Il cambio è da controllare,parti da €1000.00 fino a €3/4000.00 circa dipende da cos'ha fatto!!!
Ciao a tutti, scrivo per conto di un mio amico che ha appena restaurato una c3 ed ha un problema col cambio. In auto, parte sempre in seconda per poi passare in terza a 3000 giri anche se da tutto gas. La prima entra solo in manuale.
Il secondo problema che ha è che l'alternatore non carica sempre e il contagiri , superati i 3000 giri si 'azzera' (la lancetta balla un po poi va nella posizione di riposo...)
Grazie.
Il cambio è da controllare,parti da €1000.00 fino a €3/4000.00 circa dipende da cos'ha fatto!!!
Pier Paolo potrebbe essere un problema di convertitore di coppia?
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
é un problema di governor.
Il governor gira insieme all'alberino finale del cambio ed ha associate delle molle e dei pesetti che a seconda della loro durezza e peso permettono (quando sottoposti a forza centrifuga) la spinta ad un pistoncino che regola una valvola ed al suo superamento di stato limite per il cambio marcia.
se il peso è piu elevato la forza centrifuga spostetrà all'esterno piu facilmente il leveraggio che agirà prima sul pistoncino.... in sostanza cambia prima..
le molle, se le cambiate a poco gas applicato sono buone le si lasciano stare.
Toglier il governor dal lato trasmissione (è sotto un coperchietto tondo).
estrarlo e con i (il) pesetto(i) in mano limare un po di materiale rimontarlo e effettuare delle prove. Basta poco peso rimosso da uno o da entrambi i pesi e le cambiate a "manetta" cambiano abbastanza sensibilmente.
ecco alcune immagini ove si vedono i pesetti e le molle.
Immagine:
55,93KB
ecco dov'è:
Immagine:
9,43KB
ecco un kit abbastanza popolare con un buon assortimento di molle e pesi... ma consiglio di limare i pesetti originali.
Immagine:
16,64KB
grazie per le info... girerò i messaggi e le foto al mio amico.
Potrebbe essere il governor (come dice Beppe) e dovresti verificare se le masse centrifughe si muovono liberamente oppure se il pistoncino interno scorre bene..... oppure se gli ingranaggi in plastica sono buoni o meno!
Nell'albero di uscita che va sullo slip-joke c'è infilato un ingranaggio di plastica che è fissato solo da una molletta... e trasferisce il moto all'altro ingranaggio in plastica che vedi sulla foto messa da Beppe.
A dire il vero potrebbe anche essere una valvola della valve-body che si è bloccata!
Comunque non disperare.... i kit di revisione si trovano a poco più di 100 Euro negli States..... e la TH350 è facilissima da smontare e rimontare..... se non ci sono intoppi in una giornata il lavoro è fattibile!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
dej helly ti voglio bene lo sai ! [8D]
ma non possiamo per ogni domanda rispondere con cifre, prima di conoscere l'effettivo valore del danno []
Altrimenti mi prendo le quotazioni e dopo che conosco l'anno della vette, rispondo con la cifra intera !
salve ho rotto la maniglia della portiera della mia vette anno XX
mi dispiace sono 30 mila euro
AHAAAHAHA!!!!!!!!!!!
[)][]
Troppo bellina la firma di stò Joymauro!!!!!!!!!!!! !
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Cazzo ne sapete una più del diavolo...ed io che nn so nemmeno controllare il livello dell'olio del cambio...fortuna che ci siete voi!!!
Siete unici veramente...
LAMPS SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)