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Discussione: Cambio Automatico '82 700R4 - Kit di Revisione

  1. #1

    Cambio Automatico '82 700R4 - Kit di Revisione


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    AGGIORNAMENTO DEL 10-10-2007 - QUI TROVATE UN FILE WORD CHE
    DESCRIVE PASSO X PASSO LA PRIMA FASE PER REVISIONARE IL CAMBIO:
    http://www.maurochianese.com/documen...R4-Partte1.zip
    -----------------------------------------------------------------------

    Ciao Ragazzi,
    grazie all'incoraggiamento di Stroker, mi sono fatto forza e tenterò di revisionare in autonomia il cambio automatico di una vette dell'82.
    Il cambio ha i seguenti difetti:
    Se schiacci l'acceleratore tutto a fondo slitta la frizione e non attacca. Se schiacci invece in modo progressivo attacca e cammina..
    Se metto in retro, l'auto va in avanti.. Stessa cosa se metto la folle (N).. (Ad auto spenta però la folle funziona, ovvero non c'è nessuna marcia inserita e posso spostare la vette a mano)
    Ho trovato questo link dove si vedono parecchie foto dei componenti presenti all'interno: http://www.mez.co.uk/Chevy700r4.html

    Ho cercato su summit il necessario per mettermi al lavoro:
    Il manuale:
    http://store.summitracing.com/partde...5&autoview=sku

    E ora devo scegliere, quali tra questi kit di revisione comprare:
    http://store.summitracing.com/egnsea...115+4294903956

    Quale mi consigliate di prendere?
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

    VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

  2. #2
    CamaroZ28
    Guest
    Se vuoi comprare su summit ti consiglio questo:
    http://store.summitracing.com/partde...0&autoview=sku

    Sennò:

    http://www.700r4l60e.com/

    buon lavoro


  3. #3
    CamaroZ28
    Guest
    Se vuoi comprare su summit ti consiglio questo:
    http://store.summitracing.com/partde...0&autoview=sku

    Sennò:

    http://www.700r4l60e.com/

    buon lavoro


  4. #4
    Grazie Luca!
    Ma come mai è così caro il tuo rispetto a quelli che ho linkato io? La differenza sta nella qualità o nelle prestazioni o in parti maggiori da sostituire?
    Io preferirei spendere il meno possibile, l'importante è che dopo funzioni...
    Deduco che 700r4 e L60e siano lo stesso cambio giusto?
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

    VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

  5. #5
    Grazie Luca!
    Ma come mai è così caro il tuo rispetto a quelli che ho linkato io? La differenza sta nella qualità o nelle prestazioni o in parti maggiori da sostituire?
    Io preferirei spendere il meno possibile, l'importante è che dopo funzioni...
    Deduco che 700r4 e L60e siano lo stesso cambio giusto?
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

    VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

  6. #6
    CamaroZ28
    Guest
    Esatto..........Kit più completo e parti qualitativamente migliori.
    E cosa non poco importante, come avrai visto, esistono kit specifici per il tipo di utilizzo che intendi fare.
    Il 4L60 è uguale al 700r4, mentre il 4L60E è la versione elettronica.


  7. #7
    CamaroZ28
    Guest
    Esatto..........Kit più completo e parti qualitativamente migliori.
    E cosa non poco importante, come avrai visto, esistono kit specifici per il tipo di utilizzo che intendi fare.
    Il 4L60 è uguale al 700r4, mentre il 4L60E è la versione elettronica.


  8. #8
    convertible90
    Guest
    Non so ... ma nell'application dice Input Spline: 30
    ..ma la tua ha 27 splines...

    ricorda: 82- mid 84 27 splines
    dall'late84 in poi: 30 splines

    le splines sono i tagli dell'ouput shaft della trasmissione e quindi non so in realtà che attinenza abbia con le frizioni che prendi e on le parti del kit...
    Il giunto che è attaccato all'albero di trasmissione (va fino al differenziale...) è ll'interno sagomato per ricevere i 27 o 30 sline style.
    se ha in mano l'albero controlla il numero di tagli.
    Seè un 82 originale ne ha 27.

  9. #9
    convertible90
    Guest
    Non so ... ma nell'application dice Input Spline: 30
    ..ma la tua ha 27 splines...

    ricorda: 82- mid 84 27 splines
    dall'late84 in poi: 30 splines

    le splines sono i tagli dell'ouput shaft della trasmissione e quindi non so in realtà che attinenza abbia con le frizioni che prendi e on le parti del kit...
    Il giunto che è attaccato all'albero di trasmissione (va fino al differenziale...) è ll'interno sagomato per ricevere i 27 o 30 sline style.
    se ha in mano l'albero controlla il numero di tagli.
    Seè un 82 originale ne ha 27.

  10. #10
    Grazie Beppe. Stasera con Paolo (Vette84) smontiamo il cambio dalla vette così controllo quante scanalature (splines) ha sull'albero (shaft) poi vi infromo e procedo con l'ordine appropriato.
    Speriamo di non fare danni... [8D]
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
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