Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: cr.control

Alessandro76
    Guest

cr.control

ciao a tutti ,tra i tanti lavori che devo fare alla mia corvette c'e' anche il cruise control(se cosi si scrive)in pratica mi porto sui 100 km metto on lo inserisco e non succede niente,premetto che non ho mai avuto un'auto con quel sistema quindi non so come e' il funzionamento,so che la macchina dovrebbe stabilizzarzi a una certa velocita per poi disinserirsi toccando il freno,beh' non va!cosa potrebbe essere tutto il sistema o solo qualche cosa di rotto da sostituire? se fosse partito tutto e' costoso risistemarlo?ciao.

Buongiorno!
    Naturalmente, per "ON" intendi: schiacciare il pulsante in testa alla levetta, [u]dopo</u> aver spostato (nella direzione del piantone sterzo) l'interruttorino posto verso il pilota, vero?

<center>

</center>

Alessandro76
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da jjlio

Buongiorno!
    Naturalmente, per "ON" intendi: schiacciare il pulsante in testa alla levetta, [u]dopo</u> aver spostato (nella direzione del piantone sterzo) l'interruttorino posto verso il pilota, vero?

<center>

</center>
    buongiorno,si in pratica l'interuttorino a tre posizioni mi sembra,on off resume,io lo metto su on poi schiaccio il pulsantino sulla testa della leva ma non va.forse sbaglio io qualche cosa?
    ps nella direzione del piantone non porto nulla forse sbaglio li?la levetta e' mobile?non ho ben capito.

Forse stiamo dicendo la stessa cosa, ma con una figurina è più molto migliore capirsi:

NB:
    la levettina del "Click" se premuta fino a finecorsa, noterai che avrà un ritorno automatico dato da una molla interna. Quella posizione di finecorsa serve per ripristinare la velocità precedentemente memorizzata e momentaneamente annullata per aver, ad esempio, toccato anche con il peso di una piuma (almeno sulla mia) il pedale del freno.

Forse stiamo dicendo la stessa cosa, ma con una figurina è più molto migliore capirsi:

NB:
    la levettina del "Click" se premuta fino a finecorsa, noterai che avrà un ritorno automatico dato da una molla interna. Quella posizione di finecorsa serve per ripristinare la velocità precedentemente memorizzata e momentaneamente annullata per aver, ad esempio, toccato anche con il peso di una piuma (almeno sulla mia) il pedale del freno.

Alessandro76
    Guest
    si esatto e' quello che faccio pero' non succede nulla cosa potra' essere?

Alessandro76
    Guest
    si esatto e' quello che faccio pero' non succede nulla cosa potra' essere?

Ciao al anche a me non funziona. Si rompono spesso i cruise control. Nella mia è stato baipassato il gruppo di controllo. Spiego meglio: il cruise funziona ascoltando il cavo del contamiglia. questo cavo parte dal cambio, va al gruppo di controllo del cruise control e poi da li riparte per andare al contamiglia.
    Nel mio caso il cavo parte dal cambio e va direttamente al contamiglia. Se l'hanno fatto è perchè probabilmente il gruppo di controllo non funzionava più.... immagino... Prova a controllare sulla tua se almeno il cavo è collegato giusto o no... Ciao Mauro.
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

Alessandro76
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Mauro Chianese DJ

Ciao al anche a me non funziona. Si rompono spesso i cruise control. Nella mia è stato baipassato il gruppo di controllo. Spiego meglio: il cruise funziona ascoltando il cavo del contamiglia. questo cavo parte dal cambio, va al gruppo di controllo del cruise control e poi da li riparte per andare al contamiglia.
    Nel mio caso il cavo parte dal cambio e va direttamente al contamiglia. Se l'hanno fatto è perchè probabilmente il gruppo di controllo non funzionava più.... immagino... Prova a controllare sulla tua se almeno il cavo è collegato giusto o no... Ciao Mauro.
    grazie mauro,in pratica se ho ben capito il collegamento e' cambio, gruppo controllo ,contamiglia,devo verificare prima di tutto i collegamenti,il fatto e' che ci capisco poco e senza un'elettrauto (credo)concludo poco,poi la mia vette e' sempre da stroker,se non e' un lavoro troppo difficile potrei provare da solo ma la vedo dura[B)]

Simones Garage
    Guest
    Che cappero...
    Anch'io non capisco niente del CRUISE CONTROL!!![B)][B)][B)]
    Ma se va bene altrimentisi cambia,e per forza deve andare???[:I][:I][:I]
    NON CAPISCO COME FUNZIA...[V][xx(]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •