ciao, le misure standard corvette C3 sono 225/60/15 e 255/60/15. Dovrebbero essere riportate anche sulla scheda tecnica ASI.
Risolto il problema frecce, a proposito grazie Mr hd...la domanda è la seguente:
Visto che sono in attesa dell'iscrizione ASI e quindi delle targhe, ed a tutto ci pensa il venditore, qualora il libretto non preveda altre misure oltre le 225, c'è possibilità di montarne di più grandi, senza incorrere nelle ire dei "tutori della legge"[]e se si, che misure ant. e post. e marche mi consigliate ?
grazie ...da...
SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
ciao, le misure standard corvette C3 sono 225/60/15 e 255/60/15. Dovrebbero essere riportate anche sulla scheda tecnica ASI.
Ok appena ne entrerò in possesso controllerò...ma le 255, sono solo post., vero?
mi hanno anche detto di assettarla, ma ad una prima occhiata mi è sembrato di scorgere la coppa dell'olio in una posizione, come dire, un po pericolosa e scomoda, nel senso che è facile toccarla, anche con un dislivello modesto. Che ne dici? Il tutto è per migliorare la tenuta e la stabilità...dritte in merito?
Grazie.
SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
è indifferente....... stroker per esempio ha 255 davanti e dietro ( se non ricordo male). Se ad okkio la coppa è già rasoterra, o e assettata di già, oppure hai una coppa non stock. dovrsti controllare
Credo che la coppa sia stock, come tutta la macchina, asseto compreso...sto incominciando a dare un'occhiata ai vari siti dedicati...cazzo vendono di tutto[]...devo solo un po impratichirmi per comprendere i termini in inglese e quindi le differenze...nn è facile!!!
Grazie ancora!!!
Lamps SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Problemi di "sag" all'anteriore.....!
Per le gomme, okkio che varia di anno in anno la misura ammessa!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
bisogna vedere che dice riguardo alla 77 la spec. tecnica
Aspetterò di vedere la Scheda tecnica,poi decido...cmq ho visto molti che hanno montato le 255 post, lasciando invariata la misura all'ant.,per quanto riguarda l'assetto ribassato sono indeciso, ripeto nn vorrei spaccare la coppa al primo dislivello minimo.
SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Caro Spider,
Non sò se hai già usato la C3 oppure no, ma dalla mia esperienza, è MOLTO difficile che tu possa abbassarla senza fare SCINTILLE ad ogni dosso.
Io abito in una zona dove quei "maledetti comuni" hanno avuto la brillante idea di mettere i dossi artificiali, se ci passi sopra a poco + di 40-50 km/ora, fai SCINTILLE nel vero senso della parola.
Poi appena presa aveva la marmitta un pò sporgente in basso, alla prima cunetta, non dosso, sembravo un fuoco d'artificio.
Quindi pensaci.!!
ciao
Alby [8D]
Ciao Alby, in effetti nn credo che la abbasserò, stando così le cose...altro discorso per le misure delle gomme, forse monterò le 255, sempre che da libretto lo possa fare...appena ne entrerò in possesso la porterò a fare un controllo generale poi a verniciare ed a far lucidare a specchio i cerchi,queste sono le prime cose...per il resto vedrò!!!
SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977