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Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: come potrei..

  1. #1
    convertible90
    Guest

    come potrei..


    ... riuscire a "portare" o meglio allargare dei condotti (di aspirazione in questo caso..) che però non sono rettilinei ma con un certo raggio di curvatura??
    I runnners del mio Superram sono stati abbondantemente raccordati e ove possibile ho limato via ogni imperfezione di "casting" .
    Ho anche raccordato alla perfezione l'unione tra plenum e runners (perchè visibile ed accessibile).
    ora mi manca la parte bassa dei runners dove si raccorda con gli ingressi del collettore di aspirazione . Qui con l'aiuto di un "boroscopio" ho notato che i fori del collettore (allargati)non combaciano proprio bene con i fori(allargati) della parte bassa dei runners....
    non esiste qualche aggeggio da attaccare al trapano per limare via gli scalini ma che è posto in una sezione curvuilinea??
    non so se si capisce quello che ho detto....[:I]

  2. #2
    CamaroZ28
    Guest
    Beppe un flex hone potrebbe funzionare, ma non credo che si riesca ad agire in un punto preciso e derminato.
    http://www.flexhone.it/

  3. #3
    Beppe..... non è detto che tu debba togliere..... in alcuni punti potresti dover aggiungere..... ma come mi spiegava il mio amico Joe (mago della fluidodinamica) in alcuni punti devi aggiungere, infatti lui si fa arrivare dello stucco speciale a più componenti per fare gobbe o pareti interne ai condotti e poi prova i flussi con una specie di marchingegno che ha lui...... insomma lui mi spiegava che mettersi li a togliere non serve a nulla.... anzi potresti peggiorare!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #4
    convertible90
    Guest
    Si be.. c'è caso e caso...Ad ogni modo lì DEVO togliere perchè il flusso sbatte contro lo scalino....non viceversa... Al limite il viceversa sarebbe andato bene perchè aiutava a combattere il reflusso..

  5. #5
    No..... non è solo un fatto di raccordature, lui mi spiegava che in un condotto una gobba aggiunta al posto giusto poteva essere meglio du una fresatura, quindi mettere era meglio che togliere, se tu invece ti riferisci alla raccordatura teste con collettore allora li si tratta di dettagli.... magari vai tranquillo! Sono due faccende diverse! Pero se vuoi possiamo spiegargli il problema..... anche se già so la sua risposta, mi direbbe "portami teste e collettore oppure tutto il motore.... devo lavorare col flussometro!"
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  6. #6
    Sembra assurdo, ma una volta su Auto Tecnica usci un'articolo in cui dicevano che Joe aveva tirato fuori cavalli da un motore sul quale la casa madre aveva lavorato e studiato con tutto il suo staff di ingegneri..... eppure Joe era riuscito a fare ancora un passo avanti rispetto a loro! Tira sempre fuori ancora un cavallo...... pure se ormai quel motore è al limite lui riesce sempre a trovare il modo di tirar fuori ancora qualcosa!!! Troppo figo....
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
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  7. #7
    sapientedottore
    Guest
    fatevi visitare!!!!!!!!!!!! !!!!!!

  8. #8
    attila
    Guest
    per il reflusso prova col Maalox!

  9. #9
    RobyDark
    Guest
    Beppe, prova a fregar le fresette é il trapanino al tuo dentista

  10. #10
    filo
    Guest
    non hai un dremel?

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