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Discussione: Scarico fai da te...consigli!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Rick
    Guest

    Scarico fai da te...consigli!

    Vorrei provare a costruire uno scarico tipo Hooker side pipes, artigianalmente, magari verrà una schifezza, ma finchè non provo non mi toglierò la soddisfazione... Visto che dispongo del TIG e sono capace ad usarlo, lo costruirei in acciao inox, una volta lucidato, dovrebbe fare un bell'effetto..anche l'aspetto sonoro dovrebbe essere particolare!! Ho un dubbio che mi affligge, posso mantenere i collettori originali, e continuare da li in avanti lo scarico...ma farlo senza silenziatore, diretto, non farebbe un po troppo casino[]?? Solitamente le side pipes, sono dirette e vuote all'interno?

  2. #2
    Purtroppo ci sono problemi di "clearance" per poter uscire davanti alle ruote posteriori!
    ...inoltre okkio alle curve "secche".... comunque.... hai il TIG.... compra quattro tubi e prova, no?

    Poi se viene bellino.... mi sa che qualche "cliente" lo trovi! hehehehehe......
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    joeymauro
    Guest
    PIERPAOLO !! TI SEI FATTO LA LAMBRETTA ????

    alla faccia mia che conservo in attesa di tempi migliori una lambra golden special 150 del 68
    e non riesco mai a rimetterla a posto
    !!

  4. #4
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Purtroppo ci sono problemi di "clearance" per poter uscire davanti alle ruote posteriori!
    ...inoltre okkio alle curve "secche".... comunque.... hai il TIG.... compra quattro tubi e prova, no?

    Poi se viene bellino.... mi sa che qualche "cliente" lo trovi! hehehehehe......
    Ciao Pier, nn voglio assolutamente metter bocca in ciò che nn conosco, ma se nn ricordo male, un po di tempo fà parlando con un tizio sempre di scarichi artigianali, in quel caso per HD e Triumph, mi disse che farseli da soli nn è cosa semplicissima e soprattutto, avere dei tubi in acciaio tagliarli e saldarli nn è sufficiente, nel senso che ci sono delle regole ben precise da rispettare, tipo rapporto lunghezza - diametro, eventuali curve e flusso interno dei gas e la cosa cambia da veicolo a veicolo ovviamente. Per farla breve, nn si rischia di realizzare qualcosa che,magari risulta si piacevole alla vista, ma che possa però peggiorare la resa del motore e le prestazioni?

    LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  5. #5
    Sì sì....ma con sti motori che fanno poco più di 5000 giri il gioco e facile!

    Diametro dei primari 1+5/8" oppure 1+3/4"....
    Lunghezza fra i 26" ed i 28"...
    Merge in 3" e poi vai col 2,5" fino alla fine uno per bancata!
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    Pier Paolo Lucaroni

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  6. #6
    Grande Pier, sei sempre "illuminante"... sai, ogni tanto vado sulla tua Home page, tanto per sbavare un po[][]!!!

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  7. #7
    [:I]
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  8. #8
    Rick
    Guest
    Quindi... all'acquisto di qualche tubozzo inoxxx!!! Niente curve a 90° allora...e come faccio?? Ma non ci mettiamo prorio niente all'interno per silenziare un po (poco eh!) non vorrei che alla prima uscita mi trovo la pula che mi ....ula!
    Grazie per l'help!

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