Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: x stroker

pilota
    Guest

x stroker

ciao ho bisogno di una cortesia, nelle auto storiche hannno tirato dentro macchine fino al 1981 e mi stava venendo una mezza idea di fare una c3 x gare endurance secondo te è competitiva?hai idea in che classe e contro a che vetture deve competere? se si in che classe è meglio farla correre gt di serie o gt preparata? hai forse una copia di una fiche tecnica?

Mhmmm..... mi sa che non ci siano fiches tecniche delle C3 in CSAI !!!!
    ..visto che prima della metà degli anno 90 le Corvette non venivano importate ufficialmente!

Dal punto di vista prettamente tecnico, temo che non sia una macchina molto competitive per diversi motivi:

peso
    consumi
    sospensioni (specie quelle posteriori)
    cambio (automatico)

.... tutto comunque modificabile... ma si parte da una base molto penalizzante rispetto ad una sportiva europea dell'epoca..... con buona pace di NOI appassionati!

Io la amo comunque, però!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

pilota
    Guest
    le macchine che devono competere sono le jaguar e type mustang289 e forse porsche 2.7 peso si può arrivare a 10qli che ne dici?

pilota
    Guest
    dimenticavo ci sono 2 c3 di equipaggi svizzei che cominciano a farsi vedere

Sì, li conosco, in particolare uno!
    Si chiama Alex Beeler e ci siamo sentiti diverse volte per e-mail qualche mese fà... (credo che ultimamente abbia una battua d'arresto sulla sua attività sportiva)!
    Non credo possibile scendere a 1000 Kili di peso.... vista la configurazione della macchina di serie.
    La loro macchina è una C3 del 1974 coupè con circa 500 Hp.... e mi risulta sia di poco sopra i 1200 Kili.... beccati sta foto!

Immagine:

13,27KB
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

A dir la verita' una C3 degli anni 68-72 l'ho vista qualche anno fa' in una gara d'auto d'epoca a Varano...... Purtroppo ero con accaniti porschisti (si scrive così vero?...e non mi hanno dato il tempo di contattare il pilota od il team che lo seguiva.....
    Comunque ad una mostra scambio comprai un modellino del 69' ed il venditore a detta sua mi disse che era la riproduzione perfetta di quella che partecipava alle gare dell'epoca ed era del famoso anzi famosissimo (a detta sua e si meraviglio' se non lo conoscevo [V]dato che era un team che avevano molte auto Usa....) .........
    Insomma la Scuderia Filipinetti......... ..
    Date un'occhiata a http://www.elaborare.com/htm/aziende/Sbarro.htm....
    http://www.gm.com/cgi-bin/pr_display.pl?4061 (storia delle corvette che correvano...)
    http://www.teamdan.com/archive/wsc/1970/70lemans.html (partecipo' anche alla 24 ore di Le Mans nel 70'.)
    http://www.formula2.net/1969.htm (anche nel 69' ed arrivo' 22°).
    Caxxxx sto' nome Italiano andato in Svizzera ha fatto correre per diversi anni la Stingray.....GRANDE. ................

Per quello che ho visto in pista la c3 non era competitiva a parte i rettilinei dove si vedeva che aveva parecchi cavalli.....ma per il resto...[V]....
    Andavano molto bene le De Tomaso che montano sempre un bel V8 ed hanno un miglior assetto, ma questa vettura e' tutta un'altra cosa ad iniziare dal costo...., c'erano anche le Cortina........
    Se dovessi gareggiare in pista ed essere competitivo vorrei farlo con una AC Cobra..... negli States ho provato una Cobra replica della Factory Five con un 350 e posso dire che ha prestazioni e tenuta mozzafiato.....corro no persino in pista ed hanno anche una categoria a loro riservata....Il pilota della Factory five mi ha assicurato che in gara si ottengono tempi migliori con un buon 350 SB preparato rispetto ad un BB 427 o maggiore........Maga ri si potesse far correre una di quelle repliche facendola passare x origionale....se poi si ha l'originale tanto meglio....ma quella la terrei piu' volentieri in strada e non in pista.........

La C3 avrebbe bisogno di troppe modifiche radicali per essere competitiva .....mentre molte vetture Europee dell'epoca partono con basi migliori.... Posso dirti che le prime 3 (in pista) erano una Porshe Rs un'Alfa GTA ed una BMW 2002.......

pilota
    Guest
    io ho una 128 fiat ex filippinetti e una cortina lotus comunque le gta e le bmw fanno classe a parte hanno 4 posti non 2 dovrei competere con delle porsche che hanno circa 300cv con 900kg e con delle e type di 1000kg e 320 cv e credetemi non sono x nulla guidabili neppure quelle x quello avevo pensato a una c3

La hai mai provata una C3 con circa 400 Hp ????
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

La hai mai provata una C3 con circa 400 Hp ????
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •