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Discussione: AIUTO Z06

  1. #1
    skybullet
    Guest

    AIUTO Z06


    Ciao raga,
    sono nuovo qui e vorrei chiedere la vostra opinione su un paio di cosette riguardanti la Z06.
    Dopo lunghi e tortuosi ragionamenti e ricerche ho deciso che la Z06 e' la macchina che voglio, pero' volevo chiedere a voi alcune info che non vengono riportate su riviste e prove:
    1- Che tipo di svalutazione posso prevedere per una Z06 modello 2007 (quella con il volante a 3 razze ed i comandi radio tanto per capirci)?
    2- Come e' messa per quanto riguarda l'affidabilta'(per uno che volesse usarla perlomeno per 10/20mila KM all'anno e magari farci qualche viaggetto)?
    3- Che tipo di costi di manutenzione ordinaria ha?
    4- E' soggetta a furti?
    5- Che mercato potrebbe avere tra diciamo 3 anni?
    6- Mi piacerebbe ritoccarla un pochino ma per ora ho info solo per quanto riguarda gli scarichi (tipo i Borla et simila), avete qualche consiglio a riguardo(vorrei solo valorizzarne il ruggito e guadagnare qualche cavalluccio ma niente di troppo esagerato)?

    Grazie ragazzi!

    P.S. spero di averla presto in garage!!!!!

  2. #2
    Stingray1973
    Guest
    Ciao Sky la Z06 è un gran bel mezzo, se fossi venuto oggi a Legnano ne avresti viste anche dal vivo con gente che avrebbe risposto a tutte le tue domande. Per quanto posso cercherò di rispondere io, non perchè ce l'ho ma perchè ho fatto qualche domanda in merito:

    1- Che tipo di svalutazione posso prevedere per una Z06 modello 2007 (quella con il volante a 3 razze ed i comandi radio tanto per capirci)?
    Al momento pochissima svalutazione in quanto è una vettura di nicchia in una nichhia ed è molto richiesta. Credo che se venduta a pochi mesi dall'acquisto possa avere una svalutazione di circa il 10-15%

    2- Come e' messa per quanto riguarda l'affidabilta'(per uno che volesse usarla perlomeno per 10/20mila KM all'anno e magari farci qualche viaggetto)?
    L'affidabilità di tutte le ultime C6 pare ottima

    3- Che tipo di costi di manutenzione ordinaria ha?
    Più di una punto meno di una porsche GT ?
    A parte gli scherzi, che consumi deve avere ? Olio, filtri e nel caso candele immagino + qualche ora di manodopera per i tagliandi

    4- E' soggetta a furti?
    Più di una 126 meno di una porsche 997 ?
    Anche qui a parte gli scherzi, immagino che qualcuno rubi anche queste vetture ma dato il loro numero molto ma molto limitato e un mercato quasi inesistente dell'usato non penso al momento sia un bene da furto molto ricercato Ad ogni modo se io l'avessi di certo l'assicurerei contro il furto


    5- Che mercato potrebbe avere tra diciamo 3 anni?
    E chi lo sa ? Se esce come pare la Blue Devil potrebbe sensibilmente deprezzarsi.

    6- Mi piacerebbe ritoccarla un pochino ma per ora ho info solo per quanto riguarda gli scarichi (tipo i Borla et simila), avete qualche consiglio a riguardo(vorrei solo valorizzarne il ruggito e guadagnare qualche cavalluccio ma niente di troppo esagerato)?
    Cioè scusa 505 cavalli non ti basterebbero ?
    Aspetta la blue devil allora oppure se neppure seicento possono bastare già c'è la Bugatti Veyron 1001 cavalli

    Fai bene a documentarti su una macchina prima dell'acquisto, focalizza però quello che ti interessa veramente

  3. #3
    Stingray1973
    Guest
    Ciao Sky la Z06 è un gran bel mezzo, se fossi venuto oggi a Legnano ne avresti viste anche dal vivo con gente che avrebbe risposto a tutte le tue domande. Per quanto posso cercherò di rispondere io, non perchè ce l'ho ma perchè ho fatto qualche domanda in merito:

