Se vuoi comprare su summit ti consiglio questo:
http://store.summitracing.com/partde...0&autoview=sku
Sennò:
http://www.700r4l60e.com/
buon lavoro
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AGGIORNAMENTO DEL 10-10-2007 - QUI TROVATE UN FILE WORD CHE
DESCRIVE PASSO X PASSO LA PRIMA FASE PER REVISIONARE IL CAMBIO:
http://www.maurochianese.com/documen...R4-Partte1.zip
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Ciao Ragazzi,
grazie all'incoraggiamento di Stroker, mi sono fatto forza e tenterò di revisionare in autonomia il cambio automatico di una vette dell'82.
Il cambio ha i seguenti difetti:
Se schiacci l'acceleratore tutto a fondo slitta la frizione e non attacca. Se schiacci invece in modo progressivo attacca e cammina..
Se metto in retro, l'auto va in avanti.. Stessa cosa se metto la folle (N).. (Ad auto spenta però la folle funziona, ovvero non c'è nessuna marcia inserita e posso spostare la vette a mano)
Ho trovato questo link dove si vedono parecchie foto dei componenti presenti all'interno: http://www.mez.co.uk/Chevy700r4.html
Ho cercato su summit il necessario per mettermi al lavoro:
Il manuale:
http://store.summitracing.com/partde...5&autoview=sku
E ora devo scegliere, quali tra questi kit di revisione comprare:
http://store.summitracing.com/egnsea...115+4294903956
Quale mi consigliate di prendere?
Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
www.maurochianese.co m
338-9600866
VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia
Se vuoi comprare su summit ti consiglio questo:
http://store.summitracing.com/partde...0&autoview=sku
Sennò:
http://www.700r4l60e.com/
buon lavoro
Se vuoi comprare su summit ti consiglio questo:
http://store.summitracing.com/partde...0&autoview=sku
Sennò:
http://www.700r4l60e.com/
buon lavoro
Grazie Luca!
Ma come mai è così caro il tuo rispetto a quelli che ho linkato io? La differenza sta nella qualità o nelle prestazioni o in parti maggiori da sostituire?
Io preferirei spendere il meno possibile, l'importante è che dopo funzioni...
Deduco che 700r4 e L60e siano lo stesso cambio giusto?
Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
www.maurochianese.co m
338-9600866
VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia
Grazie Luca!
Ma come mai è così caro il tuo rispetto a quelli che ho linkato io? La differenza sta nella qualità o nelle prestazioni o in parti maggiori da sostituire?
Io preferirei spendere il meno possibile, l'importante è che dopo funzioni...
Deduco che 700r4 e L60e siano lo stesso cambio giusto?
Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
www.maurochianese.co m
338-9600866
VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia
Esatto..........Kit più completo e parti qualitativamente migliori.
E cosa non poco importante, come avrai visto, esistono kit specifici per il tipo di utilizzo che intendi fare.
Il 4L60 è uguale al 700r4, mentre il 4L60E è la versione elettronica.
Esatto..........Kit più completo e parti qualitativamente migliori.
E cosa non poco importante, come avrai visto, esistono kit specifici per il tipo di utilizzo che intendi fare.
Il 4L60 è uguale al 700r4, mentre il 4L60E è la versione elettronica.
Non so ... ma nell'application dice Input Spline: 30
..ma la tua ha 27 splines...
ricorda: 82- mid 84 27 splines
dall'late84 in poi: 30 splines
le splines sono i tagli dell'ouput shaft della trasmissione e quindi non so in realtà che attinenza abbia con le frizioni che prendi e on le parti del kit...
Il giunto che è attaccato all'albero di trasmissione (va fino al differenziale...) è ll'interno sagomato per ricevere i 27 o 30 sline style.
se ha in mano l'albero controlla il numero di tagli.
Seè un 82 originale ne ha 27.
Non so ... ma nell'application dice Input Spline: 30
..ma la tua ha 27 splines...
ricorda: 82- mid 84 27 splines
dall'late84 in poi: 30 splines
le splines sono i tagli dell'ouput shaft della trasmissione e quindi non so in realtà che attinenza abbia con le frizioni che prendi e on le parti del kit...
Il giunto che è attaccato all'albero di trasmissione (va fino al differenziale...) è ll'interno sagomato per ricevere i 27 o 30 sline style.
se ha in mano l'albero controlla il numero di tagli.
Seè un 82 originale ne ha 27.
Grazie Beppe. Stasera con Paolo (Vette84) smontiamo il cambio dalla vette così controllo quante scanalature (splines) ha sull'albero (shaft) poi vi infromo e procedo con l'ordine appropriato.
Speriamo di non fare danni... [8D]
Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
www.maurochianese.co m
338-9600866
VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia