i fari sono comandati da vacum (aria presa dall'aspirazione),
controlla di non avere qualche tubicino bucato o staccato , per il rientro all'interno ci sono quattro molle sotto il faro, quindi è piu facile che non si apra.
Il faro sinistro della mia C3 coll. ed. da ieri si apre solo un pezzetto : bisogna tirarlo su a mano e poi resta aperto. Nessun problema in chiusura : tramite interruttore fari si richiude regolarmente come quello destro. Che fare?
C3 \"collector edition\" 82
i fari sono comandati da vacum (aria presa dall'aspirazione),
controlla di non avere qualche tubicino bucato o staccato , per il rientro all'interno ci sono quattro molle sotto il faro, quindi è piu facile che non si apra.
Ciao Henry, come detto sopra potrebbe essere un tubicino staccato, ma più probabile buco, oppure ti si è rotta la membrana del pimpante.
Se ti fai vedere il prossimo giovedì magari gli si da un okkiata
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Il pimpante? Che caxxo è???
C3 \"collector edition\" 82
Sono i due "padellotti" che vedi dietro i fari a cofano aperto
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Avrai la membrana bucata dietro al fanale....
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport
Quindi, soluzioni? Perchè di andare e venire dal buon Manenti ne ho davvero pieni i coglioni ! Se vado giù ci vuole qualche ricambio o si può aggiustare al momento? Adesso vado a vedere, ma da fuori mi sa che si capisce un caxxo.....Ora scendo....
C3 \"collector edition\" 82
Allora.....Il faro, come dicevo, si apre a meno di metà. Muovendolo un po' su e giù a mano ( senza arrivare a farlo bloccare in posizione aperta) a motore e fari accesi, si sente, nel muoverlo, un soffio d'aria. L'unico tubo che vedo mi pare integro e circa il soffio non so se sia "normale" nel muoverlo o se dipenda da qualcosa di bucato. Boh!
C3 \"collector edition\" 82
Dovrebbe essere la membrana all'interno del pompante. Se dovesse essere quella, l'unica soluzione credo sia quella di prenderne un'altra
Comunque se vuoi, puoi per il momento bloccare i fari in posizione "alzati" e così non hai problemi a girare sia di giorno che di notte.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Lo so , lo so. Ma non mi piace! Esagerando, coi fari aperti è come prendere Bar Raphaeli e metterle la machera di Nosferatu.
C3 \"collector edition\" 82