    1- Che tipo di svalutazione posso prevedere per una Z06 modello 2007 (quella con il volante a 3 razze ed i comandi radio tanto per capirci)?
    Al momento pochissima svalutazione in quanto è una vettura di nicchia in una nichhia ed è molto richiesta. Credo che se venduta a pochi mesi dall'acquisto possa avere una svalutazione di circa il 10-15%

    2- Come e' messa per quanto riguarda l'affidabilta'(per uno che volesse usarla perlomeno per 10/20mila KM all'anno e magari farci qualche viaggetto)?
    L'affidabilità di tutte le ultime C6 pare ottima

    3- Che tipo di costi di manutenzione ordinaria ha?
    Più di una punto meno di una porsche GT ?
    A parte gli scherzi, che consumi deve avere ? Olio, filtri e nel caso candele immagino + qualche ora di manodopera per i tagliandi

    4- E' soggetta a furti?
    Più di una 126 meno di una porsche 997 ?
    Anche qui a parte gli scherzi, immagino che qualcuno rubi anche queste vetture ma dato il loro numero molto ma molto limitato e un mercato quasi inesistente dell'usato non penso al momento sia un bene da furto molto ricercato Ad ogni modo se io l'avessi di certo l'assicurerei contro il furto


    5- Che mercato potrebbe avere tra diciamo 3 anni?
    E chi lo sa ? Se esce come pare la Blue Devil potrebbe sensibilmente deprezzarsi.

    6- Mi piacerebbe ritoccarla un pochino ma per ora ho info solo per quanto riguarda gli scarichi (tipo i Borla et simila), avete qualche consiglio a riguardo(vorrei solo valorizzarne il ruggito e guadagnare qualche cavalluccio ma niente di troppo esagerato)?
    Cioè scusa 505 cavalli non ti basterebbero ?
    Aspetta la blue devil allora oppure se neppure seicento possono bastare già c'è la Bugatti Veyron 1001 cavalli

    Fai bene a documentarti su una macchina prima dell'acquisto, focalizza però quello che ti interessa veramente

  4. #4
    skybullet
    Guest
    Grazie per l'input stingray!
    Mi sono brevemente documentato sulla Blue Devil che,se anche dovesse uscire in USA nei primi mesi del 2008, costerebbe + o - 130mila euro qui da noi....ed io andrei fuori budget di brutto.
    Quindi penso che i 2 modelli rimarrebbero su 2 livelli diversi, un po come C6 e Z06.
    Per quanto riguarda il resto mi interesserebbe veramente sapere se qualcuno qui ha fatto un po di KM com la Z06 e puo' dirmi se farci 15/20milakm/anno e dei viaggi e' cosa fattibile senza problemi (in fondo gli americani hanno sempre fatto macchine per andarci in giro e non da finocchietti della domenica come la maggior parte delle europee no?).

  5. #5
    skybullet
    Guest
    Grazie per l'input stingray!
    Mi sono brevemente documentato sulla Blue Devil che,se anche dovesse uscire in USA nei primi mesi del 2008, costerebbe + o - 130mila euro qui da noi....ed io andrei fuori budget di brutto.
    Quindi penso che i 2 modelli rimarrebbero su 2 livelli diversi, un po come C6 e Z06.
    Per quanto riguarda il resto mi interesserebbe veramente sapere se qualcuno qui ha fatto un po di KM com la Z06 e puo' dirmi se farci 15/20milakm/anno e dei viaggi e' cosa fattibile senza problemi (in fondo gli americani hanno sempre fatto macchine per andarci in giro e non da finocchietti della domenica come la maggior parte delle europee no?).

  6. #6
    Stingray1973
    Guest
    Per carità ci mancherebbe: le corvette sono delle granturismo spettacolari, sono più fatte per andare su strada che per la pista se è per questo. La Z06 è l'esasperazione corsaiola di una granturismo d'eccellenza. Francamente non vedo perchè di KM non se possano fare anche 50.000 all'anno senza problemi su un mezzo del genere, dato che li puoi fare anche con una utilitaria.
    Vediamo se salta fuori qualcuno che ha già macinato un pò di km, soci del club che già ce l'hanno non mi pare ci siano, ma magari qualche venditore ha qualche cliente che l'ha acquistata e può dire qualcosa di pratico. Per quanto riguarda le europee non sarei così scettico.

