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Discussione: pomeriggio sfigato: help needed!!

  1. #1
    attila
    Guest

    pomeriggio sfigato: help needed!!


    Ieri in mattinata ho riassemblato metiolosamente le pinze dei freni, pulendole soffiandole e oliandole come fossero state delle armie fin qui tutto ok.

    nel pomeriggio alzo il muso della Vette, tolgo le ruote e vedo che non avevo staccato i "tubelli" di gomma che ovviamente non sono riuscito a rimuovere in alcun modo.

    vabè, intanto monto le pinze sulle staffe: posizionata la pinza controllo le coppie di serraggio e procedo con la chiave dinamometrica: il primo bullone: trick trick trick, ok serrato


    il secondo trick trick trick (MR-HD : "stringi stringi") trick trick trick STOCK!

    spezzato il bullone dentro la pinza.


    ora mi chiedo: sono così putente o era il bullone difettoso?

    guardo sulla testa dei bulloni front - rear compresi nel kit che ho preso da VB&P e le tacche sono le stesse, unica differenza la lunghezza e il materiale: 4 sono neri corti e 4 tipo zincati ma giallognoli (non so che procedimento sia) e un po' più lunghi.


    subito ho pensato cdi avere scambiato i front con i rear dato che i front hanno coppia di serraggio maggiore avendo applicato tale forze sui bulloni più deboli si è spaccato....


    poi ci abbiamo ragionato e siamo giunti alla conclusione che per spaccare un bullone di quelle dimensioni ci vuole ben altro, quindi o era difettoso o Mr-HD mena rogna!


    ma questo è niente, dopo aver rimesso tutto a posto per l'incazzatura l'ho "uscita" 2 metri dal garage e ho acceso il motore, aperto il cofano ho dimenticato l'astina di sostegno. Mentre spazzavo la rumenta qua e là sento il botto, mi giro e il cofano si è chiuso.


    per la botta si è incastrato e non si apre più.
    tira tira... non si apre.


    al che faccio retro, spengo chiudo e me ne vado in casa incazzato prima di fare altri danni.


    e ora come caxxo lo apro? pensavo di intercettare il cavetto che fa da ponte dal gancio driver a quello passenger, così almeno uno lo sblocco....


    si accettano suggerimenti.

    grazie

  2. #2
    ..... ma stare fermi sul divano la domenica pomeriggio no, eh?????

    Non credo che il cavetto si il difetto.... se lo fosse dovresti sentire la leva di apertura venire senza nessuno sforzo.... per poi rimanere in fuori data l'assenza della molla di richiamo (che è sulle serrature).
    Piuttosto mi sa che ti si è incastrato ben benino.... ma non si muove neanche di un millimetro????
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    attila
    Guest
    non ho provato più di tanto... la leva viene indietro e non si muove nulla. poi non ho toccato più niente per evitare di peggiorare la situazione data al giornata...


    stasera magari gli do un altra occhiata... temo il peggio... forse riesco a smontarlo dal davanti...

  4. #4
    scintilla
    Guest
    ......c'è un'alone di sfiga preoccupante........ .io prenoto un week end a lourdes...........

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