Nel bellissimo WE passato da EMI ci siamo divertiti, abbiamo passato veramente un bel Sabato e Domenica, EMI è stato bravissimo, la sua famiglia è stata gentilissima, io personalmente rimango sempre affascinato dalla mamma di EMI, ma non lo avevo mai detto prima, mi piace tantissimo, ha quel sorriso veramente speciale, è dolce e affettuosa con tutti noi..... come se fossimo veramente benvenuti, il papà invece sembra rassegnato alla furia demente di tutti noi, mi fa tenerezza, accetta senza discutere più di tanto i capricci di questo branco di deficenti e ci mette la casa a disposizione come se fosse la nostra, e noi ovviamente da bravi maleducati che siamo ne approfittiamo facendo di quella casa il campo di battaglia, come una scolaresca in gita. Gli amici di EMI sono sempre disponibili e hanno sempre voglia di fare e disfare purchè ci si diverta. Insomma ogni volta che andiamo li è palpabile l'affetto, il piacere che prova EMI nel vederci li tutti a fare casino e a invadere il suo mondo, la sua tana, i suoi giocattoli...... ma la cosa bella è che lui ogni volta è come un bambino che apre la cesta dei giocattoli e dice "giocate pure".... e noi da cattivi ragazzacci che siamo ci mettiamo a giocare! Troppo bellino l'Emi Team..... sono mitici! Gli voglio veramente tanto bene!

Adesso veniamo a noi, grazie all'Emi Team, alla loro organizzazione impeccabile, abbiamo fatto baldoria nel migliore dei modi, abbiamo mangiato nel migliore dei modi, ci siamo sentiti veramente a casa e abbiamo fatto una lotteria con dei premi. Tutto questo ci ha permesso di raccogliere 1000 euro. Cosa ne abbiamo fatto del ricavato? Lo abbiamo donato alla ABC Campania, stamattina mi è arrivata la ricevuta dell'associazione. Loro si occupano di sviluppare un metodo di comunicazione tra persone cerebrolese e gli altri che gli stanno intorno, solitamente tra genitori e figli affetti da questo problema. Nata molti anni fa questa associazione aiuta molte famiglie, grazie all'utilizzo di un PC, usato in maniera particolare un genitore finalmente riesce a comunicare con il figlio cerebroleso, sembra una cosa banale, ma invece mi hanno spiegato che è una sorta di miracolo, loro non hanno molti fondi e avevano bisogno di un proiettore per fare lezione a queste famiglie, che imparano questa tecnica sviluppata in america molti anni fa, che è molto semplice ma da dei risultati strabilianti. Lo stesso presidente dell'associazione mi ha raccontato che lui stesso 10 anni fa circa, è andato in america per imparare questa tecnica e per riuscire a comunicare col figlio, quando ci è riuscito si è messo a piangere come un bambino dalla gioia. Insomma ragazzi è una cosa bellissima, queste sono le gioie della vita che si oppongono con forza alla cattiveria della natura o della cattiva sorte per qualcuno!

Ecco... volevo solo rendervi partecipi di questa bella emozione, voi siete stati complici di tutto questo!

Tanti auguri di un felicissimo 2007 e un calorosissimo e affettuosissimo GRAZIE dalle persone che mandano avanti in maniera volontaria e autofinanziata la ABC Campania!!! E io che sono un Campano, mi unisco a loro per dirvi GRAZIE! GRAZIE.... EMI.... grazie a tutti voi!

www.abccampania.it