macchina da famiglia!!!!!!!!!!

    Altro difetto grave?

    Se intendi impostare la tua seduta in modo veramente sportivo (gambe quasi stese e braccia quasi a 90° con mani a 9:15) e se devi curvare (una curva vera) verso DX il gomito interferisce col tunnel...... e sei obbligato ad una posizione alla "airone" col gomito allargato verso DX !!!!

    Altra cosuccia, almeno per me, è il contenimento della gamba SX.... la destra appoggia bene sulla parte centrale e non sbatacchia in giro, ma la gamba sinistra è costretta ad una posizione (se cerchi un appoggio sicuro nelle curve verso DX) innaturale che a me rende difficoltoso usare la frizione (mal di poco..... vorrà dire che si scala sul dritto).
    Ma se si usa il piede sinistro sul freno per tenere in tiro il motore anche quando si vuole percorrere la tangente in assetto "neutro"...... allora io proprio mi trovo male!!!!!

    La soluzione me la sono trovata...... una ginocchiera da pallavolo messa al lato del ginocchio SX e trovi apoggio sul pannello dello sportello.

    Per dire..... sul 996 mai avuto di questi problemi!

    Inutile commentare che però sulla Corvette NON si può fare a meno del tunnel centrale..... visto che ci passano Torque Tube e scarico!

    Altre 1000 persone, magari, non avrenno questi intoppi perchè più alti o più bassi o con rapporto fra braccia e gambe diverso..... e quindi avranno altre cose di cui lamentarsi!

    Insomma..... ma li vogliamo lasciar blaterare questi giornalisti presuntuosi che pretendono di giudicare grandi macchine sui giornali...... e poi vanno a casa e guidano tutti i giorni la Opel Astra?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    Hoga
    Guest
    stroker ... quello che ti fa star piccolo e' il grasso non l'altezza basta manzo !!!!

  5. #5
    tonyrigo
    Guest
    Concordo con STROKER,
    effettivamente potevano impegnarsi un pò di più con il sedile di guida!

    Concordo anche sulla questione assetto di guida (ed interferenza con il tunnel),
    come ho già scritto nel confronto M3 - Z06 su altro 3D.

    A questo invero (il tunnel) ho posto in parte rimedio alzando molto la seduta, come peraltro sono solito fare poichè ho la postura di guida rallistica dei tempi andati (quando il pilota era con il casco sul cielo del tettuccio e il navigatore affossato rasoterra, oggi i giovani guidano tutti come in pista).
    Tra l'altro non è vero che non potevano abbassare il tunnel:
    bastava togliere il cassettino (che è condo proprio quei 6-7 centimetri che "rompono"), come fanno peraltro intelligentemente sulla GT3, rispetto alle CARRERA normali.

    Altro problema è dove è messo il freno a mano: dal lato passeggero...

    Mi trovo invece benissimo con la pedaliera e anche l'uso del sinistro sul freno (che per me ha un buon appoggio) non interferisce minimamente sul volante (come accade di solito).
    E l'appoggio a riposo è buono (ma qui vale il discorso di prima sull'impostazione di guida, noi - ex - rallisti i piedi gli abbiamo sempre in movimento, perchè i curvoni in appoggio sono più unici che rari...)

    Quanto alle sensazioni dinamiche, non credo ce ne sia per quasi nessuno. Almeno con la Z06!
    Il rapporto prezzo prestazioni poi è inaudito!!!

    Se provate a girare su internet nei vari siti che fanno (in modo asettico, anche perchè fanno la media di tutti) i paragoni tra le varie supercar risulta:
    che la Z06 è la terza vettura di serie più veloce al NURBURING (spero si scriva così ..., ma ci siamo capiti) con il tempo di 7.42 (e gomme RUN FLAT, quando le altre hanno spesso le semislick) dietro solo a MCLAREN F1 e PORSCHE CARRERA GT (che costano 10-12 volte la Z06) ed a pari merito con la PORSCHE GT2 (che costa 2 o 3 volte, non mi ricordo più), inoltre confrontata su una decina di circuiti è un poco più performante della F430 e poco meno della F599 (che costano rispettivamente il doppio e il triplo).

    Che poi le riviste "castighino" la VETTE è normale, gli interessi economici in gioco sono molti e provate a leggere una rivista inglese e tradotta in Italiano quale "EVO" e poi vedete se i pareri non sono diversi.

    Che la Z06 sia la miglior macchina al mondo non è vero, che sia una delle migliori macchine al mondo è certamente vero, che sia la macchina con il miglio rapporto prezzo / prestazioni è sacrosanto, che poi (costando così poco) con meno di una decina di migliaia di Euro si possano anche andare a raggiungere le performances della F599 stando sempre abbondantemente sotto i 100.000 lo spero, ed è ciò che pian piano sto cercando di fare !!!

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    ... e poi vanno a casa e guidano tutti i giorni la Opel Astra?
    [}][}][}]
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  7. #7
    Pier io bulletta a cena non ce lo voglio piu'.....D'ACCORDOOO OOOOO(alla wanna marchi)....altro che blasfemo.....ti si da tanti di quei calci in culo che non ti trovano piu'......e gli hai pure venduto una corvette...non se la merita
    Stefano





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  8. #8
    Tzè...... ma io mica lo sapevo che era un infiltrato!
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  9. #9
    PaoloC6
    Guest
    Ma stroker...sulla mia C6 tutto stò brutto degli interni nn lo mica visto ed è una C6 normale, la Z06 credo sia molto meglio.Anche se nn hanno piazzato i contenimenti per le ginocchia e i gusci con cinture a 4/6 punti non mi sembra un delitto.
    Goditi quel gioiello..[^][^][^][^][^]
    Paolo

  10. #10
    Non ho mai detto che sia brutta!
    Dico che, guardando i materiali e le rifiniture (specie del tunnel centrale), si nota che certi risparmi sono stati fatti per riuscire a costruire una macchina che, lo ricordo, negli States viene venduta a circa 50'000 $.

    Sono solo onesto ed obiettivo!

    ..... e mi godo alla grande la macchina![]
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