Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Lower radiator hose

  1. #1

    Lower radiator hose


    Quasi 3 mesi che non usavo la vette, lunedì sera mi faccio un giro e porca miseria, non mi mi si va a lacerare il tubo che dalla pompa dell'acqua va al radiatore?
    Purtroppo sfregava contro il braccetto della sospensione e negli anni si è aperto. Pirla anche io che non l'ho mai notato.

    Secondo la vostra esperienza, con la giusta dose di improperi, calunnie a varie divinità, riti satanici e perchè no affidandosi al culo, si riesce a sostituire senza smontare mezza auto?
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  2. #2
    Mi dispiace
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  3. #3
    Certo che ce la fai!
    Armato di pazienza e consapevole che scomoderai qualche santo(per non dire quasi tutti).. Ce la fai!!!
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  4. #4
    Massì, vedremo. Per ora ho comprato i tubi su rockauto, ho preso gli AC Delco per stare tranquillo. Venerdì arrivano...
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  5. #5
    quello superiore io l'ho cambiato il mese scorso senza nemmeno scaricare l'acqua.
    Basta alzarla a destra e mettere sotto una bacinella. Perderai al massimo 20cc di liquido. Si cambia in 10 minuti.
    Quello inferiore è circa uguale ma il radiatore lo scarichi tutto per forza.
    di liquido ce ne va tanto non so la tua ma dai 14 ai 17 litri sulle corvette è la capacità totale...
    Corvette C3 M.Y. 71 made Aug 1970 L48 aut 270 HP | Chevrolet Captiva 2.0 16V VCDI LTX AWD aut | Yamaha R1 M.Y. 2004 prep. SBK soppalcata | Yamaha TTR 600 prep. supermotard | Aprilia SR 50 M.Y. 93 prep. | Vespa 50 m.y. 1965

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da abezze Visualizza Messaggio
    quello superiore io l'ho cambiato il mese scorso senza nemmeno scaricare l'acqua.
    Basta alzarla a destra e mettere sotto una bacinella. Perderai al massimo 20cc di liquido. Si cambia in 10 minuti.
    Quello inferiore è circa uguale ma il radiatore lo scarichi tutto per forza.
    di liquido ce ne va tanto non so la tua ma dai 14 ai 17 litri sulle corvette è la capacità totale...
    Eh quello superiore è una passeggiata, in 2 minuti 2 si cambia. Quello inferiore invece è un disastro allucinante dal lato radiatore perchè l'attacco è imboscatissimo. Da sotto l'auto non si riesce a raggiungere e dall'alto bisogna impazzire fra tubo dello scambiatore di calore del cambio, cassa ventola e ingombri vari. Stasera inizio a smontare e vediamo...
    Fra l'altro ho provato a cercare una molla in inox da infilare nel tubo al posto di quella normale ma niente...
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  7. #7
    Tubo smontato e molla devastata come immaginavo. Purtroppo sembra introvabile, mi sa che rimonterò senza. Spero che non accada nulla...
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    Tubo smontato e molla devastata come immaginavo. Purtroppo sembra introvabile, mi sa che rimonterò senza. Spero che non accada nulla...
    La molla io l'ho solo al tubo superiore (sabbiata e zincata la sua originale),a quello inferiore no...
    Ma non mi è mai accaduto nulla.
    Quindi tranquillo!
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  9. #9
    Aspetta che da buon elettronico quale sono faccio confusione! Io sapevo che la molla va nel tubo inferiore perchè è il lato da cui la pompa succhia l'acqua dal radiatore quindi potrebbe far collassare il tubo su se stesso...
    Sul lato superiore invece la molla non dovrebbe proprio servire perchè è il lato in cui l'acqua in pressione va verso il radiatore.
    Ho capito male io?
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  10. #10
    Hai capito benissimo e forse ho detto una caxxata io..
    Cioè.. Non che non abbia la molla perché di quello sono sicuro.. Forse ho detto una caxxata sulla sua collocazione.
    Perché è sicuramente come dici te!!!!
    Ho scritto la prima cosa che ho ricordato senza rifletterci su.
    Non si trovano molle da interno tubo?
    Hai provato a sentire gente tipo claudio di seregno?
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •