NEIN!!!!!
Ordinare sempre quello giusto!
La filettatura è una destra ed una sinistra.... sennò non potresti regolare la convergenza senza smontare le testine.... no?![]()
Dallo Zio Eckler's sono in procinto di ordinare 2 di questi:
e 2 di questi:
Questo perchè da qualche giorno sento un miagolio arrivare dalla zona anteriore sinistra quando sterzo o più in generale quando lavora la sospensione.
Questa colonna sonora sinceramente non fà per me (oltre a sembrare la carretta del nonno Adelmo).
Dopo una breve analisi sul banco c/o il mio dott.. cioè meccanico di fiducia, siamo arrivati alla conclusione (non tanto il sottoscritto quanto chi ne sapeva più di me), che il colpevole è il famoso "Upper Ball Joint".
Visto che sa da fare, li cambio tutti e quattro (sotto e sopra) e visto che ci sono mi è venuta voglia di prenderci dentro anche quelli dello sterzo.
Consultando il catalogo, ho trovato:
e
Conosco i significati di "Inner" e "Outer", ma qual'è quello giusto?
Cioè, ne ordino uno e uno, oppure vanno tutti e due dalla medesima parte?
Scusate l'ignoranza, ma vorrei evitare di far arrivare doppioni o, peggio, pezzi che non fanno al caso mio.
GRAZIE!!!
Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
Corvette C3 - Collector Edition 1982
Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
Mini Cabrio 2010 - 1600
NEIN!!!!!
Ordinare sempre quello giusto!
La filettatura è una destra ed una sinistra.... sennò non potresti regolare la convergenza senza smontare le testine.... no?![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Cioè, in definitiva, io ordino nr. 1 art. A7111 + 1 art. A7112.
Giusto Prof?
Quindi il fatto che sono fotograficamente diversi (cioè diverso colore) non vuol dire nulla?
E per ultimo: la diagnosi fatta dal mio meccanico può avere un senso oppure si cambiano i pezzi che non sono colpevoli?
Ovvero, vista la tua esperienza (anche se tu monti particolari certamente più "nobili"), chi altro mai potrebbe essere il colpevole del Gnic-Gnic, tenendo comunque conto che arriva da quelle parti?
PS:
in maniera bovina, si è anche provato anche a bucare la cuffia di plastica, perchè dice "essendo esaurito il grasso antiattrito, talvolta si riesce a dimiuire, temporaneamente, il fastiodioso cigolio". Ma nonostante questa prova nulla di positivo.
Può essere che il tentativo non sia servito a nulla?
Cioè, che lo spruzzino inserito nel buchino praticato, non sia comunque riuscito a far arrivare il grasso nelle zona giusta?
Grazie ancora..
Mha... se li hai ingrassati (i nottolini sono ingrassatori) e lo "gnic-gnic" rimane... allora cerca altrove!
Il rumorino lo fà quandro trovi buche o dossi?
Se sì... allora il problema viene dai gommini dei braccetti!
Per le testine dello sterzo il colore è irrilevante.... sempre due coppie!!!!!
Due interni e due esterni!![]()
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Pier Paolo Lucaroni
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2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
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Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Fatti due conti se conviene:
Upper ball joint 67.40 + IVA
Lower ball joint 41.37 + IVA
tie rod kit 35.22 + IVA
Originali AC Delco, dispo 15 gg con garanzia...
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
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