Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Alternatore bollente

  1. #1
    Serafin
    Guest

    Alternatore bollente


    Ragazzi, ho notato che il mio alternatore scalda tantissimo, anche dopo 3/4 minuti di mettere in moto.
    E' normale o adesso ho un'altra bega frà le mani?
    Grazie mille!
    Dimenticavo, l'alterantore è nuovo.

  2. #2
    non me ne intendo ma che scaldi un po e normale , se invece ci cucini sopra la pasta non va bene .......in alternativa prova con le patate al cartoccio .....
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    Serafin
    Guest
    No,no, scalda, se metti la mano sopra ti bruccia.

  4. #4
    MadCris
    Guest
    hai provato a vedere quanto carica?? con il motore al monimo e tutti gli utilizzatori spenti dovrebbe fare circa 13,70 14 al massimo , se carica di più ci sono problemi al regolatore , poi con tutti gli utilizzatori accesi sempre al minimo non dovrebbe scendare sotto i 12,50 senno' scarica la batteria ...

  5. #5
    CamaroZ28
    Guest
    Prova a mettere un cavo dall'alternatore alla batteria di sezione più grossa.

  6. #6
    Serafin
    Guest
    Ho controlato e la carica stà sui 13.7/14, quindi l'alternatore funziona bene, poi la metto in moto una volta alla settimana e il livello di carica è sempre buono, (la batteria non la stacco mai)
    Farò come dice Camaro Z 28, provo con un cavo di sezione più grossa, poi vi confermo se ha funzionato.

  7. #7
    ... ma l'alternatore della C4 di quanti amper dispone? la mia è un '88 ma non ho trovato dettagli al riguardo ... la mia fà un difetto diverso ogni tanto a velocità costante qnd ho inserito l'overdrive si intravede lampeggiare la spia della batteria ... dò due accellerate e scompare. D problemi la macchina non ne ha ... può darsi che il mio alternatore stia cedendo? la cingia è ben tesa ed tutti i contatti sono a posto ... che sia una massa da qlc parte?

    Tks


    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  8. #8
    Serafin.... non è che lo hai messo troppo in tensione? Magari i cuscinetti scaldano, prova ad allentare un po la cinghia, un po non ntroppo!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  9. #9
    Serafin
    Guest
    Guarda Alain, io ho solo smontato quello vecchio è montato quello nuovo, non ho toccato altro, la tensione è stata sempre quella. Io non me ne sono reso conto che scaldava, mi ha advertito il meccanico che secondo lui no dovrebbe scaldare cosi, e difati scalda molto. Vorrei provare cambiando il filo come dicevo prima e vedere cosa succede.
    Cmq grazie delle vostre sempre pronte ed esaurienti risposte.

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