accendi un cero a San Buco!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
Mi hanno chiamato dal club con cui ho fatto la richiesta: è arrivata la documentazione tecnica della mia C4.
Non credevo alle mie orecchie! Ci hanno messo esattamente due mesi e mezzo.
Wow
Appena posso, vado a ritirare il tutto.
E poi, che faccio?
Ancora non ci posso credere... [:0]![]()
accendi un cero a San Buco!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
in cosa consiste la documentazione tecnica ?
scusa la domanda ma in materia sono particolarmente ignorante
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Quella che serve per farla diventare ASI, quindi pagare bollo e assicurazione ridotti.
Nel mio caso, mi servirà anche per immatricolare l'auto, visto che è giunta in Italia già senza targa...
Grande Bulletta, sono straipermegafelice per te...
MAAA...HAI GIA' POSTATO QUALCHE FOTO...?SE LA RISPOSTA E'...
SI: DOVEEEEEEEEEE????
NO: FALLO SUBITOOOOO!!!
X Mic... come ti ha già ben risposto Bulletta, la Scheda Tecnica- documento per il quale in genere si attendono dai 2 ai 3 mesi per averlo- viene rilasciata dall'ASI, a seguito di richiesta inoltrata dal proprietario per il tramite del Club federato ASI presso il quale è iscritto...tale documento è necessario per poter immatricolare l'auto, cioè targarla e dà diritto all'esenzione dal pagare il bollo, qualora sia previsto nella regione- nel Lazio si paga per esempio circa un 20 euro- ed alla assicurazione ridotta, che bada bene varia molto da compagnia a compagnia...OKKIO!!!
Altra cosa è l'omologazione ASI...consigliata ma nn necessaria!!!
LAMPS SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
grazie mille
se ho capito bene visto che quella che sto cercando di comprare (cabrio rosso interni rossi capotina nera)ha gia targa italiana a me quelle carte non servono .
oppure mi servono visto che voglio farla ASI x le agevolazioni fiscali ?
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Se l'auto che vuoi comprare è già ASI, non ti servono.
Altrimenti, ti servono, se vuoi pagare meno di bollo e assicurazione. Anzi, MOLTO meno.
Mi sa che nel forum non ho postato niente.Citazione:Messaggio inserito da spider3ple
Grande Bulletta, sono straipermegafelice per te...
MAAA...HAI GIA' POSTATO QUALCHE FOTO...?SE LA RISPOSTA E'...
SI: DOVEEEEEEEEEE????
NO: FALLO SUBITOOOOO!!!
Comunque, rimedio subito.
Ecco qua il link ad un piccolo album:
http://www.wwwealtro.it/C4
[8D]
L'auto attualmente monta un volante ricoperto e gomme più nuove. I cerchi sono stati ripuliti. Ho smontato i sedili e lavato la tappezzeria interna. Ci sono alcune guarnizioni nuove (cornice parabrezza, interno sportelli). Per il resto, non l'ho toccata. Ancora. Ho un sacco, in senso letterale, di pezzi nuovi da montare, ma aspetto di averla targata. Poi monto tutto. E, immediatamente dopo, la porto da Christian per un check up completo. Il motore comunque è un violino. E trattandosi di un mezzo passato tra le mani di Stroker, non poteva essere altrimenti
Non ho capito. Non è la stessa cosa?!?Citazione:Altra cosa è l'omologazione ASI...consigliata ma nn necessaria!!!
No l'omologazione è diversa dall'iscrizione...ve ro è che solo quest'ultima è necessaria per usufruire delle agevolazioni di cui abbiamo già parlato, invece l'omologazione è rilasciata in seguito ad una verifica molto approfondita da fare sull'auto da parte di un ing. della motorizzazione, viene preso anche un campione della tappezzeria[}][8][8][}
] e poi se tutto va per il giusto verso, ti rilasciano la targhetta oro dell'ASI da mettere sull'auto
LAMPS SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
X Mic: visto che l'auto è storica e già targata, presumo sia già stata richiesta la Scheda Tecnica...
LAMPS SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977