  7. #7
    Stingray1973
    Guest
    Per carità ci mancherebbe: le corvette sono delle granturismo spettacolari, sono più fatte per andare su strada che per la pista se è per questo. La Z06 è l'esasperazione corsaiola di una granturismo d'eccellenza. Francamente non vedo perchè di KM non se possano fare anche 50.000 all'anno senza problemi su un mezzo del genere, dato che li puoi fare anche con una utilitaria.
    Vediamo se salta fuori qualcuno che ha già macinato un pò di km, soci del club che già ce l'hanno non mi pare ci siano, ma magari qualche venditore ha qualche cliente che l'ha acquistata e può dire qualcosa di pratico. Per quanto riguarda le europee non sarei così scettico.

  8. #8
    Ray Stinger
    Guest
    Io ho una C4, con 180 mila kilometri.... affidabilissima e del '92.
    La Corvette c6, ha pian pianino eliminato tutte le varie "piccole magagne" venute fuori per ogni modello. In effetti già la C5 è stata sulla carta un'auto priva di difetti congeniti, se non fosse probabilmente che ha risentito di una certa "poca qualità" in catena di montaggio, tipico da industria d'auto per le grandi masse.... così è GM. Per la C6, invece il discorso è diverso, ho letto che hanno proprio introdotto dei controlli scrupolosi e severi per poter affrontare il mercato europeo con valide chances... d'altronde un fiore all'occhiello di auto come Porche è proprio l'affidabilità... Hanno dovuto quindi introdurre procedure di produzione non solo da Grande Industria di Automobilismo, quale già è la GM, ma proprio da Grande Industria di Auto Sportive.

    In tal senso credo che la C6, che ha comunque alzato abbastanza il Target di vendita dei potenziali clienti.... ricordo che la vette è sempre stata un pò la "Fiat sportiva" per tutti..., ora è sempre un'auto conveniente come rapporto qualità/prezzo, ma non più tanto "per tutti"...., in tal senso, dicevo, credo che la C6 nel suo modello Z06 faccia parlare di se in quanto ad affidabilità per le corse vinte in tutto il mondo ! E non è poco....

    Un'auto da prendere ad occhi chiusi !

  9. #9
    Ray Stinger
    Guest
    Io ho una C4, con 180 mila kilometri.... affidabilissima e del '92.
    La Corvette c6, ha pian pianino eliminato tutte le varie "piccole magagne" venute fuori per ogni modello. In effetti già la C5 è stata sulla carta un'auto priva di difetti congeniti, se non fosse probabilmente che ha risentito di una certa "poca qualità" in catena di montaggio, tipico da industria d'auto per le grandi masse.... così è GM. Per la C6, invece il discorso è diverso, ho letto che hanno proprio introdotto dei controlli scrupolosi e severi per poter affrontare il mercato europeo con valide chances... d'altronde un fiore all'occhiello di auto come Porche è proprio l'affidabilità... Hanno dovuto quindi introdurre procedure di produzione non solo da Grande Industria di Automobilismo, quale già è la GM, ma proprio da Grande Industria di Auto Sportive.

    In tal senso credo che la C6, che ha comunque alzato abbastanza il Target di vendita dei potenziali clienti.... ricordo che la vette è sempre stata un pò la "Fiat sportiva" per tutti..., ora è sempre un'auto conveniente come rapporto qualità/prezzo, ma non più tanto "per tutti"...., in tal senso, dicevo, credo che la C6 nel suo modello Z06 faccia parlare di se in quanto ad affidabilità per le corse vinte in tutto il mondo ! E non è poco....

    Un'auto da prendere ad occhi chiusi !

  10. #10
    Hoga
    Guest
    io sulla c6 ho fatto 25km quest anno ..nessun problema sempre andata perfettamente.La mia in autostrada arriva a fare fino i 18-20 con un litro , tagliandi costano veramente poco , non devi comprare gli scarichi ma solo i col sportivi (visto che quelli della zo6 sono gia' sportivi )

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