Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: E-commerce....

temugin73
    Guest

E-commerce....

Ragà, sto valutando la possibilita di tramutare il sito-vetrina della mia libreria in un E-bookshop... Il costo di start-up e di gestione annuo non è così elevato e approfitterei di questo mese di lavoro basso per prepararlo. Mi piacerebbe sentire qualche opinione da chi ha già avuto esperienza di e-commerce: consigli sul software, sui provider, sulle strategie, etc...
    E avrei piacere anche di sentire l'opinione degli altri amici sull'opportunità di entrare in un settore quasi inflazionato....

attila
    Guest
    beh... io ci proverei!

certo che devi farti un bel catalogo... foto descrizione.. etc etc.

se riuscissi ad acquisirlo già in formato elettronico sei al 60% del lavoro, ti manca solo di trovare chi ti fa il carrello elettronico e sei a posto! credo che ci siano molti provider che offrono supporti alla vendita ma non me ne sono mai interessato nel particolare.

attila
    Guest
    beh... io ci proverei!

certo che devi farti un bel catalogo... foto descrizione.. etc etc.

se riuscissi ad acquisirlo già in formato elettronico sei al 60% del lavoro, ti manca solo di trovare chi ti fa il carrello elettronico e sei a posto! credo che ci siano molti provider che offrono supporti alla vendita ma non me ne sono mai interessato nel particolare.

Invece io avrei una bella idea, ma dobbiamo parlarne al telefono!!! Se hai tempo da dedicare a questa cosa diventa un bel project!!! E non è lontanissimo da quello che hai pensato tu!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Invece io avrei una bella idea, ma dobbiamo parlarne al telefono!!! Se hai tempo da dedicare a questa cosa diventa un bel project!!! E non è lontanissimo da quello che hai pensato tu!
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

temugin73
    Guest
    Il mio numero è +393803963526, sono tutt'orecchi!

temugin73
    Guest
    Il mio numero è +393803963526, sono tutt'orecchi!

temugin73
    Guest
    Tra l'altro ho appena scoperto che un mio cugino si è occupato recentemente appunto di sviluppare un motore di e-commerce... Quindi il software è già disponibile a gratis...

temugin73
    Guest
    Tra l'altro ho appena scoperto che un mio cugino si è occupato recentemente appunto di sviluppare un motore di e-commerce... Quindi il software è già disponibile a gratis...

Mmmmmmm..... sbagliato!!! Prima devi capire quale è il modello di business, e poi cerchi uno strumento che ti permetta di attuare quel busimess. Tu stai facendo il contrario, hai uno strumento e ora vorresti inventarti un business per sfruttarlo, dal momento che è gratis! Secondo me stai sbagliando! E come se ti avessero offerto gratis un trattore e tu dici "cazzo allora mi metto a fare il contadino".

Invece ti ripeto, quando ho letto il tuo mex mi si è accesa la lampadina! Tuo cugino dopo avrà molto da lavorare..... però secondo me fate i soldi!

Alain

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •